Pagine

martedì 14 gennaio 2020

TURNO INFRASETTIMANALE IN SERIE D, L'UNION CLODIENSE RIMANEGGIATA IN FRIULI PER I TRE PUNTI CONTRO IL CJARLINS MUZANE

Non si è ancora spenta l'eco della vittoria per 2-0 di sabato scorso contro il Delta Porto Tolle, nella partita del Centenario, che l'Union Clodiense già è chiamata a tornare in campo mercoledì per il turno infrasettimanale di campionato. I granata saranno impegnati in Friuli contro l'ostico Cjarlins Muzane, una delle squadre più agguerrite per la caccia ai playoff: gli arancioblu sono considerati formazione dal grande attacco ma con qualche problema in difesa, e le cifre in graduatoria confermano questa visione. Per cui a Carlino di Muzzana del Turgnano è lecito attendersi una partita a viso aperto tra due squadre dalle opposte filosofie. All'andata, lo scorso 11 settembre 2019, i lagunari prevalsero con reti di Martino e Marangon.
Purtroppo la formazione di Mario Vittadello dovrà affrontare il temibile impegno senza cinque giocatori: alla squalifica di Erman si aggiungono le assenze per infortunio di Tattini, Porcino e soprattutto del bomber Ferretti, fermato da un risentimento muscolare, oltre alla febbre che nelle ultime ore ha appiedato Ballarin. Pertanto l'allenatore granata potrebbe mandare in campo questo undici: Boscolo Palo in porta, Ostojić e Granziera (o Biolcati) terzini, Cuomo e Pastorelli difensori centrali, Djurić e Baccolo a centrocampo, Martino e Gerthoux alle ali, Perrotti e Marangon di punta.
I padroni di casa, affidati alla guida tecnica di Massimiliano Moras, hanno aggiunto ulteriore vivacità offensiva nel recente mercato di dicembre con l'innesto dell'ex Riccardo Santi dal Caldiero, a far compagnia a Kabine, Gubellini, Bussi e Spetić. Di rilievo anche l'acquisto di Matteo Buratto dal Savona, in un organico già forte dei vari Longato, Tonizzo, Migliorini, Fabbro, Tobanelli e Ndoj. Arbitrerà Gilberto Gregoris della sezione AIA di Pescara, annunciata anche la presenza degli ultras della curva De Paolis che partiranno dal piazzale della stazione di Chioggia alle 11.15 con mezzi propri.

Nessun commento:

Posta un commento