Pagine

sabato 23 novembre 2019

MESTRE-UNION CLODIENSE HA IL PROFUMO DELL'ALTA CLASSIFICA: GRANATA ATTESI ALLA PROVA DI MATURITÀ

Incontro di cartello domenica allo stadio Francesco Baracca di Mestre, dove (inizio ore 14.30) gli arancioneri locali allenati da Gianpietro Zecchin sfidano l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina di Mario Vittadello. Entrambe le squadre stazionano nei quartieri alti, entro o appena fuori la soglia dei playoff: i padroni di casa escono da quattro vittorie consecutive, gli ospiti dal franco successo contro il Chions e da quello, un po' "largo", in extremis sul campo del Caldiero. Attesa anche tra le tifoserie, entrambe tra le più nutrite e calde del girone, per le quali è già iniziata da giorni la prevendita: saranno almeno 116 gli esponenti della curva De Paolis che troveranno posto nel settore ospiti.
Le due formazioni si sono già affrontate lo scorso 18 agosto nel turno preliminare di coppa Italia, quando i mestrini espugnarono lo stadio Ballarin ai calci di rigore. L'Union Clodiense, perfettamente consapevole della posta in palio, recupera Erman e Martino dopo la squalifica, ma dovrà rinunciare a Pastorelli per lo stesso motivo; ancora assente Cuomo alle prese con la riabilitazione dopo l'infortunio alla spalla, c'è ancora qualche leggera apprensione per Baccolo reduce da risentimento muscolare, mentre sarà a disposizione Tattini. Vittadello potrebbe così schierare Boscolo Palo in porta, Martino, Ballarin, Granziera e Ostojić in difesa, Djurić ed Erman a centrocampo, Perrotti e Gerthoux alle ali, Marangon dietro uno tra Broso e Corado. L'alternativa è appunto Baccolo, che potrebbe anche partite largo dalla fascia per accentrarsi tra le linee.
Quanto al Mestre, la rosa è infarcita di ex granata: il bomber Rivi, Severgnini, Chin, Brentan, dell'Andrea sono stati protagonisti con la Clodiense negli anni scorsi e -chi più, chi meno- potrebbero essere della partita da titolari o da subentranti. La squadra della terraferma veneziana sta ultimamente bene e pare aver incontrato una certa continuità, anche grazie alle incursioni di Corteggiano e alla presenza sotto porta dei vari Giusti e Bigoni. Curiosità: l'arbitro dell'incontro, Simone Pistarelli della sezione AIA di Fermo, ha una tradizione abbastanza "casalinga" nei risultati degli incontri diretti in questa stagione tra la serie D e il campionato femminile.
I sostenitori granata saranno alloggiati nella curva ospiti con accesso da via Oberdan, e potranno parcheggiare in via Baglioni: il raduno è alle ore 11.30 alla stazione di Chioggia. Il costo del biglietto è di 5 euro: il Mestre ha messo a disposizione in tutto 250 tagliandi per i tifosi chioggiotti. Le strade adiacenti allo stadio Baracca saranno chiuse al traffico dalle ore 12 e fino al termine della gara, e la sosta sarà vietata: viene suggerito a tutti gli appassionati di raggiungere lo stadio a piedi o di servirsi dei mezzi pubblici (fermata tram linea T1 “Volturno” in via Ca’ Rossa). A chi dovesse sopraggiungere con mezzi privati, sono indicate le zone riservate al parcheggio di via Giovanni da Verrazzano, a lato del cimitero: la domenica il parcheggio è gratuito anche nelle aree di sosta con le righe blu.

Nessun commento:

Posta un commento