Pagine

venerdì 20 dicembre 2019

UNION CLODIENSE, ULTIMA PARTITA DEL 2019 AL BOSCHERAI DI FELTRE (IN ANTICIPO DI SABATO) DOPO UNA SETTIMANA DIFFICILE

Con l'anticipo di sabato 21 a Feltre termina un anno di emozioni forti per l'Union Clodiense, condensate nell'ultima settimana, quando alla vittoria contro l'Este hanno fatto seguito le dimissioni -poi rientrate- dell'allenatore Mario Vittadello. Feltre è proprio il teatro ideale per la ripartenza di slancio: nella città pedemontana, l'11 settembre 2011, Vittadello esordì sulla panchina granata dell'allora Clodiense, vincendo per 1-0 con un calcio di punizione di Luca Margherita. E solo pochi mesi fa, il 5 maggio, la formazione lagunare strappò un'incredibile salvezza diretta grazie al goal di Pietro Martino al 75° minuto. Ma conta solo il presente e tutto va resettato, soprattutto a partire dal fatto che sabato non si giocherà al tradizionale campo in erba dello stadio Zugni Tauro, bensì all'impianto Boscherai di Pedavena, dotato di terreno sintetico.
Il tecnico vicentino recupera del tutto Marco Cuomo e anche Giacomo Marangon sarà della partita, mentre deve dare forfait Francesco Gerthoux, che non è stato convocato dopo una settimana alle prese con influenza e febbre. Sarà assente anche Alberto Ballarin, reduce da un ciclo di terapie. Gli allenamenti degli ultimi giorni - ha rivelato Vittadello al sito ufficiale della squadra - sono stati calibrati in funzione dell'avversario, una formazione unanimemente riconosciuta compatta, concentrata, organizzata e diretta da un bravo trainer come Sandro Andreolla, capace di armonia tra i reparti. L'Union Clodiense ha tuttavia la possibilità di puntare a fsre risultato pieno, schierandosi probabilmente con Boscolo Palo in porta, Ostojić, Cuomo, Pastorelli e Biolcati in difesa, Djurić ed Erman a centrocampo, Martino e Tattini (o Baccolo, o Porcino) alle ali, Marangon e Ferretti di punta.
Quanto all'Union Feltre, che lo scorso anno sfiorò la promozione fino alla penultima giornata, davanti al portiere ex granata Corasaniti conta su atleti di prim'ordine, con l'arrivo di Miniati dal Belluno, di Parasecoli dall'Arzignano e di Tonani, Proia e Aperi in attacco, i quali stanno tutti disputando un ottimo torneo. In difesa spazio all'affidabilità di Gjoshi e Salvadori, e alla freschezza di Trevisan: tutto lascia intendere che i rossoverdi saranno protagonisti in campionato fino alla fine. L'incontro sarà arbitrato da Silvia Gasperotti della sezione AIA di Rovereto, gli ultras della curva De Paolis si mobiliteranno partendo con mezzi propri alle ore 11 dal piazzale della Stazione di Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento