Pagine

sabato 5 maggio 2018

SALVEZZA O PLAYOUT: TUTTO IN NOVANTA MINUTI PER LA CLODIENSE OGGI A MANTOVA

Dentro o fuori. Alle ore 17 di oggi la Clodiense Chioggia Sottomarina avrà la certezza se disputerà anche la prossima stagione il campionato di serie D oppure se dovrà affrontare i playout per conquistare la salvezza: in buona parte dipenderà dalla sua prestazione odierna allo stadio Danilo Martelli di Mantova, il più prestigioso della categoria avendo visto nella sua storia anche la serie A e spesso la serie B. Ma bisognerà tenere attenzione anche ai risultati degli altri campi, primo fra tutti quello di Este dove i locali, in lotta per l'ultimo posto nei playoff, affronteranno il Tamai che è a un solo punto di distanza dai granata in classifica.
Importante anche il match di Noale, con i padroni di casa neoretrocessi che opporranno resistenza all'Ambrosiana: la formazione della Valpolicella segue la Clodiense a tre punti in classifica. Serve un punto, quindi, ai lagunari per portare a termine la pratica senza sorprese: ma sarà molto difficile ottenerlo contro una squadra comunque già certa dei playoff, anche se più volte durante la stagione la Clodiense ha dato il meglio contro le squadre più forti. Non è secondario, in questo quadro, l'inopinato avvicendamento in panchina che negli ultimi giorni ha visto l'esonero di Massimiliano de Mozzi e l'affidamento della guida tecnica all'ex bomber chioggiotto Emanuel Rizzi, già responsabile della prima squadra in tre occasioni durante il campionato, dovute a squalifiche del tecnico vicentino.
Rizzi ha a disposizione tutta la rosa eccetto Cacurio e il lungodegente Abcha: probabile una conferma del 4-3-1-2 delle ultime settimane, ma non è escluso -data anche la forza dell'avversario- il ritorno a una difesa a tre. Le alternative in attacco sono tuttavia limitate, col solo Marijanović di rincalzo, e un esterno fra Duravia e Santoni. All'andata, allo stadio Aldo e Dino Ballarin -che di Danilo Martelli furono compagni nel Grande Torino, commemorato in questi giorni- un cinico Mantova si impose per 2-0 dopo una brutta partita. L'incontro di oggi sarà arbitrato da Simone Picchi della federazione di Lucca, Chioggia Azzurra seguirà la squadra in diretta testuale con aggiornamenti in diretta sulla pagina fb Clodiense Fan Club.

Nessun commento:

Posta un commento