Pagine

sabato 7 dicembre 2019

UNION CLODIENSE A MONTEBELLUNA CON UN FERRETTI IN PIÙ: PRIMO ALLENAMENTO PER IL CENTRAVANTI ARGENTINO, SARÀ CONVOCATO

C'era anche Gustavo "El Rulo" Ferretti, stamane allo stadio Aldo e Dino Ballarin, per l'allenamento di rifinitura dell'Union Clodiense in vista della trasferta di campionato, domani a Montebelluna. Il centravanti argentino è tornato ieri in città dopo dieci anni di lontananza, pieno di volontà e in buone condizioni fisiche: pur stimolato dal ritorno e nonostante la forma, Ferretti -ancorché convocato- potrebbe non far parte dell'undici iniziale scelto dall'allenatore granata Mario Vittadello.
Danno invece sicuro forfait il lungodegente Cuomo (i medici sociali non hanno ancora dato il via libera per il suo impiego dopo l'infortunio alla spalla), Duse alle prese con la distorsione alla caviglia, Perrotti reduce da un'influenza e l'altro argentino Corado al quale è stato diagnosticato uno stiramento con venti giorni di convalescenza prima del ritorno in campo. Recupera invece il giovane Vianello mentre Granziera è favorito su Pastorelli per partire dall'inizio; dovrebbe essere confermato, a sinistra, Mattia Biolcati che bene aveva fatto contro il Villafranca.
Dopo aver salutato Antonio Broso accasatosi al Legnago, e pur considerando i ballottaggi specie sulle fasce e in attacco, è possibile ipotizzare uno schieramento con Boscolo Palo in porta, Ostojić, Ballarin, Granziera e Biolcati in difesa, Djurić ed Erman a centrocampo, Martino e Gerthoux alle ali, Tattini e Marangon di punta. Ma non è del tutto esclusa l'ipotesi che El Rulo sia della partita fin dal primo minuto: a quel punto Tattini potrebbe scalare a sinistra, pur in veste di trequartista a rientrare. In questa ipotesi anche Baccolo avanza la propria candidatura.
Ora che la classifica si è allungata, e l'Union Clodiense è risucchiata a metà graduatoria (ma a soli tre punti dall'Adriese terza in classifica), occorrerà giocare sempre per vincere, come quando si doveva conquistare la salvezza un anno fa. È l'insegnamento che il tecnico lagunare chiede sia messo in pratica durante il match contro la Prodeco, fin dai primi minuti di gioco: di fronte allo stadio San Vigilio ci sarà un avversario in ripresa, affidato a Loris Bodo, che pur privo di Scevola e dell'ex Patrizio Caso -entrambi squalificati- farà perno sui vari Fasan, Nchama, Celestri e Ndreka per forzare il blocco granata.
Negli ultimi due campionati la squadra chioggiotta non ha avuto fortuna nella pedemontana della Marca, riportando prima un pareggio al 90° (era il giorno successivo all'incidente stradale che aveva coinvolto Abcha, Cacurio, dell'Andrea e Volpato), poi -lo scorso anno- un beffardo 3-2 all'esordio di Vittadello in panchina, quando non bastò la splendida doppietta di Luca Bullo. Allo stadio di Montebelluna saranno presenti anche gli ultras della curva De Paolis, che hanno organizzato il torpedone di auto in partenza alle ore 11.30 dalla stazione di Chioggia. Arbitrerà il match Gianmarco Vailati della sezione AIA di Crema.

Nessun commento:

Posta un commento