Pagine

sabato 1 maggio 2021

UNION CLODIENSE - BELLUNO, IL CLASSICO DELLA SERIE D OGGI ALLO STADIO BALLARIN. STAGIONE FINITA PER THOMAS ERMAN

Dopo il bel pareggio di Trento, l'Union Clodiense torna allo stadio Ballarin per affrontare il Belluno. La squadra ospite è reduce dalla vittoria infrasettimanale nel recupero di Porto Tolle, e si trova nella sua posizione di classifica più alta rispetto alle ultime stagioni: motivi in più per la concentrazione in casa granata, con la consapevolezza che raggiungere il secondo posto dietro al Trento -indipendentemente da cosa la Lega Dilettanti deciderà per fine campionato- sarebbe una circostanza capitale. Al posto al sole punta anche il Belluno, squadra il cui gruppo storico è rimasto circa immutato nelle ultime stagioni (come per i lagunari), per cui ci sono le avvisaglie di una partita combattuta e qualitativa.

L'allenatore dell'Union Clodiense Antonio Andreucci non recupera ancora Nicolò Stalla e Mattia Biolcati, i due elementi classe 2001, e dovrà ancora una volta fondare la costruzione del gioco della propria squadra -anche dal basso- partendo da Cristian Duse, che nelle ultime settimane ha mostrato segnali di una notevole crescita.
La situazione è obbligata non solo per il rispetto delle quote under (si tratta del terzo 2001 in rosa, oltre ai due infortunati), ma anche perché il campionato dell'altro regista Thomas Erman è purtroppo già terminato, in seguito allo scontro di gioco subìto a Sedico, che gli è valso il perdurare di un infortunio alla spalla e la necessaria operazione chirurgica. Il match odierno, arbitrato da Aleksandar Djurdjevic della sezione AIA di Trieste, verrà disputato a porte chiuse e trasmesso in diretta video via facebook dalle ore 15.

1 commento: