Pagine

mercoledì 20 febbraio 2013

RICCARDO BUSATTO  CLODIENSE
Intervista a Riccardo che ci racconta ai microfoni di chioggiaazzurrasport la sua storia calcistica.


 






         COME TI TROVI NEL NUOVO RUOLO DA CENTRALE CHE VITTADELLO TI HA DATO?
        Da centrale mi trovo molto bene... Mi piace e quando gioco mi sento più sicuro.. Il mister mi ha dato grande fiducia poiché è un ruolo molto importante e in questa categoria pochi allenatori rischiano di mettere un giovane...un grande aiuto mi viene dato ovviamente anche da Ballarin che durante la partita mI guida e mi aiuta...

          IL CAMPIONATO DELLA CLODIENSE COME LO GIUDICHI? E IL TUO?E COSA PENSI DI QUESTA SOCIETA?
          Io a Chioggia mi trovo benissimo... Abbiamo un gran gruppo... Io li vedo come una piccola famiglia a partire dai miei compagni il mister e tutto lo staff...  Il fatto che stiamo bene tra noi come gruppo infatti si vede anche dai risultati... Fino ad ora siamo andati ben oltre le aspettative e se continuiamo così riusciremo a prenderci delle belle soddisfazioni...   Ovviamente rimanendo sempre umili e con i piedi per terra.

             A CHIOGGIA NON C E PIU' IL PUBBLICO DI UNA VOLTA PER I NOTI MOTIVI COSA DICI HAI TIFOSI PER RITORNARE PIU' NUMEROSI?
            Credo che il pubblico per un giocatore sia essenziale... A San dona come anche un poco a Ferrara ho avuto la fortuna di giocare con un gruppo di tifosi e devo dire che in campo te ne accorgi eccome !!  Per quanto riguarda Chioggia posso dire solo che mi dispiace perché è davvero un peccato che in una piazza come questa dove fino a poco tempo fa c'era lo stadio e sopratutto la curva sempre piena si sia ridotta così...unica cosa che possiamo fare noi giocatori e invogliare la gente con le vittorie.. Di più non credo.

              PARLACI DI TE QUANDO HAI INZIATO A GIOCARE LE TAPPE DELLA TUA CARRIERA GIOVANILI?
              Beh ho cominciato come tutti nella società più vicino a casa.... Fino all età di 13 anni ho giocato li come centrocampista... Poi ho passato un anno all edo Mestre e uno a noventa padovana con una piccola parentesi a Genova con la Samp... Il mio cartellino e poi passato alla spal dove ho vinto il campionato berretti come esterno destro e nel quale ero entrato nell organico della prima squadra... L'anno scorso sono stato mandato in prestito come terzino a San dona dove a causa d qualche infortunio d troppo non sono andato oltre le 10 presenze da titolare... Durante il periodo estivo purtroppo dopo 150 anni d storia e fallita la spal e sono arrivato qui a Chioggia... In principio come terzino e ultimamente da centrale
               QUAL'E LA TUA PASSIONE OLTRE AL CALCIO,SEI FIDANZATO? STUDI? E IL TUO SOGNO NEL CASSETTO SPORTOVAMENTE PARLANDO
              Al di fuori dello sport ( in generale poiché io adoro anche il basket ) mi piace credo come tutti stare con la mia famiglia, la mia ragazza Martina e i miei amici...
            D.D


13:1

Nessun commento:

Posta un commento