Pagine

domenica 1 settembre 2013

CLODIENSE 0 VIRTUS CASTELFRANCO 2

le interviste a fine partita
-->  LA CLODIENSE STECCA ALLA PRIMA DI CAMPIONATO CON IL CASTELFRANCO
DOPO UN BUON PRIMO TEMPO LA CLODIENSE CEDE DI SCHIANTO NELLA RIPRESA

Clodiense (4-1-4-1): L. Boscolo; Bellemo, Bianchi, D. Boscolo Berto, Sambo; Iobbi; N. Busetto (29’st. Corradini), Olivieri, Del Soldato (15’st. Ponce), Franciosi; Ridolfi (30’st. E. Busetto). A disposizione: Baldan, Vendrametto, D. Boscolo Gioachina, Schiavon, Dell’Andrea, Bidogia. Allenatore: Pagan.
Virtus Castelfranco (4-4-2): Gibertini; Sacenti, Baldaccini, Tammaro, Di Giulio (43’st. Buldrini); Oubakent, Sassarini, Del Mastio, Cortese; Louhichi (33’st. Occhi), Beatrizzotti (39’st. Dalrio). A disposizione: D’Agostino, Girelli, Nobile, Berselli, Molinari, Formato. Allenatore: Chezzi.
Arbitro: Iorio di Torre Annunziata.
Reti: st. 6’ Beatrizzotti, 13’ Cortese.
Note: giornata calda, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Ridolfi, Sassarini, Louhichi, Dalrio. Angoli: 6-5 per la Virtus Castelfranco. Spettatori: 300 circa. Recupero: 1’pt. e 4’st.

Note: giornata calda, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Ridolfi, Sassarini, Louhichi, Dalrio. Angoli: 6-5 per la Virtus Castelfranco. Spettatori: 300 circa. Recupero: 1’pt. e 4’st.
PAGELLE CLODIENSE CASTELFRANCO
LUCA BOSCOLO VOTO 6 Nonostante i 2 gol presi imparabili non compie grandi interventi normale amministrazione .
SAMBO VOTO 7 Bravo questo ragazzo che abbina rapidità e gesti tecnici difensivi di alta qualita sara molto utile alla causa granata.
D.BOSCOLO VOTO 7 Il più sicuro in difesa nel 1t si esibisce in un recupero su un tiro del Catelfranco tutto solo davanti alla porta che ha dell'incredibile poco sorretto dai compagni nei momenti decisivi della gara che hanno fruttato le 2 reti ai romagnoli.
BIANCHI VOTO 6 La fase difensiva la fa molto bene anticipando spesso gli avversari ma ha l'ingrato compito di sostituire gente come Ballarin Alberto e i tifosi che erano abituati alle cozze con lo champagne devono accontentarsi di spaghetti e polenta buoni anche questi ma un po' differenti di gusto.
BELLEMO VOTO 6,5 Bene in difesa soprattuto nel 1 t nel 2 t viene schierato ala destra alla ricerca disperata del pareggio e riesce a mettere alcuni cross pericolosi brutta botta nel finale al piede speriamo sia nulla di grave per non allargare l'infermeria che è già piena.
IOBBI VOTO 6,5 Il Buranello scuola Milan si piazza davanti la difesa in posizione avanzata spingendo l'azione in avanti quando si contrattacca recupera molti palloni e nel 1 t è protagonista di sue assit che vengono fermati da dei fuorigioco millimetrici fisicamente e mentalmente un ragazzino molto preparato.
DEL SOLDATO VOTO 5,5 Bene nel 1 t disegna buone geometrie e lanci male nel 2 t quando siamo andati sotto nel punteggio e crollato psicologicamente concedendo il centrocampo in mano ai romagnoli giustamente sostituito con Ponce.
PONCE VOTO 6 Aveva il compito di dare la scossa alla squadra dopo il 2 gol preso ma ormai i suoi compagni in campo erano tramortiti e lui da solo poco poteva fare 
RIDOLFI VOTO 5 Aveva male al piede incerto il suo impiego fino all'ultimo momento ma se giochi vuol dire che stai bene e devi sputare sangue per la maglia granata per 3 volte è stato messo da degli lanci spettacolari davanti al portiere ma la lentezza e goffanaggine nei movimenti permettono ai difensori romagnoli di recuperare sempre impedendogli anche il tiri in fase offensivo NON PERVENUTO.
FRANCIOSI VOTO 6 Un 6 a un giocatore baciato dalle stimmati del dio del pallone e sempre una mezza bocciatura nel 1 t fa vedere le perle più belle del suo repertorio ad eccezion fatta del tiro finale spesso impreciso e lento (a sua discolpa un mezzo affaticamento al polpaccio) nel 2 t è l'unico pericoloso ma troppo solo e non aiutato da un Ridolfi e Busatto in giornata negativa dopo il 2 gol degli ospiti naufraga insieme alla squadra in molti errori. 
OLIVIERI VOTO 5 Ripescato all'ultimo momento dal non inserimento nel Real Vicenza in mezzo al campo compie anche dei bei gesti atletici ma il numero degli errori grossolani sono più numerosi a grandi potenzialità che con la concentrazione e il lavoro potrebbe servire per il bene della Clodiense.
BUSSATO VOTO 5 Meno brillante delle ultime apparizioni nel 1 t non per colpa sua perchè spesso verticalizzano le azioni sulla fascia opposta la sua nel 2 t non riesce quasi mai a crossare e a ripartire in velocità naufraga insieme alla squadra nel finale.
ALLENATORE PAGAN VOTO 5

Quando si perde facendo bene il 1 t e male nel 2 t si direbbe che nell'intervallo il tecnico non è riuscito a trasmettere alla squadra il suo verbo e magari sistemare la fase difensiva che in due occasioni nel 1 t ha scricchiolato pericolosamente poi se un giocatore è al 50% come Ridolfi e un grande azzardo schierarlo in campo rendendo l'attacco granata nullo un Dell'Andrea o un Bidogia magari avrebbero aiutato Franciosi e soci di più ma la sua preparazione e dedizione si vede in campo e sicuramente riuscirà a risolvere questi problemi.

La Clodiense giovane di quest'anno che aveva fatto ben sperare nelle amichevoli e nella Coppa Italia si fa trovare impreparata alla prima di campionato in un girone D che sarà molto tosto dove ogni domenica sarà una battaglia e nessuna squadra ci concederà nulla.
Si inizia con i granata di Mister Pagan che ripropone il suo verbo calcistico in campo un 4-1 4-1 con il giovane Iobbi davanti la difesa e il solo Ridolfi in attacco coadiuvato dagli esterni Franciosi e Busetto,la Virtus di Mister Ghezzi propone un 4-4-2 con Louhichi e Beatrizzotti in attacco coadiuvati dal match winner della partita un certo Cortese che a dispetto del suo cognome non lo è stato verso i nostri difensori dimostrando gesti tecnici da altre categorie.
La partenza fa ben sperare i 300 tifosi sugli spalti che vedono per i primi 30 minuti una Clodiense a fare il gioco anche se pecca molto nelle poche conclusioni al 21' Franciosi scatta in contropiede entra in area e dopo alcuni dribbling tira scentra la palla che esce a lato,ma sul finale di tempo esce la virtus al 30' Cortese serve in area Di Giulio che tutto solo davanti a Luca trova il prodigioso intervento di Boscolo Berto che in scivolata gli porta via la palla.Al 37' la Clodiense viene presa in contropiede e Beatriozzotti in piena area di rigore salta Luca ma viene steso la palla arriva a Di Giulio che incredibilmente a porta spalancata calcia fuori l'arbitro fa segno che aveva lasciato il vantaggio ma onestamente a tutti sembrava rigore netto.
Al 41' Ridolfi in contropiede si fa recuperare ma viene buttato a terra incredibilmente l'arbitro lo ammonisce per una simulazione che solo lui a visto.
Nella la Clodiense tenta di alzare il baricentro infatti al 2' arriva una buona azione su un assist di pregio di esterno destro di prima  di Franciosi per Ridofli che si trova tutto solo in area davanti a Gibertini ma la sua lentezza dovuta all'infortunio non gli permette di mantenere il vantaggio e si fa recuperare ancora non riuscendo neanche a concludere.
Al 6' Cortese crossa al centro per Beatriozziotti che viene lasciato tutto solo e indisturbato realizza la rete che farà cambiare le sorti del match infatti al 13' arriva il raddoppio su un traversone dalla destra la difesa granata fa le belle statuine irrompe Cortese che di prima a giro la mette bassa alla sinistra di Luca.La Clodiense non reagisce sembra tramortita più psicologicamente che fisicamente e solo al 37' si rende pericolosissima su un colpo di testa di Boscolo Berto che si stampa sulla traversa.Nel finale la Virtus controlla senza fatica il finale della partita fino alla fine senza patemi.
COMMENTI SALA STAMPA
Mister Pagan "Eravamo partiti bene poi quando abbiamo preso il gol la squadra si e disunita più mentalmente che fisicamente meglio prenderle ora all'inizio che dopo siamo una squadra con giocatori giovani alcuni dei quali hanno fatto il loro esordio in serie D oggi come Iobbi,Busatto e sicuramente se hanno risentito.
Franciosi" Siamo calati molto tra il 1 t e il 2 t ma rimango fiducioso su questa squadra che saprà fare bene e domenica ci riscatteremo a Palazzolo.
Luca Boscolo Berto "Eravamo partiti bene ma i loro gol ci hanno ucciso mentalmente un calo ci può stare dopo i gol ma non cosi' netto adesso dobbiamo rifarci subito domenica.
Mister Chezzi "Abbiamo sofferto l'inizio della Clodiense che ci ha messo in difficoltà poi nel 2 t grazie anche a delle giocate di classe abbiamo chiuso la partita sarà un girone equilibrato verso l'alto con la Lucchese super favorita davanti a tutti. 
D.D A.C



Nessun commento:

Posta un commento