Pagine

domenica 31 gennaio 2021

OGGI IL DERBY UNION CLODIENSE - ADRIESE: CON I TIFOSI IN CAMPO SAREBBE STATA UNA FESTA DEL CALCIO FRA I TANTI EX

Ci fossero i tifosi in campo, Union Clodiense - Adriese sarebbe probabilmente la partita più sentita del campionato. Non solo la vicinanza e la storica rivalità che affonda nei decenni, ma anche la folta presenza lagunare nelle file polesane aumenterebbe di intensità il sentimento attorno al match: ex di turno sono infatti l'allenatore ospite Gianluca Mattiazzi e il capitano Michael Pagan, così pure il difensore Davide Boscolo Berto e il centrocampista Andrea Boscolo Papo, senza contare naturalmente l'anno trascorso a Chioggia da Giacomo Marangon.
Eppure, anche senza la spinta delle due tifoserie, l'incontro si annuncia carico per via della classifica, che vede i chioggiotti lanciatissimi dopo una serie di vittorie (il pareggio a reti bianche contro la Manzanese ha confermato il trend positivo), e gli adriesi a metà della graduatoria -con due partite giocate in più- quindi impegnati a risalire la china per non disattendere i cospicui investimenti che il presidente Scantamburlo ha operato anche nel mercato di riparazione, quando sono arrivati in riva al Canalbianco giocatori come Kabine e Scapin.
Tra i padroni di casa, oggi allo stadio Ballarin mancherà Pietro Martino (altro ex di turno, come il capitano Alberto Ballarin) in quanto dovrà scontare la squalifica rimediata a Bolzano; lo stesso vale per l'allenatore Antonio Andreucci, che sarà sostituito in panchina dall'allenatore in seconda Manuel Rizzi. Assente anche Bryan Gioè, che dovrebbe tornare in gruppo a inizio settimana: tutti gli occhi sono puntati sulla nuova coppia goal Ndreca-Melandri, che ha dato ottima prova di sé contro il Montebelluna. Nella speranza che la pioggia non condizioni il match odierno, quest'ultimo sarà arbitrato da Cosimo delli Carpini di Isernia e trasmesso in diretta video streaming dalla pagina facebook dell'Union Clodiense.

Nessun commento:

Posta un commento