Pagine

lunedì 1 marzo 2021

L'UNION CLODIENSE VINCE 3-0 A ESTE, PARTITA MAI IN DISCUSSIONE. MA DAVANTI NESSUNA RIVALE IN CLASSIFICA PERDE COLPI

Una partita controllata dal primo all'ultimo minuto, senza un momento in cui la vittoria, netta per 3-0, non fosse meritata. Ieri l'Union Clodiense ha espugnato il campo di Este, tenendo il passo delle altrettanto vittoriose formazioni di vertice, ovvero Trento, Manzanese, Belluno e Mestre.

Lo ha fatto grazie al goal di Ndreca (che al 7° minuto ha sradicato il pallone dai piedi del portiere Fontana e ha insaccato a porta vuota), all'autorete di Pasha che al 23° ha deviato nella propria porta la punizione di Nappello sfiorata da Valentini, infine alla rete di Gioè all'81°, da distanza ravvicinata su assist diagonale dello stesso Ndreca.

Anche se il match si è messo subito bene per circostanze fortuire, il successo è stato legittimato dall'ennesima prova di forza difensiva, con il portiere Amatori che continua a non subire goal: eccellente, come spesso succede, la retroguardia granata nel contenere le velleità dell'attacco locale, imperniato sull'ex Farinazzo.

Nella ripresa è stato anche espulso l'altro ex di giornata, ovvero l'allenatore euganeo Massimiliano de Mozzi. Domenica 7 marzo i lagunari torneranno a giocare allo stadio Ballarin di Chioggia, ospitando i veronesi dell'Ambrosiana.

Nessun commento:

Posta un commento