Pagine

giovedì 20 giugno 2013

MARCO ZEMELO E CAMPIONE D'ITALIA ALLIEVI NAZIONALE

MARCO BOSCOLO ZEMELO CAMPIONE D'ITALIA NAZIONALE CON IL PARMA.

DOPO UNA STAGIONE CALCISTICA CHE HA VISTO IL PARMA DOMINARE IL PROPRIO GIRONE SI E SVOLTO ALLO STADIO BONELLI DI MONTEPULCIANO IERI ALLE 17 IN DIRETTA RAI SPORT LA FINALE TRA PARMA DEL NOSTRO CONCITTADINO BOSCOLO ZEMELO E L'EMPOLI.


Parma-Empoli 2-1 19’pt Russo (P), 26’ st Boscolo (P), 39' st Gemignani (E)
PARMA (4-1-4-1): Rossetto; Esposito, Frare, Davighi, Pipoli (41’ st Santagiuliana); Mauri; Russo (25’ st Mainardi), Capezzani (17’ st Opoku), Nyantakyi, Torri (6’ st Silipo); Boscolo. A disp.: Bertozzi, Varini, Margaglio, Canino, Aracri. All.: Lucarelli.
EMPOLI (4-2-3-1): Biggeri; Gemignani, Borghini (35’ st Sacco), Bruni (32’ st Cini), Agrifogli; Picchi (20’ st Galeotti), Diousse; Fantacci, Santi, Fontanelli (1’ st Nuti); Piu. A disp. Micheli, Meroni, Di Nardo, Pennucci, Cassata. All.: Cecchi.
ARBITRO: Candeo di Este.
Guardalinee: Cipressa e Solazzi.
Quarto uomo: Bertani.
MARCATORI: 19’ pt Russo (P), 27’ st Boscolo (P), 39’ st Gemignani (E).
AMMONITI: Russo (P), Silipo (P).
NOTE: spettatori 800 circa. Angoli: 10-3 per l’Empoli. Rec.: 1’ pt, 3’ st.

Gli allievi nazionali del Parma, allenati da Cristiano Lucarelli, hanno conquistato lo scudetto, superando in finale l’Empoli con il punteggio di 2-1. Sono gli emiliani a sbloccare per primi il risultato al 20′ grazie a un’azione individuale di Russo che supera l’estremo difensore toscano Biggeri; l’Empoli cerca disperatamente la rete del pareggio con Piu, che si rende pericoloso su punizione, ma al 66′ il Parma colpisce per la seconda volta grazie alla conclusione di Boscolo, deviata da un avversario. I toscani sono alle corde e rischiano di subire in contropiede la terza marcatura degli avversari; nel finale, però, Gemignani riapre la gara con un tiro dalla distanza, costringendo i ragazzi di Lucarelli a soffrire fino all’ultimo prima di poter esultare per il tricolore raggiunto.


INTERVISTA A BOSCOLO ZEMELO
1DOMANDA ) AL TRIPLICE FISCHIO FINALE QUAL'è STATO IL TUO PRIMO PENSIERO? E A CHI DEDICHI QUESTA IMPORTANTE VITTORIA?? sinceramente non mi è passato niente per la testa era quasi un sogno facevo fatica a crederci. Il gol lo ho detto anche all'intervista che lo dedicò a tutto il mio paese alla mia famiglia e a tutti quelli che mi vogliono bene.

2DOMANDA) NONOSTANTE LE NUMEROSE ASSENZE ANCHE DI NOMI ILLUSTRI COME SERCI PENSAVA DI RISUCIRE LO STESSO A PORTARE A CASA IL TRICOLORE? anche se mancano giocatori importanti questo gruppo rimane sempre fortissimo.

3DOMANDA IL PROX ANNO ? PROGRAMMI FUTURI? prossimo anno primavera al parma.



D.D

d.d

1 commento:

  1. Per il momento voglio esprimere i complimenti a Marco per la straordinaria impresa della sua squadra ( Parma ) e sua personale realizzando una rete nella finalissima. tutta Chioggia è orgogliosa della tua impresa.
    Rossano Boscolo

    RispondiElimina