Pagine

giovedì 18 luglio 2019

UNA DETERMINA DEL COMUNE FA UN PASSO AVANTI RIGUARDO IL PRIMO LOTTO DELLA RISTRUTTURAZIONE DELLO STADIO BALLARIN

Una determina firmata ieri dal dirigente al settore Lavori Pubblici del Comune di Chioggia, ingegner Stefano Penzo, effettua una ricognizione in merito al progetto esecutivo approvato per il primo lotto funzionale degli interventi allo stadio Aldo e Dino Ballarin. Il documento accerta così la presenza in cassa delle entrate disponibili per l'opera, ovvero 180mila euro, e autorizza l'amministrazione a contrarre con l'impresa che si aggiudicherà l'appalto: il piano del progettista, ingegner Alessandro Targa, prevede il rifacimento della tribuna nord storicamente destinata ai tifosi delle squadre ospiti. Ora il Comune individuerà le imprese cui chiedere il preventivo mediante estrazione a sorte dall'elenco degli esecutori di lavori pubblici iscritti all'albo. Nel frattempo prosegue a gonfie vele la campagna di abbonamento alle partite interne dell'Union Clodiense nella stagione 2019-2020 in serie D: oltre cento le tessere staccate, per lo più ai componenti della curva sud Franco de Paolis che troveranno posto nella parte terminale della gradinata lato laguna. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti dalle ore 10 alle 11.30 allo stadio Ballarin, e dalle ore 17 alle 19 alla segreteria degli impianti sportivi all'isola dell'Unione.

8 commenti:

  1. Perché il comune deve spendere quattrini pubblici (quindi anche i miei che di calcio non me ne frega in tubo) quando nelle società di calcio girano tanti soldi per pagare di tasca loro giocatori, allenatori, mediatori sportivi ecc. ??

    Ci pensino dette società a mettere in sicurezza gli stati a fronte di un canone irrisorio (quando c’è) che pagano al comune.

    E’ anche ora di scoperchiare cosa succede in pentola delle altre società sportive che si occupano di pallavolo, pallacanestro, calcetto ecc.

    RispondiElimina
  2. Passa per Cona oppure per Porto Viro vedi un po' in che condizioni (di gran lunga migliori) sono tenuti gli stadi comunali. A te non fregherà ma tenere in piedi tutta l'organizzazione dai ragazzini ai giocatori professionisti ha un costo non da poco, se non ci fosse stato l'Ivano Bielo oggi il Ballarin sarebbe chiuso e in totale degrado. Le tue perplessità possono essere anche di un certo rilievo in altre realtà non certo a Chioggia, ti invito a informarti un po' e poi ad arrivare a delle conclusioni al momento sei completamente fuori strada. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché dobbiamo per forza “tenere in piedi tutta l'organizzazione dai ragazzini ai giocatori professionisti” ? Chi lo vuole lo fa e basta.
      Sai quanto denaro scorre per iscrivere i ragazzini ai vari corsi di calcio o pallavolo nelle strutture messe a disposizione dalle Amministrazioni pubbliche? Quanto pagano le società sportive per la manutenzione degli immobili che loro usano? Come vengono pagati i volontari di dette società? Non mi si dirà che lo fanno a titolo gratuito. Non ci credo.

      Elimina
    2. quindi secondo te, piuttosto che ci sia un'utenza che utilizza gli impianti, che ci siano dei ragazzini indirizzati verso uno sport, che ci sia un pubblico che segue le partite ...meglio lasciare andare tutto nel degrado? sarebbe questo il vantaggio pubblico?

      Elimina
    3. Quando girano soldi, tanti soldi, a mio parere sarebbe giusto che con una parte di quei soldi le società sportive concorressero alle spese per le MANUTENZIONI STRAORDINARIE delle strutture messe a loro disposizione dalla collettività.

      Elimina
    4. continui a scrivere stupidaggini... le manutenzione straordinarie sono sempre a carico dei proprietari degli immobili...... "giro di soldi" quante fesserie che scrivi. Se sei in buona fede non sai, non sei informato voglio sperare che tu non sia in mala fede, conosco giù un ex gestore di campi sportivi che non era in regola su nulla e che criticava sempre solo per invidia.

      Elimina
    5. E’ vero che le manutenzioni straordinarie sono a carico dei proprietari degli immobili, però A FRONTE DI UN CANONE SBORSATO DAL CONDUTTORE. Quando pagano le società per l’affitto delle strutture sportive?? Io non lo so, ma tu che certamente sei informato mi faresti la cortesia di pubblicare quanto la Società di calcio paga di affitto per lo stadio Aldo e Dino Ballarin??
      Grazie.

      Elimina
  3. La Deliberazione della Giunta comunale n. 266 del 28/12/2018 affida in concessione in uso gestione gli impianti sportivi comunali STADIO A. E D. BALLARIN alla Società Sportiva dilettantistica clodiense Chioggia s.r.l., fissandone la durata in anni tre a decorrere dall'esercizio 2017 fino al 31 dicembre 2019 e prevedendo la corresponsione da parte dell'ass.ne all'Ente di un canone concessorio annuo di € 6.343,37

    Ecco quanto paga di affitto la Società per lo stadio A. e D. Ballarin: € 6.343,37 all’anno.

    RispondiElimina