Pagine

mercoledì 17 ottobre 2018

MARIO VITTADELLO "NUOVO" ALLENATORE DELLA CLODIENSE: «ACCORDO IN 5 MINUTI, A CHIOGGIA AVEVO LASCIATO IL CUORE»

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Come Mario Vittadello sulla panchina della Clodiense Chioggia Sottomarina, che riabbraccia oggi dopo esserne stato protagonista dal 2011 al 2013: il tecnico vicentino è stato scelto dal presidente Ivano Bielo per risolvere la crisi dovuta alle dimissioni di Gianluca Mattiazzi. «In pochi minuti abbiamo trovato l'accordo», ha detto il "nuovo" mister, visibilmente soddisfatto: «Inutile dire che sono contento di essere a Chioggia, avevo lasciato il cuore qui».

Prima di effettuare la sessione di allenamento nel campo di Ca' Lino, il primo pensiero di Vittadello -che in passato ha allenato Sambonifacese, Real Vicenza, Cerea e Valdagno- va al tecnico sostituito: «In bocca al lupo a Gianluca, la squadra deve responsabilizzarsi». L'esperto trainer non fa promesse se non l'impegno: «Non ho visto giocare la squadra quest'anno, tuttavia nessuno ha la bacchetta magica. Serve coesione, è stata molto rinnovata. Quindi piedi per terra e lavoro». Quanto al modulo, Vittadello ha assicurato di «sfruttare il più possibile le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Prima di parlare di nuovi acquisti devo vedere cosa dà sul campo questa squadra».
Dal canto suo, il presidente ricorda il «due ottimi campionati con Mario, una persona seria ed esperta, quello che ritenevo giusto in questo momento. Siamo andati direttamente su di lui». Domenica già un incontro importante a Montebelluna: «Ci andremo con grande rispetto - conclude il nuovo allenatore - anche perché domenica scorsa il mio amico Feltrin ha vinto fuori casa e quindi saranno sulle ali dell'entusiasmo». Clodiense, si riparte.

Nessun commento:

Posta un commento