Pagine

domenica 10 agosto 2014

CLODIENSE PARI A PIOVE DI SACCO AMICHEVOLE

LA CLODIENSE PAREGGIA A PIOVE DI SACCO A SEGNO GIOACCHINA.
CLODIENSE IN MAGLIA GIALLA PIOVESE IN MAGLIA ROSSA E BIANCA
PIOVESE 1 CLODIENSE 1 

Clodiense: Okroglic, Cigna, Boscolo Gnolo, Piaggio, Moretto, Carlucci, Casagrande, Mazzetto, Mastroianni, Isotti, D. Boscolo Gioachina. A disposizione: Raimondo, Boscolo Nata, D. Boscolo Berto, Pitteri, Olivieri, Fulchignoni, Pellisser, Chiozzotto. Allenatore: Pagan.
PIOVESE  (4-3-3): Boscolo A, Tramarin (Cecconello), Battarin, Mantovani, Dei Poli; Nicoletto, De Cao, Degan; Morandi, Correzzola, Deinite.
PIOVESE-CLODIENSE 1-1 (Amichevole)
23´pt Morandi

38´pt Boscolo Gioacchina

Finisce 1-1 il secondo test amichevole per la Piovese di Michele Florindo e una Clodiense in una impresentabile e assurda maglia gialla. Pari è il risultato ma il mister biancorosso può ritenersi soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, anche oggi con un avversario di categoria superiore. Un primo tempo molto bello dei nostri (oggi in maglia blu da trasferta indossata in anteprima) che ripropongono il gioco palla a terra vistosi giovedì col Legnago; le gambe sono ancora un pò imballate e la condizione non è ottimale ma per il medio/lungo termine ci siamo, eccome. Sono due le novità di formazione rispetto a giovedì: Tramarin rimpiazza l´acciaccato Munaretto sulla destra e Nicoletto fa avanzare Deinite sul trio davanti con Morandi e Correzzola. In mezzo De Cao e Degan confermatissimi. prima frazione molto interessante e ricca di spunti: Al 13´ casagrande spara su punizione ma troppo largo. Risponde Correzzola servito da Deinite ma Okroglic si salva due minuti dopo. Al 20´ il palo vibra sul bolide di Mastroianni ma la Piovese è messa bene in campo e crea gioco in verticale. Puntuale arriva il gol, ancora col Moro Morandi che al volo da 30 metri decide di metterla ancora sotto il sette amico (lo stesso di giovedì) per l´uno a zero biancorosso al 23´. La reazione veneziana arriva ancora con Mastroianni ma il nostro Boscolo para. Al 31´ Deinite si mette in proprio e va al calcio a giro col destro sul palo lontano ma il suo tracciante è di un pelo alto dando l´illusione del gol. Al 38´ arriva il pari granata con Boscolo Gioacchina abile a tener basso un pallone che arriva dalla sinistra, il suo mancino vale l´uno a uno. Molto divertente questo susseguirsi di azioni da una parte e dall´altra, stavolta tocca a noi col capitano che sfrutta un gran scambio sulla destra del duo De Cao-Cecconello, ma il suo tiro al volo fa la barba al palo. Un primo tempo molto intenso e molto agonistico termina in parità.

La ripresa ha ritmi molto più bassi e soprattutto tante sostituzioni. Il pallone gira molto in orizzontale e poco in verticale, entrambe le compagini non affondano il colpo. L´unico a provarci è il buon Gioacchina col suo mancino ma la traversa gli dice no. E´ l´unica emozione di un secondo tempo e di una partita equilibrata e ben disputata da entrambe le squadre. La Clodiense rispetto alla partita di Treviso si è mossa meglio è ha dimostrato una frescrezza atletica migliore grazie a due settimane intense di allenamenti . Passi avanti confortanti per i biancorossi che con questi due importanti prestazioni mettono minuti e morale in saccoccia. Piovese avanti con Morandi ma Boscolo Giacchina la riprende. Piovese e Clodiense impattano 1-1.
INTERVISTE 
                                   TOMMASO PIAGGIO
TOMMASO PIAGGIO. La prova è stata sicuramente positiva. Venivamo da una settimana di doppi allenamenti per cui le gambe ancora non "girano" al massimo. Tuttavia abbiamo messo una buona intensità e abbiamo provato a fare i movimenti che avevamo provato e che ci chiedeva il mister e rispetto alla partita con il Treviso si può vedere che siamo sulla strada giusta ! Sono andati in vantaggio loro con un "tiro della domenica" da una ventina di metri sotto l'incrocio! Dobbiamo ancora lavorare tanto per diventare la squadra "tosta" è organizzata che vogliamo essere ma siamo ragazzi giovani e con tanta voglia e deve essere questa la nostra forza! A una decina di minuti dalla fine del primo tempo abbiamo pareggiato con un bel tiro dal limite di Boscolo Davide Gioachina ("Schila") poi abbiamo sicuramente fatto noi la partita prendendo un palo e una traversa! Personalmente ho toccato una marea di palloni e sono felice di questo perché muovendo sempre la palla siamo riusciti ad alzare il baricentro della squadra portando la linea difensiva a gestire palla addirittura a metà campo!!


                                                         FILIPPO CASAGRANDE
FILIPPO CASAGRANDE Le gambe giravano meglio rispetto alla partita contro il Treviso!! Sono 11 giorni che lavoriamo tutti insieme e piano piano le cose che proviamo in allenamento vengono assimilate!! Abbiamo incontrato una buona squadra, attrezzata per l'eccellenza!! Di migliorare c'è sempre bisogno e mancano ancora tre settimana per la prima partita ufficiale!! 
Si lavoro a testa bassa come abbiamo fatto fino adesso! Comunque buon test!! Partita dopo partita si vedranno i risultati!! 
Ora martedi 14 ci sarà un triangolare alle 18 a Dolo con i padroni di casa è un'altra squadra veneziana .

2 commenti:

  1. CHI HA VISTO LA PARTITA FRA VOI E LA NUOVA VENEZIA? LE FORMAZIONI SCHIERATE SONO DIVERSE??

    RispondiElimina
  2. Clodiense: Okroglic, Cigna, Boscolo Gnolo, Piaggio, Moretto, Carlucci, Casagrande, Mazzetto, Mastroianni, Isotti, D. Boscolo Gioachina. A disposizione: Raimondo, Boscolo Nata, D. Boscolo Berto, Pitteri, Olivieri, Fulchignoni, Pellisser, Chiozzotto. Allenatore: Pagan.

    RispondiElimina