Pagine

giovedì 7 gennaio 2021

VIRUS, SALTA ANCHE UNION CLODIENSE - MONTEBELLUNA. IN GRANATA ARRIVA L'ATTACCANTE MELANDRI, EX PARMA

Secondo stop forzato per l'Union Clodiense. Dopo l'incontro di martedì scorso a San Martino di Lupari, anche quello di domenica 10 in casa contro il Montebelluna è stato ufficialmente rinviato dalla Lega Dilettanti a causa della positività di cinque giocatori granata al Coronavirus: nessuno di essi infatti si è negativizzato per tempo, quindi -secondo le regole in vigore tra i dilettanti- diventa impossibile la disputa della partita.
I primi riscontri di positività si erano manifestati il 30 dicembre scorso, confermati dai tamponi molecolari: la squadra lagunare mette così nel mirino la trasferta di Caldiero domenica 17 gennaio. Per questa domenica, anche lo scontro al vertice fra Trento e Manzanese e quello di Porto Tolle tra il Delta e il Cartigliano sono stati già rinviati.

Nel frattempo, il direttore sportivo Roberto Tonicello annuncia l'arrivo a Chioggia di Daniele Melandri, 32 anni, attaccante con oltre 400 presenze fra serie C e serie D, e 117 goal all'attivo in carriera. La punta ravennate sostituirà dunque El Rulo Ferretti nell'organico chioggiotto, e sarà a disposizione dell'allenatore Antonio Andreucci a partire da domani.

Melandri arriva dal Prato, e vanta una lunga militanza tra Russi, Forlì, Fano, Matelica, Chieri e soprattutto Parma: con la compagine crociata affrontò in serie D l'allora Clodiense, vincendo allo stadio Ballarin per 3-0 e replicando al Tardini per 4-0, dove mise a segno il primo goal. Si tratta quindi di un elemento di assoluta esperienza, nel solco del precedente e azzeccato acquisto di Michele Valentini: calciatori solidi, integri e capaci di far compiere un ulteriore salto di qualità verso l'obiettivo più prestigioso.

Nessun commento:

Posta un commento