Pagine

martedì 27 aprile 2021

A TRENTO OGGI PARTITA DELLA VERITÀ PER L'UNION CLODIENSE: OCCORRE VINCERE PER AUTOSTIMA, SODDISFAZIONE, CLASSIFICA

Arriva la partita contro il Trento, virtualmente attesa da un'intera stagione e pure, ora, valida più per l'autostima dell'Union Clodiense che per programmare un effettivo assalto alla prima posizione. I recenti risultati (la sconfitta interna contro il Mestre, più che il rocambolesco pareggio di domenica contro l'Ambrosiana) hanno affievolito notevolmente le possibilità dei granata di vedere la vetta, a fronte della regolarità trentina: sta di fatto che allo stadio Briamasco si va per vincere, per dimostrare di essere all'altezza della situazione e per gettare le basi -anche caratteriali- verso l'appendice playoff.

L'allenatore Antonio Andreucci e l'intera squadra lagunare tengono molto al conseguimento di una vittoria di prestigio, sperando inconsciamente che possa rappresentare l'ennesima svolta di questo campionato, finalmente in positivo. Vale ricordare, comunque, che lo scorso anno (con l'interruzione del torneo a metà febbraio) l'Union Clodiense raggiunse un beffardo terzo posto con vista sul secondo, per cui migliorare la graduatoria precedente sarebbe un risultato di rilievo date le condizioni oggettive e soggettive del 2020-21, tra le quali i tanti infortuni e l'assenza di una tifoseria organizzata che aiuti a vincere le partite.

A parte Erman e Stalla, ancora assenti per infortunio come il lungodegente portiere Gherardi, il tecnico lucchese ha a disposizione l'intero organico e non è escluso che dal suo cilindro possa uscire una sorpresa, soprattutto in attacco: specie se confermerà il 4-3-3 con due ali larghe a convergere verso il centro, modulo visto nelle ultime settimane. Nel Trento è lunga la lista degli avversari da tenere d'occhio: ovviamente il centravanti Aliu, ma soprattutto il centrocampo con Gatto, Osuji e Caporali, il giovane Pilastro e l'esperto Belcastro. Il match sarà arbitrato da Fabrizio Arcidiacono della sezione AIA di Acireale e trasmesso in diretta video dalla pagina fb dell'Union Clodiense, con inizio alle ore 16.

Nessun commento:

Posta un commento