Pagine

sabato 8 febbraio 2020

UNION CLODIENSE IN EMERGENZA PIENA CONTRO IL BELLUNO, SEI GIOCATORI FUORI PER INFORTUNI E SQUALIFICHE

Il terribile infortunio in allenamento che giovedì ha privato l'Union Clodiense di Francesco Gerthoux per tutta la stagione (il giovane attaccante, fratturato al perone, è tornato nella sua Saluzzo per l'inizio della cura e della riabilitazione) non è l'unica croce con cui il tecnico Mario Vittadello deve convivere in attesa della partita interna di domenica contro il Belluno. Saranno infatti assenti lo squalificato Baccolo, Ballarin che contro l'Ambrosiana ha rimediato un risentimento al soleo, il lungodegente Tattini, Djurić che continua a soffrire alla cartilagine del ginocchio e Perrotti che in uno scontro di gioco ha rimediato la frattura del setto nasale.
Organico quindi ridotto all'osso, considerate anche le esigenze di far giocare i calciatori nati nel 1999, 2000 e 2001: davanti alla porta -dove è ballottaggio tra Zennaro e Boscolo Palo- la difesa può essere ancora a 3 o tornare a 4. Nel primo caso si candidano Granziera, Cuomo e Pastorelli, con Ostojić e Biolcati sulle fasce. Nel secondo, Biolcati avanzerebbe sulla fascia sinistra del centrocampo e Granziera farebbe il terzino, con Ostojić a coprire le spalle al 18enne adriese. Il centrocampo sarebbe costituito da Martino, Porcino ed Erman, mentre davanti intoccabili Marangon e Ferretti.
Il Belluno, avversaria storica di tanti campionati in serie D, ha da poco riaffidato la panchina a Diego Zanin e deve risollevarsi da una classifica ancora una volta deficitaria rispetto alle attese. Allo stadio Ballarin tornerà il capocannoniere Corbanese, mentre attenzione andrà prestata ai "soliti" Masoch, Mosca, Salvadego, Petdji, Bertagno, Sommacal, Quarzago oltre al recuperato Madiotto. All'andata, lo scorso 6 ottobre sotto le Dolomiti, finì 2-2 con i goal granata di Marangon e del povero Gerthoux. Arbitrerà l'incontro Domenico Leone della sezione AIA di Barletta.

Nessun commento:

Posta un commento