Pagine

lunedì 16 dicembre 2013

CLODIENSE 1 ABANO 1


--> CLODIENSE PAREGGIA A FATICA CON UN GRANDE THERMAL ABANO
UNA BUONA CLODIENSE NEL 1 TEMPO POI NEL 2 TEMPO ESCE LA MAGGIOR CLASSE DELL'ABANO UN PARI TUTTO SOMMATO GIUSTO.

Clodiense    1        Thermal Abano 1
CLODIENSE: Nutta, Bellemo, Sambo, Iobbi, Moretto, Boscolo Berto, Ponce (Busetto E. 22' s.t.), Boscolo Gioachina (Olivieri 47' s.t.), Ridolfi, Franciosi, Cortellezzi. A disposizione: Baldan, Vendrametto, Corradini, Busetto N., Urtiaga, Vidal, Chiozzotto. All.: Pagan.
THERMAL ABANO: Merlano, Sadocco, Brichese, Marangon (Sabion 17' s.t.), Lovato, Bandiera, Neagu (Baldovin 32' s.t.), Dotto, Volpato, Parpajola, Rocco (Michelotto 26' s.t.). A disposizione: Ziliotto, Santandrea, Resta, Mandruzzato, Filippi, Mattioli. All.: Bisioli.
Arbitro: Papalini di Nuoro
Marcatori: Rocco (T) al 10', Cortellezzi (C) al 16' s.t.

Note: Ammoniti: Bellemo (C), Sambo (C), Sadocco (T), Lovato (T).Spettatori 224



La Clodiense parte con l'inserimento del nuovo arrivo Sergio Cortelezzi al posto di Bounafaa che sembra  deciso a lasciare la squadra a centrocampo Pagan recupera Boscolo Gioacchina. e schiera un 4-3-3 in avanti Ridolfi supportato da Franciosi e Cortelezzi.
Il Thermal Abano rinuncia all'ultimo momento Cacurio che si è leggermente infortunato in avanti sulla fascia schiera Sadocco e come punta Volpato.
Al 2'grandissima occasione dei granata con Ridolfi che si trova a tu per tu con Merlano ma clamorosamente cicca la palla che si perde a fondocampo debolmente.
Al 10' buon tiro di Iobbi che esce di poco al 26' si fa vivo l'Abano con un gran tiro di Rocco che fa la barba alla trasversa.
Nel 2 t invece l'Abano sembra più deciso e schiera con un modulo più offensivo 3-4-3  e prende in mano il centrocampo e la Clodiense gioca di rimessa. Al 2' bella conclusione di Parpajola ben servito da un cross di Rocco,al 9' su disimpegno errato di Nutta che serve per sbaglio Bandiera che serve Rocco che mette la palla in rete.La Clodiense però ha il merito di reagire subito e al 16' su un errore madornale di Marangon che non trova la palla su un rinvio il sudamericano Cortelezzi si trova tutto solo in area e di controrimbalzo di sinistro mette la palla nel set alla sinistra di un incolpevole Merlano.Bisioli inserisce Sabbion al posto di Marangon e Pagan leva via a sorpresa Ponce buona la sua prova e mette Busetto da questo momento la Clodiense perde completamente il centrocampo è il gioco è in mano all'Abano che crea una serie di occasioni da rete prima c 'è al 68' un bel tiro di Ridolfi ma bravo è Merlano a distendersi in tuffo e mettere la palla in corner al 70' su un errato disimpegno di Busetto Rocco prende palla e fa partire una staffilata di destro che si infrange sul palo interno la palla carambola al centro della difesa e viene spazzata via dalla difesa lagunare al 72' esce Rocco buona la sua prova ed entra Michelotto mentre Pagano sostituisce a sorpresa Franciosi per Urtiaga al 80' tiro a botta sicura dal centro dell'area di Sabbion para Nutta.Nel finale a grande fatica si riesce a portare a casa un punticino che fa classifica anche se non ci allontana dalle zone pericolose della classifica.
COMMENTO SALA STAMPA 
MISTER PAGAN" Ancora una volta abbiamo perso i 3 pt per un nostro regalo come per il rigore regalato domenica a 10' dal termine,abbiamo disoputato un bel 1t nella ripresa però siamo calati vistosamente e abbiamo concesso troppo all'Abano comunque 1pt ci permette di guardare con tranquillità la trasferta di domenica a Fidenza dopo di che tireremo le conclusioni e faremo il resoconto di questa prima parte di stagione,positivo è stato l'esordio dell'Uruguaiano Cortelezzi che gioca molto di fisico e ci permette di variare i nostri schemi d'attacco,oltre al gol si è integrato bene nel gruppo.A riguardo di Bounafaa Mister Pagan non vuole pronunciarsi dicendo che per questo problema dovete parlare con la società ora non c 'è l 'ho a disposizione e non lo impiego fosse per me visto la giovane età io lo metterei sempre in campo gli auguro una grande carriera sia che resti qua sia che approdi in altre squadre.
BISIOLI"Tre punti persi o un punto guadagnato?? "U n punto fatto è questo è importante" potevamo portare a casa i 3 pt ma un errore grossolano di un nostro difensore ha fatto si che la Clodiense pareggiasse la nostra squadra per i risultati e la classifica che ha non deve più considerarsi una sorpresa ma una bella realtà,sapevamo che su questo campo contro una formazione robusta e coriacea avremmo sofferto è cosi' è stato soprattuto nel 1 t in qui abbiamo avuto un atteggiamento che non mi è piaciuto,mentre nella ripresa abbiamo preso il dominio della partita e abbiamo sfiorato il gol in tre-quattro occasioni.La nostra società non ci chiede obbiettivi particolari continuiamo cosi'.
COMMENTO D.D
Una partita a due volti dove nel 1 t la Clodiense in virtu' di un bel possesso palla ha creato delle buone occasioni da rete e sicuramente meritava di passare in vantaggio nel 2 t invece c 'è stato l'Abano che è uscito grazie anche a dei cambi di maggiore qualità rispetto ai nostri ed ha impensierito seriamente i granata.Mi soffermo su un punto quelle delle sostituzioni di Mister Pagan che personalemnte non le condivido e che hanno messo gravemente a rischio almeno il pareggio sostituire Ponce e Franciosi che non hanno certo fornito una prova entusiasmante ma sono importanti grazie alle loro caratteristiche una di interrompere il gioco agli avversari l'altro in zona gol ha fatto si che la squadra non tenesse più palla in avanti visto che a metà ripresa si vedeva chiaramente che il buon Cortelezzi non aveva i 90' minuti sulle gambe e stava boccheggiando in campo idem Iobbi che non riusciva piu' a muoversi bene in debito d'ossigeno questi due erano da cambiare nonostante tutto però grazie ad un po' di fortuna si è riuscito a portare a casa un pari prezioso che fa sempre classifica visto che di fronte abbiamo avuto una delle formazioni migliori viste al Ballarin insieme alla Correggiese e il Romagna Centro. 
d.d  a.c

Nessun commento:

Posta un commento