Pagine

domenica 19 gennaio 2014

MEZZOLARA 0 CLODIENSE 2

Franciosi,Nuti appena tornati a Chioggia dalla vittoria con il Mezzolara
--> VIDEO INTERVISTA A MR ANDREA PAGAN IN CARICAMENTO LA CLODIENSE VOLA 3^ VITTORIA DI FILA CON DOPPIETTA DI RIDOLFI GOL 
Una partita perfetta della Clodiense che si dimostra in questo avvio del girone di ritorno come la squadra più in forma in assoluto grazie alla vittoria odierna in casa del Mezzolara formazione che veleggia sulle zone nobili della classifica grazie alla doppietta di Ridolfi un gol per tempo e di una difesa che non prende gol da molto tempo.

MEZZOLARA 0   CLODIENSE 2

[immagine relativa a IN DIRETTA DAL CAMPO]


Domenica 19 gennaio 2014 ore 14,30
Stadio Comunale "Pietro Zucchini" di Budrio (BO)
MEZZOLARA                                  0
CLODIENSE                                   2
Formazione MEZZOLARA: Farnè, Signorini, Martelli, Cicerchia, Orlando, Galassi, Marongiu, Monnolo, Bazzani, Selleri, Semprini.
A disposizione: Marchignoli, Marchesi, Monti, Ferri, Arseno, Chmangui, Protti, Visani.
Allenatore: Sig. Luppi
Formazione CLODIENSE: Nutta, Bellemo, Sambo, Ponce, Moretto, Boscolo DB, Del Prete, Busetto E, Ridolfi, Franciosi, Cortellezzi.
A disposizione: Baldan, Boscolo D, Corlucci, Corradini, Olivieri, Iobbi, Busetto F, Urtiaga, Villanovich.
Allenatore: Sig. Pagan
DIRETTORE DI GARA: Sig. Alessandro Ledda di Cagliari.
ASSISTENTI DI GARA: Sig. Lorenzo De Gennaro di Pesaro e Sig. Michele Redaelli di Pesaro.
MARCATORI: 20´ pt Ridolfi (C), 13´ st Ridolfi (C)
AMMONIZIONI: Monnolo (M), Martelli (M), Ponce (C)
ESPULSIONI:NESSUNA 

La Clodiense si schiera con un 3-5-2 in avanti il duo Ridolfi, Cortellazzi con Franciosi che fa da frangiflutti tra l'attacco e il centrocampo con la novità Del Prete al posto dell'acciaccato Gioacchina per il resto formazione titolare.
Al 6' gran tiro da fuori area di Selleri bravo è Nutta ad intervenire al 18' arriva subito il gol grande azione sulla fascia sinistra di Bellemo che mette dentro l'area una bella palla Farnè para ma non trattiene la sfera che carambola sui piedi di Ridolfi che fa partire un missile che si insacca in rete.La Clodiense per tutto il 1^t domina la partita prendendo in mano il centrocampo e il possesso palla,al 30 bel tiro di Cortellazzi ma bravo è Franè a parare.Al 40' l'azione più pericolosa dei toscani Martelli mette in area un bel pallone per la testa di Momolo che spizzica la palla per Marongiu che si trova la palla sui piedi con la porta sguarnita ma incredibilmente Boscolo Berto con un colpo di tacco riesce a ribattere il tiro a botta sicura.Ad inizio ripresa il terreno si allenta ancora di più complice la pioggia che lo rende instabile e la partita si mette sul piano fisico.Al 5' cross dalla fascia sinistra che attraversa tutta l'area la palla arriva allo smarcato Semprini che tira ma Nutta con i piedi respinge.Nel momento di maggior pressing del Mezzolara la Clodiense chiude la partita al 10 st Ridolfi arpiona una palla e serve Franciosi che dalla sinistra fa partire un bel cross in spaccata al volo Ridolfi interviene e mette la palla in rete per la sua prima doppietta in granata.
Sulle ali dell'entisiasmo al 20' Franciosi serve un bel pallone sulla destra per l'accorrente Bellemo tiro di sinistro e la palla esce di poco.Al 30 conclusione rasoterra di Selleri a fil di palo.Al 38' rete annulata giustamente di Marongiu  per un netto fallo di mani  e nel finale Franciosi si esibisce in un colpo da biliardo che fa la barba al palo.Al 45' esce tra gli applausi dei tifosi sportivissimi del Mezzolara entra Olivieri.

COMMENTI SALA STAMPA
IVANO BIELO" sono contentissimo abbiamo vinto su un campo difficile e abbiamo lasciando poco spazio agli avversari sono andato negli spogliatoi a complimentarmi con i ragazzi.
PAGAN" Noi siamo questi siamo una squadra che ha sempre tentato di fare gioco per tutto l'inizio di campionato siamo una squadra giovane ed era ovvio che ci avremmo messo un po' di tempo prima di raggiungere certi risultati ora sono venuti grazie alla disponibilità di tutti anche quelli che giocano  e che non giocano poco e c 'è li godiamo.Un plauso lo faccio a Franciosi che ha fatto ammattire con i suoi cambi di ritmo i toscani e Ridolfi che finalizza le azioni.
BEPPE DEL PRETE"Che ci descrive il suo debutto da titolare in serie D"Emozionante,anche se vengo da un campionato primavera comunque sapevo che sarebbe stato difficile visto che la serie d ha un livello molto alto.
Penso di essermi integrato bene e i ragazzi mi hanno aiutato moltissimo prima e durante la partita specialmente stefano il capitano
A mio avviso siamo un ottima squadra dalle grandi potenzialità e con molti ragazzi giovani di qualità.
Sono nato a napoli il 8 marzo del 1995..a 5 anni mi sono trasferito a padova e ho iniziato a giocare a calcio in una squadra di paese..dopo vari provini a padova e cittadella sono stato all'abano terme e poi a noventa padovana..a 13 anni sono andato al vicenza dove ho giocato per 5 anni fino a due settimane fa.
RIDOLFI" Sicuramente una gran vittoria e anche importante visto che é la terza consecutiva e oggi contro una squadra che é messa meglio di noi solo a livello di classifica  però abbiamo accorciato di 4 punti soltanto e vedendo anche i playoff sempre più vicini cosa che sicuramente vogliamo perché ci siamo come squadra e l'abbiamo dimostrato sul campo il valore che abbiamo però sempre stando con i piedi per terra e pensando partita dopo partita! Riguardo alla mia doppietta sono molto contento e diciamo che quando sono rientrato dall'infortunio la mia condizione fisica è andata in crescendo e sempre meglio, i gol per un attaccante sono fondamentali e spero di continuare così per la squadra fino alla fine del campionato, segreti ce ne sono pochi sacrificio, allenamento e concentrazione che sono fondamentali per scendere sempre in campo nel migliore dei modi...
FRANCIOSI "Siamo stati superiori in tutte le fasi del campo, rischiando poco o niente, abbiamo dato una lezione di calcio a una squadra che ci sta sopra a livello di punti, questo ci da la sicurezza e la consapevolezza di poter far bene, molto positivo l' esordio da parte di Del Prete da terzino!
COMMENTO D.D
Questa Clodiense che ad inizio campionato ha stentato un po' per l'inserimento di molti giovani sta in questo inizio di girone d'andata dimostrando che il lavoro fatto dal tecnico Pagan sta dando i suoi frutti la difesa prende pochissimi gol il centrocampo produce gioco e azioni da gol è in avanti Ridolfi dopo qualche acciacco che lo ha fermato sembra aver trovato la forma e i gol.
Ora la classifica dopo queste 3 vittorie di fila si è fatta più importante ci si è allontanati dalle sabbie mobili della zona play out e ci stiamo avvicinando ai play off ora distanti 4 pt.I nuovi inserimenti come il giovane Busetto,Del Prete e l'americano che aspetta ancora il trasfert sono stati acquisti azzeccatissimi si sono integrati subito nel gruppo e hanno secondo me alzato l'asticella del livello tecnico che permette a Pagan di avere delle valide alternative.
Domenica si affronterà al Ballarin quella Fortis Juventus che all'andata è riuscita a vincere sotto di 3 a 1 con una rimonta che grida vendetta e domenica si giocherà con il dente avvelenato e sicuramete i ragazzi metteranno quella grinta in più per ottenere un buon risultato che potrebbe proiettarli verso le zone nobili della classifica.Un ringraziamento va al CENTRO SPORTIVO LIONS CALCIO A 5 nella persona di Rossano Boscolo che in questa settimana di tempo perturbato ha messo a disposizione i suoi impianti per permettere il proseguo degli allenamenti visto che è una delle pochissime strutture sportive coperte del territorio Clodiense segno che l'amministrazione comunale deve fare ancora molto per dare alla 6 città del veneto dignità e strutture sportive moderne che possano essere usufruite dai cittadini che amano lo sport e devono essere messi nella condizione di farlo non in strutture come quelle esistenti oggi piccole,obsolete e malsane ma grandi,ecocompatibili con l'ambiente e moderne chi ha il dovere di farlo si muova perchè gli abitanti di chioggia e i turisti le desiderano ormai da troppi anni.
d.d

CALENDARIO
CLASSIFICA SQUADRE
Squadra
PT
G
V
N
P
GF
GS

1
CORREGGESE
48
20
15
3
2
53
14
2
LUCCHESE
44
20
14
2
4
41
16
3
T.A. CECCATO
41
20
13
2
5
37
17
4
FORTIS JUVENTUS
39
20
11
6
3
44
25
5
ROMAGNA CENTRO
35
19
11
2
6
32
18
6
MEZZOLARA
35
20
10
5
5
39
35
7
MASSESE
34
19
11
1
7
27
16
8
CLODIENSE
31
20
8
7
5
26
22
9
IMOLESE
28
20
8
4
8
26
31
10
V. CASTELFRANCO
23
20
5
8
7
23
24
11
SANCOLOMBANO
23
20
4
11
5
19
21
12
FIDENZA
23
20
6
5
9
18
27
13
FORMIGINE
20
20
5
5
10
22
31
14
ATL.MONTICHIARI(-1)
18
20
5
4
11
26
44
15
CAMAIORE
17
20
4
5
11
17
28
16
PALAZZOLO
17
20
2
11
7
24
35
17
RICCIONE (-3)
9
20
3
3
14
19
51
18
FORCOLI
4
20
0
4
16
8
46
     Lega Pro          Playoff          Playout         Eccellenza
(leggi il regolamento)
CLASSIFICA MARCATORI
22Luppi (Correggese)
13Carnevale (Fortis Juventus)
12Lombardi (Fortis Juventus)
9Bazzani (Mezzolara) - Ligarotti (Palazzolo)
8Bosio (Atl.Montichiari) - Franciosi(Clodiense) - Paganelli (Correggese) -

8 commenti:

  1. Tocchi argomenti validi,ma non arrivi mai alla domanda che divresti fare,la farai al presidente o a Gallo?o forse devi farti dare i compiti da Drugo Daun?

    RispondiElimina
  2. Ragazzi,presumo che lo sappiate il blog chioggia azzurra è uno dei pochissimi che pubblica i commenti in totale anonimato, anche quelli ipercritici nei confronti del sottoscritto. Penso che sia un fattore di libertà non da poco e uno degli elementi che che ci distinguono in positivo. Non può essere però un " metodo" per criticare all'infinito magari anche per motivi personali verso un soggetto oppure un altro. La CLODIENSE, la squadra cittadina, facendo gli scongiuri, ha fatto e sta facendo un ottimo percorso considerando soprattutto il periodo congiunturale che sta passando la città e il resto d'italia, mi sembra che questa sia la miglior risposta a tanti commenti, adesso io credo che potrebbe essere il momento per una nuova fase, quindi inviterei, chi ha a cuore il calcio di chioggia a cercare di scrivere le cose che possano essere sì critiche ma costruttive....mi riferisco all'ultimo commento arrivato, che non pubblico, che dice SEMPRE le solite cose...ok abbiamo capito, tifosi in campo ce ne sono pochi, come in tutto il resto delle partite giocate fuori casa, proposte costruttive? saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però vedi caro Mister Pagan, il fatto che anche negli altri stadi ci siano 4 gatti non ci consola perchè a Chioggia eravamo abituati sempre a un pubblico molto più numeroso. Budrio non so quanti abitanti faccia, ma credo onestamente che non arrivi certamente a 50000 come noi, e questo continua a rattristarmi. Mah, speriamo bene, comunque complimenti per il buon lavoro svolto fino a ora. Forza Andrea (Pagan)

      Elimina
  3. facciamo una prova a non scrivere commenti negativi da una parte e dall'altra? abbiamo un'altra bella vittoria, una partita giocata benissimo, parliamo di quello, della prossima partita, di idee, di iniziative, di proposte....dai

    RispondiElimina
  4. Carissimo Comparato, non hai voluto pubblicare un mio intervento, ma credimi nonostante la tua attività a favore di questa società, di questa clodiense non importa a a nessuno. Vedrai quanti messaggi arriveranno da adesso in poi....io credo nessuno. Ciao

    RispondiElimina
  5. Le cause principali del calo del numero di spettatori dalla lega pro ai dilettanti è molto più complesso di quanto sembra nel caso nostro ridurlo solo a un cambiamento del nome (da me sempre non condiviso) e a un distacco da parte di una certa tifoseria organizzata non è individuare il problema.Già verso la seconda parte dell'ultimo campionato del Union c.s o ChioggiaSottomarina la meda spettatori era calata dalle 800 alle 400 numeri confermati da tutti gli addetti stampa li o chiesti io ai 3 giornalisti soliti della tribuna e tutti hanno confermato le cifre.La causa principale del calo spettatori sono le tv a pagamento che spalmano il campionato a spezzatino nei giorni della settimana che va da venerdi a lunedi con addirittura partite alle 12.30 di domenica.Le tv a pagamento sono presenti in quasi tutte le nostre case e chi non le ha nei numerosi bar della nostra città che portano via un 50% di spettatori che prima venivano al Ballarin (quando le partite non si vedevano alla tv e tutti avevano la radiolina) e negli stadi,un altro 20% e dovuto al prezzo del biglietto dai 10€ ai 15 € per una serie D e sinceramente troppo io farei dai 5€ ai 10€ a seconda del posto.Un 20% sicuramente va al cambio del nome e distacco di una tifoseria che si è sempre sentita legata alle tradizioni dell'UNION C.S.Nel 20 % descritto ora lo scorporo in 15% di tifoseria organizzata e un 5% di seguito alla tifoseria.Il restante 10% e quello che esprime il pubblico d'oggi che assiste le partite al Ballarin della Clodiense con una media di 200 spettatori.Soluzione cambiare giorno e orario alla serie D meglio far giocare le partite al sabato sera visto che si ha solo una squadra che fa concorrenza alla tv sicuramente un 50% di media spettatori dalla serie c ai dilettanti si avrebbe subito.

    RispondiElimina
  6. Rispondo a Drugo Daun: giocare di sera vuol dire aumentare le spese di luce, 4 lampioni funzionanti per 3 ore hanno un grosso costo,poi io al Sabato sera esco a mangiare fuori con la famiglia e di certo nn vengo a prendere freddo per vedere 4 ragazzini.nessuno chiede nulla a questa societa', si chiama Clodiense,e' l'unica squadra della citta'; chi vuole la segua,chi vuole faccia l'indifferente...ma per favore non fate critiche inutili perche' nn si s' fatto nulla per migliorare la dituazione spettatori. anche il mister farebbe bene a starsene zitto.

    RispondiElimina
  7. sono due i commenti che non abbiamo pubblicato uno pro e uno contro

    RispondiElimina