Pagine

sabato 5 ottobre 2019

L'UNION CLODIENSE CERCA CONFERME DALL'OSTICO CAMPO DI BELLUNO. RECUPERA GRANZIERA, ANCORA OUT BROSO

Imbattuta, convincente, efficace. L'Union Clodiense di questo primo scorcio di campionato cerca conferme allo stadio polisportivo di Belluno, che negli ultimi anni non è certo stato prodigo di soddisfazioni per i granata: 6-2 nel 2017 e 3-1 lo scorso marzo per i gialloblu locali, in quella che è stata l'ultima sconfitta fino ad oggi per la squadra lagunare. Piedi per terra, lavoro e non pensare alla classifica: è la ricetta di mister Vittadello per consolidare un trend positivo, mentre anche l'infermeria si assottiglia.
Recupera infatti Davide Granziera, e con lui riprende il campo anche Pietro Baccolo, assente all'ultimo minuto a Sant'Ambrogio; non ce la fa invece Antonio Broso, mentre Zygimantss Baltrunas raggiungerà la Lituania under 19 dopo il match in terra dolomitica. È invero possibile che a Belluno scenda in campo la stessa formazione che ha iniziato il match vittorioso contro l'Ambrosiana, ovvero Boscolo Palo in porta, Ostojić, Ballarin, Pastorelli e Martino in difesa, Cuomo, Djurić ed Erman a centrocampo, Perrotti, Marangon e Gerthoux in attacco. L'alternativa è appunto l'ingresso di Granziera sulla fascia sinistra difensiva e lo spostamento di Martino nel tridente offensivo.
Il Belluno del tecnico De Agostini in estate ha cambiato non solo in panchina, dopo la grande paura dei playout conclusi con il salvifico 0-0 interno contro il Sankt Georgen: via il regista Miniati, dal Feltre è arrivato l'attaccante Madiotto che però ha appena ripreso la preparazione. Se Corbanese è ancora la punta di diamante, resiste la spina dorsale con Mosca, Masoch, Quarzago, Petdji, Sommacal e Salvadego. Tra i nuovo acquisti, il difensore Benedetti dal Matelica e la punta Alessandro Comi dall'Olginatese: di sicuro, sulla carta, non un organico destinato a soffrire nei bassifondi come era accaduto qualche mese fa.
Se a questo si unisce la recente tradizione favorevole ai padroni di casa, se ne ricava che il ritorno dell'Union Clodiense ai campi naturali (e non sintetici) è ricco di insidie. La squadra chioggiotta sarà seguita, ocme da rinnovata tradizione, dagli ultras della curva sud che partiranno con mezzi propri alle ore 12 dal piazzale antistante la stazione. L'incontro sarà arbitrato da Andrea Zambetti della sezione AIA di Lovere.

Nessun commento:

Posta un commento