Pagine

sabato 2 novembre 2019

A CHIOGGIA ARRIVA LA CAPOLISTA CARTIGLIANO: UNION CLODIENSE ATTESA ALL'ESAME DI MATURITÀ

Un esame dopo l'altro, uno scoglio impegnativo dopo l'altro per l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che domani dalle ore 14.30 allo stadio Ballarin, sotto un cielo che si annuncia plumbeo, affronterà il Cartigliano, capolista un po' a sorpresa -ma finora con merito- nel girone C della serie D. I granata sono reduci dal pareggio infrasettimanale di Legnago, dove a fronte di alcune occasioni ben parate dal portiere avversario non hanno prodotto, soprattutto nella ripresa, la "cattiveria" agonistica indicata per vincere, anche considerando la stanchezza per lo sforzo del sabato anteriore, quando avevano battuto in casa il forte Campodarsego. Se il meteo concederà una tregua si annuncia quindi il pubblico delle grandi occasioni, pronto a testimoniare l'eventuale salto di qualità della squadra lagunare in un test affidabile.
Il tecnico Mario Vittadello dovrà rinunciare ancora al centravanti Broso, alle prese con il guaio muscolare maturato durante il match di sabato scorso, e a Christian Duse che ha subìto una distorione, mentre recupera almeno per la panchina Ballarin e Tattini: il capitano brucia così i tempi di ripresa, che inizialmente parlavano del 17 novembre quale probabile data del rientro. Pertanto l'undici chioggiotto potrebbe schierarsi con Boscolo Palo in porta, Ostojić, Ballarin (o Pastorelli), Cuomo e Granziera in difesa, Djurić ed Erman collaudata cerniera di centrocampo, Martino e Gerthoux alle ali, Baccolo dietro il rientrante Marangon in ballottaggio con Perrotti. Possibile partenza dalla panchina per il neoarrivato Posocco dopo il positivo esordio veronese. Nell'ultimo incontro tra le due formazioni, il 17 marzo scorso, un bolide di Pietro Martino in diagonale portò 3 punti fondamentali.
Per quanto riguarda il Cartigliano, la squadra allenata da Alessandro Ferronato ha finora dovuto fare a meno del proprio attaccante di riferimento, Edoardo di Gennaro, dato però sulla via del recupero. Assieme ai veterani Murataj, Pellizzer e Mattioli, ottime finora le prove di Michelotto (ex Campodarsego) e dell'ex granata Andrea Pregnolato, prelevato dal Levico Terme. La partita sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi, già alla direzione di Clodiense-Belluno 0-1 il 18 marzo 2018 e nella sconfitta interna contro l'Imolese due anni prima: la tifoseria lagunare spera non sia due senza tre.

Nessun commento:

Posta un commento