Pagine

lunedì 7 ottobre 2019

AMARO IN BOCCA PER L'UNION CLODIENSE A BELLUNO, IL 2-2 DEI LOCALI ARRIVA SOLO ALL'ULTIMO MINUTO SU RIGORE

Torna con il rammarico l'Union Clodiense dall'ostica trasferta di Belluno. Il pareggio per 2-2 è maturato infatti solo negli ultimi minuti di gioco, per mezzo di un rigore assegnato alla formazione di casa a seguito di un fallo compiuto da Ballarin lasciato da solo a contrastare l'attaccante dolomitico Salvadego.

la sintesi video del match a cura dell'Associazione Calcio Belluno 1905:



L'azione però era di contropiede, iniziato a seguito di un calcio d'angolo battuto dalla squadra granata in zona d'attacco, e lisciato sfortunatamente dal neoentrato Biolcati anche per colpa di un terreno scivoloso, che ha consentito l'involarsi di Salvadego verso la porta difesa da Giacomo Boscolo Palo.

In precedenza, come avvenuto la settimana precedente in Valpolicella, la compagine lagunare ha concesso ai forti locali l'intero primo tempo, concluso in svantaggio per 1-0 grazie a una punizione del solito Corbanese, autore anche del raddoppio. In mezzo, nella ripresa, i primi goal di Gerthoux e Marangon con la maglia dell'Union Clodiense: il giovane attaccante piemontese ha sfruttato l'assist di Cuomo deviato da un difensore per infilare l'estremo bellunese Busti.

Mentre il fantasista polesano ha goduto degli effetti di una grande galoppata di Martino a tagliare il campo, rifinendo un bell'assist con un'altrettanto pregevole conclusione ravvicinata a sorprendere la difesa. La squadra di Mario Vittadello resta ancora imbattuta e domenica sarà impegnata a domicilio dai padovani della Luparense, ora secondi in classifica e lanciati da un calciomercato ricco e ambizioso.


La cronaca testuale del match, in tempo reale, è alla pagina fb Union Clodiense Fan Club
Queste le valutazioni dei giocatori granata per il match allo stadio Polisportivo (400 spettatori, meteo nuvoloso): Boscolo Palo 6, Ostojić 5.5 (Biolcati 5), Ballarin 6, Pastorelli 6, Martino 6.5, Cuomo 6, Djurić 5.5, Erman 5.5 (Baccolo 5.5), Gerthoux 6.5, Marangon 6.5, Tattini 5.5 (Perrotti 6.5). Vittadello 6.5.
Belluno: Busti 6, Gava 6, Mosca 7.5, Masoch 6, Benedetti 6.5, Sommacal 6, Chiesa 5.5, Bertagno 6.5, Corbanese 7, Petdji 6.5, Lucheo 5.5 (Quarzago 6.5, Olivotto s.v., Comi s.v., Salvadego 7). De Agostini 6.5.
L'arbitro Zambetti 6.
Stadio Polisportivo: terreno con erba alta e fondo non molto resistente dopo il maltempo, servizi igienici meritevoli di ampliamento, ristoro strepitoso con pastìn locale alla griglia e formaggio piave fuso (in azione durante la partita e per il terzo tempo). Tribune datate ma più che dignitose, entrambe coperte; ottimi spazi per la stampa. Parcheggio capiente. Uno dei migliori impianti del girone, ma servono una drenata e una "tosata" al terreno.

Nessun commento:

Posta un commento