Pagine

lunedì 17 maggio 2021

TRACOLLO DELL'UNION CLODIENSE IN 10: NON BASTA L'EUROGOAL DI POZZEBON, IL CALDIERO DOMINA E VINCE 3-1

Nel campionato di calcio di serie D, le quotazioni dell'Union Clodiense per proseguire il torneo ai vertici sono in picchiata, dopo la scialba sconfitta di Arzignano e quella perentoria di ieri in casa contro il Caldiero. La gara si era messa bene, con il goal fantascientifico di Pozzebon al 3': la punta si accentra e da almeno 20 metri coglie l'angolo sotto l'incrocio dei pali.

Ma i veronesi macinano gioco, e dopo due occasioni mancate pervengono al pareggio al 27', quando l'arbitro Bracaccini espelle Porcino per doppia ammonizione (ma Gaetano giura di aver colpito di testa e non di mano), per il conseguente rigore messo a segno da Zerbato, migliore in campo assieme al regista ospite Filiciotto. Esce Madiotto per Biolcati, si infortuna Pozzebon (in campo Nappello), il Caldiero in 11 contro 10 dilaga nella ripresa grazie ai goal di Proch (58') e Manarin (74').

L'Union risponde con un tiro da fuori di Djurić, con un traversone sul quale non arriva Valentini, con un goal annullato per fuorigioco a Nappello e un fallo da rigore reclamato da Gioè: troppo poco. Mercoledì difficilissima trasferta per i lagunari a Manzano: saranno squalificati Pastorelli e Porcino, gli infortunati Cuomo e Seno non è detto recuperino, il rientro di Ballarin e Martino potrebbe non bastare per allestire una difesa all'altezza contro l'attacco più prolifico del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento