Pagine

martedì 10 dicembre 2013

SERGIO CORTELEZZI E DELLA CLODIENSE

LA CLODIENSE INGAGGIA IL TALENTUOSO SERGIO CORTELEZZI 

Sergio Cortelezzi. Florida , 9 settembre del 1994 ) è un calciatore uruguaiano . Gioca a fronte della Unione Sportiva Lecce in Italia . Nonostante abbia 18 anni ha fatto il suo debutto in un derby amichevole contro il Peñarol nel 2010 ed è stato anche parte della squadra Under 15 Uruguaiana   nel 2009 , ha giocato in Bolivia .  ha anche partecipato al Mondiale Under 17 nel 2010 in Messico , dove l'Uruguay è arrivato 2°. Nel 2013 viene in Italia ed è stato ingaggiato dal Lecce.
A quale attaccante uruguaiano ti ispiri: Forlan, Cavani o Suarez?
“Dei tre preferisco Cavani. Un gran giocatore, completo con movimenti eccellenti in campo e fa tanti gol. Ha tutto quello che dovrebbe avere un attaccante”
Perché vieni chiamato El Pata in Uruguay?
“Mi chiamano in questo modo perché indosso il 45 come taglia di scarpe. E’ da tanti anni ormai che mi chiamano così.
Dunque, questo è Sergio Cortelezzi. Un ragazzo umile, simpatico e con grandi aspettative. Il classe ’94 ha tutte le carte in regola per imporsi nel calcio italiano partendo dalla Clodiense. 
Prima di esordire in maglia granata bisogna aspettare il trasfert della federazione quindi per ora si allena con il gruppo ma non sarà tra i convocati della partita casalinga di domenica con l'Abano al Ballarin.

1 commento:

  1. Complimenti per l'acquisto,se conferma sul campo quanto vale non fara' rimpiangere chi se ne andato.A quindici anni ha fatto Una tournée con il Manchester,nazionale Uruguay U17,seguito da Juve e Bologna, acquistato dal Lecce lo scorso anno.Oronzo Cana'

    RispondiElimina