Pagine

martedì 29 ottobre 2019

UNION CLODIENSE MERCOLEDÌ A LEGNAGO PER TENERE IL PASSO DELLE PRIME: GIÀ CONVOCATO IL NUOVO ACQUISTO POSOCCO

Neanche il tempo di gustare la sofferta vittoria di sabato scorso contro il Campodarsego, che l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina è chiamata, assieme alle altre squadre del girone C nel campionato di serie D, al turno infrasettimanale che mercoledì 30 ottobre la vedrà opposta, in trasferta, ai veronesi del Legnago Salus. Allo stadio Mario Sandrini si giocherà dalle ore 14.30, conseguenza del recente ritorno dell'ora solare. Il match torna dopo due anni -ultimo risultato un netto 3-0 per i padroni di casa, l'8 aprile 2018- dal momento che lo scorso torneo è stato disputato dai biancoazzurri nel girone B lombardo.
L'allenatore granata Mario Vittadello non può ancora disporre di Alberto Ballarin (il suo rientro è previsto il 17 novembre in casa contro il Chions) e di Antonio Broso -che sabato ha subìto un guaio muscolare dopo tre minuti dal suo ingresso in campo- ma recupera Giacomo Marangon, tenuto precauzionalmente a riposo lo scorso weekend. Già convocato anche il nuovo arrivo Francesco Posocco, esterno sinistro che tornerà utile lungo una fascia in cerca d'autore, mentre è dubbia la presenza di Marco Tattini almeno dal primo minuto. Pertanto si va verso una formazione che comprende Boscolo Palo in porta, Ostojić, Cuomo, Pastorelli e Martino in difesa, Djurić ed Erman a centrocampo, Baccolo tra le linee, Perrotti, Marangon e Gerthoux in attacco.
Il Legnago affidato a mister Massimo Bagatti insegue l'Union Clodiense a un solo punto, ed è reduce dalla vittoria esterna di Trieste contro il San Luigi. Nelle sue file annovera gli attaccanti ex lagunari Vincenzo Barone e soprattutto Marco Farinazzo, che a Chioggia ha segnato la storia delle ultime stagioni; i granata dovranno prestare attenzione anche al montenegrino Saša Cicarević ex Rimini e all'altro attaccante Francesco di Paolo. Il portiere è Manuel Enzo, dal Venezia Primavera. L'incontro nella Bassa sarà arbitrato da Simone di Renzo, della sezione AIA di Bolzano. Gli ultras della curva De Paolis partiranno dalla stazione di Chioggia alle ore 12 di mercoledì, con mezzi propri.

Nessun commento:

Posta un commento