Pagine

giovedì 4 luglio 2019

LE VECCHIE GLORIE DELL'UNION CLODIASOTTOMARINA PREMIATE QUESTA SERA IN UN TORNEO QUADRANGOLARE AI CAMPI DI CALCIO A 5 DELLA SIRENELLA

Sono giorni di grande fermento calcistico a Chioggia. Con il ritorno della denominazione Union accanto a quella Clodiense, e con il grande investimento per assicurare alla platea lagunare il fuoriclasse Giacomo Marangon, questa sera la parte più calda del tifo cittadino celebra la storia granata degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, attraverso un torneo di calcio quadrangolare per beneficienza al campi della Sirenella sul lungomare, organizzato dalla curva sud Franco de Paolis assieme all'associazione XXIII Dicembre. L'iniziativa comincerà già alle 18.30, con un incontro di calcio-hockey e la partita di calcio a 5 tra due compagini special olympics.
Dalle 20.30 la premiazione dei campioni degli anni Settanta, da Cerilli a Giorgio Boscolo, da Pin a Casagrande, da Onofri a Perego, a seguire il torneo delle vecchie glorie con la generazione dei Barchielli, Giuriola, Franzolin, Augusti, Luca Boscolo e quella dei Marco Scarpa, Ghezzo, Italia, Cominato, Maistro fino a Gambino e Rizzi. Saranno celebrati anche Marco de Paolis, figlio del compianto presidente della rinascita, e lo storico cronista Adolfo Pagan. Il ricavato dalla vendita di generi alimentari per la serata sarà devoluto alle associazioni Me Supero, Union CS calcio a 5 e Insuperabili.

Nessun commento:

Posta un commento