Pagine

sabato 25 gennaio 2020

DANIEL MALDINI MATTATORE NEL 2-0 DEL MILAN AL VENEZIA PRIMAVERA ALLO STADIO BALLARIN DI CHIOGGIA

Nel segno di Daniel Maldini, diciottenne figlio di Paolo e nipote di Cesare, l’incontro del campionato Primavera 2 disputato oggi allo stadio Ballarin di Chioggia tra il Venezia e il Milan. Hanno prevalso i rossoneri per 2-0, entrambe le reti messe a segno dal giovane talento che, a differenza dei predecessori, gioca in posizione avanzata. Il punteggio avrebbe potuto essere più elevato se Brescianini -altro gioiello milanista che talvolta va in panchina con la prima squadra- non avesse mandato alto il secondo dei due sacrosanti calci di rigore fischiati dall’arbitro Cascone alla squadra ospite. Lo stesso portiere del Venezia, Bertinato, si è reso protagonista di alcune parate notevoli sullo stesso Maldini e anche sul centravanti Tonin, il quale nel primo tempo ha colpito il palo di testa.

Da parte del Venezia, che può usufruire dello stadio di Chioggia grazie all’accordo con l’Union Clodiense, tanta buona volontà ma evidenti limiti di età (anche due anni) e di costituzione fisica rispetto alla forza dei rossoneri allenati da Federico Giunti, sempre più primi in classifica nella seconda serie giovanile nazionale. Eppure, dopo un primo tempo finito 0-0 e il calcio di rigore messo a segno dalla stellina col numero 10, gli arancioverdi avevano avuto la possibilità del pareggio ma l’arbitro ha annullato il goal per fuorigioco o forse per fallo in attacco. Nel ribaltamento di fronte, Tonin è atterrato da Bertinato ma appunto Brescianini fallisce la trasformazione.
Folta la cornice di pubblico, oltre 300 persone, considerando che si è giocato alle 13 di sabato e che non era in campo la squadra locale: ma il Milan -che mancava da Chioggia dall’amichevole del 1981 con la prima squadra- riveste sempre un certo appeal nella tifoseria dei dintorni. Nel Venezia di Nicola Marangon prova discreta per il capitano, il chioggiotto Samuel Marchesan: in tribuna a valutarne le gesta anche alcuni effettivi della prima squadra del’Union Clodiense, domani impegnata a Vigasio per il torneo di serie D, e non poche “vecchie glorie” del calcio chioggiotto nell’anno del Centenario. Ma su tutto e su tutti quel nome, Maldini, segno di predestinazione e di una possibile grande carriera in futuro: quando potremo dire di aver visto Daniel calcare il campo del Ballarin e segnarvi anche due reti.

Nessun commento:

Posta un commento