Pagine

domenica 3 agosto 2014

CLDOIENSE PERDE CON IL TREVISO

CLODIENSE PERDE CON IL TREVISO
LA CLODIENSE PARTE BENE POI SI FA RECUPERARE DA UN BUON TREVISO


La prima uscita amichevole del Treviso di Tentoni versione 2014/2015 si conclude con una bella vittoria contro una squadra di categoria superiore. Certo, la Clodiense non avrà sicuramente di andare in serie C, però sicuramente si è trattato di un test probante.
Nel primo tempo Tentoni ha fatto degli esperimenti, e ha schierato una formazione sperimentale composta da giocatori confermati (Del Papa, Orfino, Pilotto, Livotto e Dal Compare), in prova (Stecca, Biral e Vianello) e qualche nuovo (il portiere Franceschini, gli esterni alti Fraccari e Minto). La prestazione non è stata delle peggiori, però nonostante i biancocelesti si siano fatti vedere in più occasioni dalle parte di Scaccia, ma è stata la Clodiense a passare in vantaggio con Mastorianni, lesto a depositare in rete una bella azione di prima dei suoi compagni. Dal Compare è sembrato già in buona forma, come anche Del Papa, mentre è sembrato un po’ indietro Stecca.
Nel secondo tempo Tentoni ha schierato una formazione molto vicina a quella che sarà quella titolare: Bortolin in porta, Granati G. e Minto esterni bassi, Orfino e Ton in mezzo, Granati T. e Viteri esterni alti, Marangon e Campagnolo in mezzo, Conte e Mason davanti. La qualità del gioco è migliorata da subito, e il Treviso ha prima preso un palo con Marangon, poi ha pareggiato con Granati T., lesto a ribattere in rete una conclusione di Conte finita sul palo dopo la deviazione di Scaccia. Due minuti dopo è già raddoppio, con Mason, anche lui veloce a mettere in rete in spaccata un bel cross rasoterra di Viteri. I gol finiscono qui, anche se nella mezz’ora finale il Treviso ha 3-4 occasioni per realizzare la terza rete, ma a causa dell’imprecisione dei suoi attaccanti il risultato finale è quello di 2-1.
Mason e Conte hanno da subito scoperto le carte: si tratta di due attaccanti molto dotati tecnicamente e possiamo scommettere che si tratta di due acquisti azzeccati: Dal Compare quest’anno dovrà sudare per trovare un posto da titolare. Campagnolo detta i tempi molto bene e con Lazzari (oggi a riposo precauzionale), più intenditore rispetto a Marangon, che pure ha giocato una buona partita, la situazione non potrà che migliorare. Gregorio Granati è sempre uno stantuffo sulla fascia, mentre suo fratello Tiberio davanti è spesso pericoloso. Minto ha fatto molto meglio nel secondo tempo da esterno basso piuttosto che nel primo da esterno alto.
Ovvio che non bisogna farci prendere dall’entusiasmo, però bisogna dire che la squadra è già sembrata buona, un bel mix tra vecchi e nuovi. Mancavano Zamuner e Lazzari, due probabili titolari, più il calcio-mercato potrebbe portarci qualche altro buon giocatore, vista la presenza di qualche ex-biancoceleste oggi a Vascon…
INTERVISTA A FILIPPO CASAGRANDE 
La prestazione è stata buona! Il primo tempo abbiamo fatto ciò che in allenamento abbiamo provato!! Nonostante la sola settimana di lavoro! Che a livello tattico è poca per riuscire a conoscersi fra compagni di squadra nuovi!! Per quanto riguarda la preparazione fisica il lavoro durante la prima settimana è stato molto e sulle gambe si è vista un po' la poca lucidità!! Per quanto riguarda me stesso ho cercato di fare il massimo che mi ha chiesto di fare il mister!! Trovando difficoltà a livello fisico dato il lavoro svolto in settimana! Gamba pesante e poco brillante!! Per quanto riguarda l'organico della squadra credo che il direttore stia svolgendo al meglio il suo lavoro!! Io dico solo che ora come ora bisogna lavorare la massimo come stiamo facendo! E amichevole dopo amichevole si vedranno i risultati!! Il mio compito è fare il calciatore e dare il massimo in campo!!
DA FORZATREVISO.IT

TABELLINO
RETI: Mastroianni 15'    60′ Gregorio T., 62′ Mason 
TREVISO-CLODIENSE 2-1 (0-1)


CLODIENSE: (4-4-2) Scaccia,M.Boscolo,B Boscolo,Moretto,Pitteri,D.Boscolo,Casagrande,Piaggio,Mastroianni,Mazzetto All.Pagan
TREVISO: primo tempo (4-4-1-1): Franceschini; Del Papa, Orfino (35′ Bianco), Stecca, Pilotto; Fraccaro (35′ Cusin), Biral, Vianello, Minto (27′ Mendy); Livotto; Dal Compare.
secondo tempo (4-4-2): Bortolin; Granati G., Orfino, Ton, Minto; Granati T., Marangon, Campagnolo, Viteri; Conte, Mason. All.: Tentoni.
ARBITRO Soligo di Treviso 
D.D

11 commenti:

  1. Drugo quanti tifosi al seguito c'erano?

    RispondiElimina
  2. Del treviso 400 per un'amichevole molti anche se consideriamo che è una squadra che ha fatto la serie b pochi anni fa della clodiense tifosi nessuno forse qualche fidanzata di alcuni giocatori.....

    RispondiElimina
  3. io c'ero, non so se drugo si e' disturbato di venire a Treviso. Eravamo pochi, una quindicina tra genitori, amici e fidanzate di giocatori. Noi vogliamo bene ai nostri ragazzi e alla maglia che vestono, ma questo interessa poco a chi si occupa di calcio su questo blog, evidentemente "contro" la squadra, qualsiasi cosa succeda.
    I giocatori avevano una settimana di carichi pesantissimi sulle gambe ed era la prima volta che giocavano insieme. Nonostante tutto hanno mostrato di saper giocare e di affrontare a testa alta (piaccia o meno abbiamo una squadra prevalentemente di ragazzi del 95-96-97) una formazione con una storia calcistica ben diversa, anche se (solo attualmente) di una categoria inferiore. Nel primo tempo abbiamo dominato, contro le loro seconde linee, anche se siamo stati poco produttivi in attacco. Nel secondo tempo quando i trevigiani mettevano in campo i veterani, noi abbiamo avuto il coraggio di schierare i piu' giovani, compresi tutti gli aggregati juniores. Ma comunque abbiamo tenuto il campo e tutti i ragazzi sono rientrati in spogliatoio col sorriso sulle labbra ed i complimenti del mister. Ricordo che si tratta della prima partitella estiva e che anche la Juve, perdonatemi il confronto, ha perso la prima uscita ufficiale di quest'anno contro una formazione di dilettanti.... Piuttosto cerchiamo di sostenere i nostri giocatori. Hanno bisogno di entusiasmo e di partecipazione, piuttosto che di commenti sarcastici se non apertamente ostili. Chioggia e la sua squadra rivogliono il calore della vecchia curva sud, non il distacco e l'ironia che pervadono queste pagine. Smettero' di leggere il blog di Comparato (so che non interessa a nessuno), ma non smettero' di tifare granata (si chiami Union, Chioggia-Sottomarina o Clodiense). Saluti a tutti, anche a chi non ama la Clodiense

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo essere genitore amico o fidanzato non rientra nell'essere un tifoso voi tifate la clodiense perché gioca un vostro parente e un vostro figlio che quando cambierà squadra lo tiferete in un'altra società essere tifoso significa sostenere una storia calcistica una tradizione dei valori un nome (che non c è è ha un valore immenso) a prescindere da che parente o amico gioca da che presidente ci sia da che allenatore ci sia si tifa per una fede calcistica che a Chioggia era nata nel 1970 con l'Union clodia sottomarina e che doveva essere proseguita quando è stata fatta questa società non sono io che decido se la città deve affezionarsi ed identificarsi nella clodiense in questi 4 anni con questo l'intera città il 95% dei tifosi non è più venuta al Ballarin ? Significa qualcosa secondo lei? E stato fatto qualche errore? Si può rimediare o va bene proseguire così? Noi raccontiamo e descriviamo non solo le partite della clodiense ma diamo risalto e voce al popolo del tifo calcistico della città il Blog è il sottoscritto non sono contro la clodiense ma credimi il calcio senza tifosi senza la passione di una città non è calcio è l'obbiettivo è ancora molto distante e la invito a seguire il nostro Blog che è l'unico che le da la parola e la possibilità di esprimere la sua opinione che è rispettabile anche se non la condivido personalmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nota che ultimamente Drugo hai il dente avvelenato contro qualcuno della Clodiense (vedi commento post presentazione), ma se vuoi fare il commentatore sportivo di questo blog l'ideale è essere neutrali sempre, anche se sappiamo quanto hai pagato in termini di offese da parte della vecchia tifoseria (ex ultras e non) per esserti schierato in passato a favore della Clodiense.
      Vedi Drugo quello che tu vuoi che si realizzi non diventerà mai realtà, il nome non lo cambierà mai questa attuale proprietà!! Lo hanno detto ridetto e ultimamente ribadito.
      Anche se il nome è relativo e lo dimostrano con i fatti i tifosi ex Padova, poiché la loro amata società si chiamerà Biancoscudati Padova, non si sa per quanti anni porteranno questo nome ma non la abbandonano. La differenza rispetto a quanto successo quattro anni fa a Chioggia con la Clodiense, lo ha fatto la nuova proprietà dei Biancoscudati coinvolgendo da subito i tifosi perché ritengono un patrimonio da non disperdere confrontandosi anche sui prezzi degli abbonamenti dichiarando che l’importante è avere un MURO DI TIFOSI AL NOSTRO FIANCO che guadagnare 10.000 euro in più. Questo è l’esatto contrario di quello che è avvenuto a Chioggia, si sono isolati gli Ultras perché forse troppo costosi da tenere per le intemperanze durante i campionati passati con Union CS, si è cercato di avvicinare un pubblico più composto (forse si pensava di mantenere il pubblico ex Union CS), risultato crollo delle presenze (con le varie attenuanti della crisi e del girone) e disaffezione di tutta la città. Non so se sia stato sbagliato anche da parte degli Ultras abbandonare il dialogo con questa realtà (tra sordi è difficile parlare), ma il coinvolgimento oltre che partire dai più piccoli (scuole,società sportive può essere una buona iniziativa) deve ritrovare chi lo stadio lo praticava negli anni passati, il dialogo deve partire dalla società verso la città e non il contrario. Deve essere una critica costruttiva quello di evidenziare che in questo periodo la Clodiense manca di un personaggio in grado di coinvolgere la città e i tifosi.
      Conosco non personalmente diversi genitori/parenti che spesso in questi anni hanno seguito la squadra e credimi ci hanno messo il cuore da tifosi veri e non solo perché ci giochi il figlio o il parente ma perché legati dalla passione per il calcio e dalla squadra che rappresenta la loro città qualunque sia il nome.
      Tifoso del calcio

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Caro tifoso del calcio se chiedi a me se sia stato giusto o sbagliato abbandonare il dialogo da parte degli ultras e dei tifosi con la società dico sicuramente che è stato un'errore arrendersi aspettando il salvatore della patria o una nuova società o un nuovo presidente la squadra di calcio appartiene alla città al popolo è alla passione popolare dei tifosi E A NESSUN ALTRO se questa situazione si sarebbe verificata a Pisa a Como a Livorno a Genoa e in molte città italiane i tifosi ultras compresi sarebbero andati in campo ogni domenica anche per 4 anni di fila a manifestare pacificamente e difendere la loro e la nostra passione non solo una domenica e per me sarebbe bastato una 10 di volte è l'anno successivo si vedevano già i primi risultati invece la società clodiense non ha visto nessuno a visto solo disinteresse a parte le due famose manifestazioni la seconda alla serenella ho parlato io personalmente con molti tifosi che volevano fare questo invece si aspetta non so cosa è chi si aspetta...... forse si aspetta come Sandona di disperdere un importantissima serie d per ripartire dal nulla della 3 categoria magari con la curva piena ma sempre in 3categoria Chioggia non può e non deve cadere così in basso.... riflettiamo ragazzi.... prima che sia troppo tardi.... il dialogo paga sempre..sbagli se ne sono fatti da entrambe le parti chi ci ha rimesso è stata la città è la passione calcistica popolare che a Chioggia non è morta ma a bisogno solo della miccia giusta per FAR RIESPLODERE IL BALLARIN CREDIAMOCI RAGAZZI LA VITA È BREVE....

      Elimina
  5. chiamatelo pure blog-anticlodiense, abbiate il coraggio delle vostre idee ma non dite di essere democratici. Comparato condivide la linea o e' solo farina di d.venturini?

    RispondiElimina
  6. DRUGO anche se sono in disaccordo con te su quasi tutto, questa volta sono completamente d'accordo sulla tua risposta. Ma come può essere che un genitore si possa definire tifoso della squadra dove gioca il proprio figlio, al massimo può essere un simpatizzante. Amare una squadra è un'altra cosa, l'Union CS era amata veramente da una tifoseria e da una città intera.Ora il presidente della CLodiense vorrebbe che i tifosi dimenticassero tutto per tifare quello che lui e il suo direttore sportivo hanno creato a tavolino con qualche scienziato dell'amministrazione comunale. Ora si lamentano se nessuno li segue e vorrebbero incontri con la tifoseria per rimediare ai loro errori, non hanno ancora capito che noi di vedere questa loro creatura non ci andremo mai, noi il primo passo lo avevamo fatto il primo aprile di qualche anno fà e ci hanno sbattuto la porta in faccia, Ora che l'OBLIO vi accompagni nel vostro percorso.

    RispondiElimina
  7. sinceramente non abbiamo bisogno di certi tifosi

    RispondiElimina
  8. E non ti preoccuapre non ci vengono...sinceramente....

    RispondiElimina