Pagine

domenica 15 settembre 2013

CLODIENSE 2 MEZZOLARA 2


ANCORA UN PARI PER LA CLODIENSE
Sotto per due volte riesce a pareggiare e sfiora la vittoria nel finale 



Clodiense (4-1-4-1): L. Boscolo; Corradini, Bianchi, D. Boscolo Berto, Sambo (43’st. D. Boscolo Gioachina); Olivieri (16’st. Iobbi); Bounafaa, Bellemo, E. Busetto, Franciosi; Ridolfi (31’pt. Dell’Andrea). A disposizione: Vianello, Moretto, Schiavon, Del Soldato, Ponce, Bidogia. Allenatore: Pagan.
Mezzolara (4-2-4): Marchignoli; Marchesi (15’st. Martelli), Orlando, Ruopolo, Semprini; Akilo, Selleri; Giglio, Artiaco, Bazzani (37’st. Arseno), Protti (25’st. Visani). A disposizione: Baldani, Galassi, Signorini, Monti, Adani, Cicerchia. Allenatore: Luppi.
Arbitro: Valentina Garoffalo di Vibo Valentia.
Reti: pt. 8’ Bazzani, 18’ Franciosi; st. 16’ Selleri, 26’ Dell’Andrea.
Note: giornata grigia, terreno in buone condizioni. Ammoniti: D. Boscolo Berto, Bianchi, Akilo, Orlando, Ruopolo. Angoli: 5-1 per la Clodiense. Spettatori: 300 circa. Recupero: 2’pt. e 3’st.
Si è vista una buona Clodiense che predilige giocare a calcio con fraseggi e scambi che piacciono molto ai tifosi stufi di vedere negli anni passati quel gioco maschio e fatto di palle lunghe che annoiavano anche se magari si portavano a casa le vittorie ma se si percorre questa strada con i giovani che abbiamo sicuramente i risultati verranno.
Si parte con il solito 4-1 4-1 che in fase offensiva diventa un 4-3 4-3 lasciando a Bounafaa e Franciosi grazie al loro estro di inventare le giocate piu' pericolose.
Il Mezzolara si propone con un 4-2-4 con Akilo e Selleri in difesa e con Artico e Bazzani(ex Lazio) a cercare di fare gioco a centrocampo.
Al 3 ' Franciosi spedisce a lato un buon diagonale ma al 8' il Mezzolara passa in vantaggio azione svolta in velocità sulla fascia sinistra Giglio serve Protti che mette un cross di prima per l'accorrente Bazzani che mette la palla in rete.La Clodiense reagisce bene e dopo due occasioni si Sambo perviene al pari al 18' grazie a Franciosi che dal limite si inventa una parabola curva che sorprende Marchignoli che resta quasi immobile a guardare la sfera che va in rete.
Al 22' lo scatenato Franciosi tira in area a botta sicura ma il tiro  viene rimpallato da Selleri.
Al 31' si infortuna Ridolfi (sospetto stiramento stamattina ci sarà l'ecografia) entra Dell'Andrea.
Al 43' Bounafaa vince una serie di dribbling entra in area a tu per tu con il portiere tenta il dribbling ma non li riesce il rimpallo gli è favorevole ma i difensori riescono a liberare la minaccia  tra la disperazione del pubblico l'azione però era viziata da un precedente fallo di mano di Franciosi non rilevato dalla terna arbitrale.
Nella ripresa è il Mezzolara ancora ad andare in gol al 16' sugli svilluppi di un cross dalla sinistra di Artico  Selleri in mezza girata  lasciato tutto solo dalla difesa mette la palla in rete.
Al 23' grandissima azione tutta di prima del centrocampo granata serve Busetto lanciato a rete al limite dell'area l'arbitro opta per un'ammonizione che poteva anche essere rosso  la punizione viene calciata da Francosi ma esce sopra la traversa.
Al 26' la Clodiense pareggia lo scatenato Bounafaa si invola sulla fascia sinistra e lascia sul posto ben due difensori mette la palla di esterno sinistro al centro per Dell'Andrea che mette in rete.
Al 32' Bounafaa approfitta di un rimpallo favorevole il tiro mette in seria difficoltà Marchignoli che si salva in calcio d 'angolo.
Luppi l'allenatore del Mezzolara sente aria di bruciato e sostituisce Bazzani che a parte il gol non si è mai visto per Arseno per irrobustire di più la difesa e Davide Boscolo Gioacchina entra al posto di un'acciaccato Sambo.Al 44' Franciosi si incunea in area e stretto da due difensori fa partire un cross a pallombella per la testa di Dell'Andrea ma il difensore riesce a mettere incredibilmente in angolo.
Domenica si va a giocare in casa della Juventus ma non è quella della famiglia Agnelli ma un Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze.
COMMENTO SALA STAMPA 
MISTER PAGAN "La squadra sta crescendo in continuità e fisicità noi vogliamo giocarsela con tutte le squadre perchè sappiamo che nessuna ti regala niente il gol di Dell'Andrea  per me non era in fuorigico ho visto un  pubblico numeroso che è andato a casa contento della nostra prova perchè ha apprezzato il lavoro che stiamo facendo sul piano del gioco,i loro difensori sono stati quasi tutti ammoniti questo significa che abbiamo creato molte occasioni da gol ne ho contate 7 alla fine mi è piaciuto molto Boscolo Berto e Dell'Andrea che ha alternato cose più positive che negative confido molto nella crescita di Bounafaa che sarà molto utile nelle gare esterne per la sua velocità di colpire in contropiede domenica andiamo a Firenze per vincere.
MISTER LUPPI "Ritengo il risultato giusto anche se c'era un rigore per noi è il 2° gol della Clodiense era in fuorigioco abbiamo giocato bene anche se dobbiamo fare di più la Clodiense è una squadra difficile da affrontare hanno rischiato qualcosa in difesa è noi non siamo stati capaci di approffitarne in questo campionato ci sono 12 squadre che si equivalgono la differenza la farà la voglia di vincere.
DELL'ANDREA" Ho fatto una buona partita anche se mi rammarico delle occasioni sprecate nel finale sopratutto per quel colpo di testa che dovevo dare più forza alla palla invece o cercato di piazzarlo.
BAZZANI " Dovevamo essere capaci di gestire il risultato una volta passato in vantaggio non siamo stati capaci e l'abbiamo pagata la Clodiense e una buona squadra che fa della intensità di gioco il suo valore ma noi abbiamo perso distanze ed equilibrio nonostante l'età è i campionati professionistici che ho fatto continuo ancora fino a quando le motivazioni ci sono,riguardo a questo giorone penso che rispetto al'anno scorso abbia perso di qualità.
FRANCIOSI" Sono contento perchè siamo cresciuti sul punto di vista del gioco rispetto alla sconfitta casalinga con la Virtus Castelfranco nonostante è poco che gioco con questi ragazzi vedo che abbiamo migliorato l'intesa di molto meritavamo di conquistare noi i 3 punti.
BOUNAFAA"Peccato per il gol sbagliato nel finale del 1°tempo se l'avessi realizzato la partita la portavamo a casa questa difesa del Mezzolara non mi ha impensierito più di tanto riuscivo spesso a superarli in dribbling.
COMMENTO DRUGO DAN
Quando si fa un' esamina di questa partita a seconda di come la si vuole vedere si trovano lati positivi e negativi di positivo senza dubbio l'intesa tra Franciosi e Bounafaa che danno del tu al pallone e lo trattano con qualità tecnica altissima è la squadra secondo me dovrebbe lavorare per loro di negativo manca a centrocampo un uomo come l'avevamo l'anno scorso ed era Margherita che riusciva a metterti la palla per 90' nei piedi con i suoi lanci vellutati a centrocampo abbiamo buoni mediani e giocatori che distruggono il gioco avversario ma manca il piedino fatato questo  potrebbe essere un consiglio per la campagnia acquisti invernale.
La difesa ha due sicurezze in Sambo e Boscolo Berto ma gli altri vengono spesso alternati e Mister Pagan non riesce a trovare la soluzione a questo rebus più per mancanza di uomini che altro fa con quello che passa il convento.
Andiamo domenica a Firenze sperando anche che la dea bendata ci dia una mano iniziando da questa settimana sperando che la radiografia che farà Ridolfi uscito malconcio abbia a dare risposte positive perchè in avanti non abbiamo tanta abbondanza.
SALE
FRANCIOSI "AUTORE DI UN FANTASTICO GOL ALLA "PINTURICCHIO" E DI UNA PRESTAZIONE DI GRANDE QUALITA.
BOUNAFAA"QUESTO GIOIELLINO E STATO UN ACQUISTO AZZECCATISSIMO QUANDO SI INVOLA SULLA FASCIA IN VELOCITA FA DIVENTARE MATTO LA DIFESA OSPITE CHE NON RIESCE A FERMARLO PER TUTTA LA PARTITA IL GARRINCIA DELLA LAGUNA SARA MOLTO ULTILE ALLA CAUSA GRANATA .
SCENDE
BIANCHI" POCO LUCIDO IN FASE DIFENSIVA SPECIALMENTE NEI MOMENTI DELICATI DELLA PARTITA DEVE MIGLIORARE NELLA CONTINUITA PER TUTTI I 90'
OLIVIERI" DOVREBBE ILLUMINARE IL CENTROCAMPO GRANATA DISTRIBUENDO PALLONI ALLE PUNTE MA SEMBRA NON ESERE NELLE SUE CAPACITA TECNICHE QUESTA DOTE SPESSO PASTICCIA A CENTROCAMPO CON IL PALLONE









Bella partita, malgr
--> IN CARICAMENTO: FABIO BAZZANI ( attacante MEZZOLARA)FRANCIOSI ,BOUNAFAA e MR ANDREA PAGAN

13 commenti:

  1. 0 vittorie,ma senza attaccanti di valore che colpa ha il mister?Non ci si salva con questa squadra, difesa e attacco da rttoccare.

    RispondiElimina
  2. Complimenti ad Andrea Comparato che fa questo servizio perdendo tempo per lo sport locale,Peccato che tutto cio' non abbia il giusto interesse in citta',molti sono contenti se retrocedono perche' questa e' la dimensione di questa societa di autentici dilettanti.

    RispondiElimina
  3. Un gol in fuorigioco, un rigore negato al Mezzolara e Pagan dice che meritavano la vittoria?sogna bambin, altre 3 partite e poi il tuo gioco lo vedrai dalla tribuna,contano le vittorie in questo campionato di livello scadente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa di scadente c 'è in questa tua opinione e sei tu a difesa dei ragazzi e che in tutti i campionati di serie d che ho visto questa è la squadra che piu' fa divertire il pubblico con un buon posseso palla buone geometrie di gioco è quel sensibile aumento di tifosi oggi 300 lo ha apprezzato con la sua presenza poi la verità non c 'è la in tasca nessuno.Se l'allenatore ospite da quella posizione ha visto il fuorigioco allora bisognerebbe contattarlo è farci dare 3 numeri secchi da giocare nella ruota di venezia

      Elimina
    2. La presenza numerosa e' dovuta alle partite di Juve Inter Milan Torino Napoli Fiorentina( a mezzogiorno) giocate Sabato,ecco cosa apprezzano di questa squadra.Prima di scrivere collegare il cervello,GRAZIE.i risultati non avvengono,quest' anno snche tu caro Drugo resterai con l'acqua alla gola,per non dire qualcosa d'altro.

      Elimina
  4. Dunque, chissà perché mi ritrovo sempre a scrivere le stesse cose, la nuova squadra composta da tanti giovani al momento ha due pareggi e una sconfitta, a Palazzolo io non c'ero ma ci confermano, da più fonti, che è stata la Clodiense a dominare, ieri, l'ho vista io con i miei occhi , i ragazzi hanno fatto un grande lavoro, è vero che non ha vinto ma le occasioni do goal sono state TANTE, inoltre, qualcuno mi corregga se sbagli o, noi abbiamo UNA punizione, l'altra squadra ne ha avuto almeno cinque....insomma, stiamo tranquilli, lasciamoli lavorare, per quanto riguarda il tifo a questo punto chi fa tante critiche ( a mio avviso poco attinenti ai fatti di ieri, o non lo è o vuole continuare a criticare solo per questioni personali. il pubblico, da quello che sappiamo, è in linea con le altre realtà locali, forse leggermente di più.

    RispondiElimina
  5. Si vede che di calcio e sport in generale hai poca cultura,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre detto, cmq se ti riferisci alla partita di ieri oltre a Daniele Zennaro e l'amico Marco Lanza, anche il Mr della Mezzolara hanno detto le stesso cose salvo il rigore e il goal fuori gioco che però ha visto solo lui.

      Elimina
  6. Vorrei collegarmi ai commenti che ho letto e vorrei dire anch io la mia come tutti!!! Io vorrei chiedere al mister pagan come mai il thermal Abano che come tutti sappiamo e una squadra che si e iscritta al ultimo minuto e x tanto e stata costruita al ultimo minuto e guardando la classifica il thermal se non mi sbaglio adesso e secondo dopo tre partite di campionato con 7 punti sicuramente e presto pero penso la Clodiense non sia meno forte del thermal e pure la Clodiense ha solo 2 punti in classifica????? E secondo la thermal farà il suo bel campionato quindi do un consiglio al mister pagan più umiltà anche perché e un mister giovane e sicuramente questa categoria non la conosce perché non l ha mai fatta e la serie D e una categoria tosta come sappiamo tutti.......

    RispondiElimina
  7. Vorrei anche ribattere sul discorso di ammoniti rigori ecc.....ma anche la Clodiense e stata graziata da quella entrata a piedi uniti di bianchi sul giocatore del mezzolara nel secondo tempo era espulsione diretta l arbitro l ha graziato con il giallo quindi non parliamo di fuori gioco rigori ecc perché anche la Clodiense e stata graziata come il mezzolara.....

    RispondiElimina
  8. Vorrei chiedere ai giornalisti che scrivono x la Clodiense,come dall intervista fatta al mister pagan parlava molto bene di Dell Andrea x la partita che fatto domenica??? Dell Andrea se ricordo bene e entrato al posto di Rodolfi perché si e fatto male secondo voi entrava Dell Andrea se Rodolfi non si faceva male???perché Dell Andrea non ha giocato neanche un minuto nella due partite di inizio del campionato quando come sappiamo nella prima partita di campionato Ridolfi aveva dei problemi fisici?? Mister pagan non aveva fiducia di Dell Andrea??? E adesso da come parla mister pagan Dell Andrea e diventati uno dei migliori??? Vorrei dire sl mister pagan che i giocatori vano trattati tutti allo stesso modo perché se no non si fa gruppo......anzi e sopratutto bisogna avere pazienza con i giovani e invece mister pagan mi sembra faccia molto presto a eliminare giovani che secondo me sono validi anche se non sono un allenatore......

    RispondiElimina
  9. La grazia, si e' tradotta in disgrazia.cerchiamo di vincere Domenica, ma sopratutto che prendano una punta che sappia fare gol, perche' No Sabatini??

    RispondiElimina
  10. Ma come strano la Clodiense ha perso 4a3 come mai??? I mostri non hanno girato e sopratutto la Clodiense era in vantaggio x 3 a1 e si e fatto raggiungere e sorpassare nel giro di 20 min??? Penso che sia ora che qualcuno spieghi cosa vuol dire veramente allenare in serie D se no sono cazzi acidi.....

    RispondiElimina