Pagine

domenica 22 dicembre 2013

CLODIENSE PAREGGIA 1 A 1 A FIDENZA

CLODIENSE E FIDENZA  UN PARI GIUSTO E MERITATO.
DOPO UN BUON 1°T DOMINATO E TERMINATO IN VANTAGGIO NEL 2°T C 'E' STATA LA REAZIONE DEL FIDENZA CHE MERITATAMENTE PAREGGIA CON UN EUROGOL DA 35M

FIDENZA: Artich, Molinari, Legrenzi, Grillo, Messineo, Patrini, Fiorentini (72' Copelli), Bandaogo, Delporto, Dallaglio, Delendati (64' Sarno). A disposizione: Di Martino, Arcuri, Bushi, Pezzani, Oriti, Degni. All. Montanini

CLODIENSE: Nutta, Corradini (60' Olivieri), Sambo, Bellemo, Moretto, Boscolo B., Ponce, Iobbi, Ridolfi, Franciosi (88' Vidal), Busetto (68' Urtiaga). A disposizione: Baldan, Schiavon, Boscolo D., De Rosa, Boscolo P., Boscolo R. - All. Pagan

Arbitro: Angelo Milardi (Torino)

Marcatori: 2' Busetto - 8' st Patrini

Ammoiti: Boscolo, Messineo, Molinari spett.150




Mister Pagan propone un 4-3-3 con Nutta tra i pali e Iobbi a fare da scudo tra la difesa e il centrocampo in avanti Ridolfi e Franciosi. 
Dopo neanche un minuto i granata vanno in vantaggio su un traversone di Ridolfi per Busetto che fa secco Artich al 5' su punizione Franciosi impegna severamente Artich che devia la palla goffamente in corner,la Clodiense è padrona del campo con una manovra briosa riesce a mettere in difficolta il Fidenza al 15' Franciosi ha l'occasione di mettere ko i locali ma a tu per tu con Artch la palla sfortunatamente si stampa sul palo la palla carambola sui piedi di Ridolfi che tutto solo davanti la porta spedisce la palla incredibilmente fuori tra la disperazione dei giocatori granata.
Il calcio è strano e dopo un 1°tempo letteralmente dominato nel 2°t grazie ad un eurogol al 8' su una punizione da 35 m di Patrini che mette la palla sul set alla sinistra di Nutta.
Il gol fa prendere entusiasmo ai locali e impaurisce i granata che arretrano l'azione Pagan mette in campo Olivieri al posto di Corradini e Urtiaga posto di Busetto.
Al 29' gli emiliani hanno l'occasione di vincere la partita cross di prima intenzione dalla sinistra di Dallaglio per Delpotro che tutto solo nell'area piccola di porta di testa manda incredibilmente la palla fuori.Al 38' si rivede la Clodiense con Franciosi che si beve in dribbling due avversari e serve in profondità Ridolfi che però spara debolmente il tiro verso Artich.
Al 40' discesa prorompente sulla sinistra di Legrenzi che salta due avversari penetra in area ma la conclusione e debole e Nutta senza difficoltà para.
La partita finisce con l'esordio del Colombiano Vidal che entra al 43' al posto di Franciosi.
                                         ESULTANZA DOPO L'EUROGOL DI PATRINI
COMMENTO SALA STAMPA
MISTER PAGAN" il pareggio non è un risultato da buttare via ma alla luce di quanto abbiamo costruito e sprecato nel 1°t potevamo sicuramente portare a casa l'intera posta in palio ma la legge del calcio è questa se non chiudi la partita poi succede che non la vinci nella ripresa gli emiliani ci hanno messo in grande difficoltà visto che li davanti dispongono di due attaccanti molto robusti e forti fisicamente nel giorne d'andata abbiamo ottenuto qualche pareggio di troppo con Camaiore,Palazzolo e Sancolombano dove meritavamo la vittoria ma se manteniamo questa media possiamo salvarci tranquillamente.
BUSETTO"La partita è stata una partita meno bella del solito nel senso che il campo ci ha un po' penalizzato , però siamo partiti subito bene e abbiamo trovato il goal e dopo poco l'abbiamo sfiorato in 2 occasione clamorose con franciosi e ridolfi comunque il primo tempo meglio noi , loro poi nella ripresa sono partiti meglio e hanno trovato un euro goal da 35 metri su punizione (tocco e tiro) sotto l'incrocio dei pali poi la partita è stata abbastanza equilibrata , questa la sintesi diciamo ..
COMMENTO D.D
E finito il girone d'andata con 22 pt un bottino che sinceramente poteva essere maggiore visto le partite pareggiate fuori casa con prestazioni sicuramente ottime che per qualche errore difensivo non hanno portato la vittoria.
Nel mercato d'autunno se ne sono andati Dell'Andrea,Bounafaa(Marano), Del Soldato,Luca Boscolo,che hanno trovato poco spazio abbiamo preso Cortelezzi che è andato in gol domenica scorsa un giovane promettente che però deve dimostrare ancora il suo valore ci sarà sicuramente qualche nuova entrata.
Il girone di ritorno sarà infuocato perchè la quota 22pt non ci mette al riparo dai play out distanti ora solo 1 pt è tutte le squadre si sono rinforzate.
Bisognerà accompagnare le buone prestazioni con più cinismo sotto rete quello che è mancato ai granata nel giorne d'andata e anche nella partita odierna a Fidenza dove sprechiamo troppe occasioni.
Voglio approfittare di fare gli auguri a tutti gli sportivi calciofili di Chioggia che ci seguono nel blog nella speranza che il nuovo anno ci regali una salvezza in un campionato di serie "D" che il prossimo anno con una serie "C" a girone unico assumerà un'importanza maggiore.
E magari il prossimo anno faccia fare alla società quel passo che molti tifosi a Chioggia si aspetterebbero per riportare il Ballarin ad essere la Bomboniera del calcio dilettantistico Veneto che è sempre stata.
d.d


7 commenti:

  1. Ma come mai non ci son più commenti sulla Clodiense ? Non credo di essere ironico o offensivo, ma credo semplicemente obbiettivo. Se non ci sono coloro che invitano il Presidente Ivano ad un ripensamento sul nome della squadra, nessuno se ne interessa o scrive qualcosa. Signor Comparato faccia una meditazione su questa riflessione.
    In ogni caso un buon Natale ( rigorosamente GRANATA ) a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa sei cieco o leggi i miei COMMENTI D.D su'articolo ???

      Elimina
  2. Non leggiamo le fesserie che scrivi, senza mai andare a vedere una partita in trasferta, spero che finisca presto questa agonia, e che finalmente si ritorni a parlare di calcio giocato.

    RispondiElimina
  3. Caro DRUGO, capisco bene che per motivi editoriali del presente BLOG davanti ad una semplice osservazione ( più o meno condivisibile ) mi rispondi con un poco natalizio: SEI CIECO.
    Capisco bene che tu ed il tuo editore avete l'esigenza di ravvivare un BLOG ( parlo solo della parte calcistica, mentre ritengo molto utile il resto del blog) che altrimenti si appiattirebbe su una media di uno o due commenti, ma questo non è certamente colpa di chi non riconosce in questa "nuova realtà" la continuazione della tradizione calcistica locale.
    In un contesto di cosi poco appeal di questa società come è possible privarsi anche di un giocatore come Boscolo Luca che è un ragazzo bravo e serio, che rappresenta insieme con Bellemo Stefano, Boscolo Davide "Schilla" e Boscolo Davide Berto l'anima cittadina. Ma quello che mi meraviglio è come voi non commentate l'accaduto anche con solo e semplice: G R A Z I E L U C A.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellemo e Boscolo Davide Berto non mi sembra siano stati ceduti??

      Elimina
  4. Condivido in pieno l'intervento di 00:54, una grande perdita per la CLODIENSE tecnica e professionale, ma quello che è incredibile è che nessuno dei media senza magari entrare nell'abito tecnico faccia una citazione per quello che questo ragazzo ha significato per la crescità di questo gruppo. Vero Drugo due paroline si potevano anche sprecare o sbaglio. Mahh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati ceduti Dell'Andrea il portiere Luca Boscolo De Soldato e Bounafaa mi sembra ...ameno che non mi sia perso qualcosa in questa settimana aspetto conferme ..

      Elimina