Pagine

sabato 11 maggio 2013

MARINA SOCCER IN SERIE C2

MARINA SOCCER  VOLA IN SERIE C2 
Grazie alla vittoria per 4 a 1 ieri sera i ragazzi di mister Voltolina riescono a ribaltare il risultato della sconfitta dell'andata.



" REMONTADA " MARINA SOCCER  VITTORIA FINALE CONTRO IL SOLESINO PER 4-1
MARCATORI 
Primo tempo 
3'Schiavon 
30' Bozzato

Secondo tempo 
5' Tognin ( Solesino)
13' Schiavon 
22' Bozzato 

Spettatori circa 200 
Si è conclusa nei migliori dei modi la stagione del Marina Soccer Team guidato dal giovane Mr.Daniele Voltolina che assieme ai suoi ragazzi , davanti al pubblico del palazzetto di Valli gremito per l'occasione , si aggiudica la finale di ritorno valevole per la promozione alla serie C2 contro il Solesino , che nella partita di andata di lunedi si era imposto in casa con il risultato di 3-2 nei confronti dei granata.

Il Marina comincia subito bene la partita portandosi in vantaggio nei primi minuti con il gol del 1-0 che porta il nome di Schiavon costringendo così la squadra ospite a rivedere la propria strategia di gioco basata per la maggiore sulla fase difensiva per conservare il vantaggio dell' andata  . Tante occasioni dall'una e dall'altra parte con gli ospiti che tentano di entrare nella difesa avversaria senza successo , e con i padroni di casa che ripartono in contropiede ogni volta che la difesa padovana si sbilancia in avanti . In chiusura della prima  della prima frazione di gioco arriva anche la  rete del 2-0 per i padroni di casa con Bozzato che con una giocata personale infila il portiere avversario ribaltando così il match in favore dei padroni di casa sul risultato totale di 4-3  .  I Padovani non demordono e si avvicinano allo specchio della porta difesa dall' estremo difensore di casa Bullo con un tiro libero a 10 minuti dal termine , ma il portiere granata  chiude lo specchio negando l'accorciare  delle distanze e il momentaneo pareggio ( totale ) della gara , mandando le squadre a riposo con il  risultato in favore dei lagunari .

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti cominciano un'altra partita consapevoli del risultato in proprio sfavore , partendo con un pressing a tutto campo che mette in difficoltà i padroni di casa , e di fatto al minuto numero 5 arriva il gol  di Tognin che accorcia le distanze per gli ospiti sul 2-1 e mette in parità il risultato totale della gara sul 4-4.
Tutto da rifare per i ragazzi di Voltolina che spinti dal proprio pubblico trovano la via del gol al minuto numero 13 di nuovo con Schiavon che si inserisce nella difesa avversaria siglando la propria doppietta personale e  il 3-1 in favore dei lagunari ( 5-4 totale ).
Per  gli ospiti la strada comincia a diventare in salita anche perché al minuto 22 arriva l'altra doppietta della serata granata con Bozzato che insacca alle spalle del portiere avversario , mettendo una seria ipoteca sul risultato sul risultato finale della gara .
Negli ultimi minuti arriva anche l'espulsione di Fornasiero per gli ospiti che sono costretti a giocare in inferiorità numerica per due minuti , a questo punto i padroni di casa cercano di approfittare  dell' inferioritá  numerica degli avversari che si difendono molto bene anche in inferioritá e quindi i granata  si limitano a gestire il risultato e la palla con il famoso " tiki taka " in stile Barcellona attendendo il triplice fischio finale che decreta la vittoria sul campo per 4-1 e il risultato totale delle due gare per 6-4 in favore dei ragazzi di Voltolina che vengono promossi alla serie C2 della stagione 2013/2014 assieme ai LionsChioggiasottomarina che avevano vinto il campionato ad inizio Aprile . 


La società Marina Soccer Team si congratula con il mister , giocatori e tutto lo staff tecnico per il conseguimento del risultato raggiunto e con la societá Solesino per la serietá e correttezza dimostrata nella stagione sportiva 2012/2013 , inoltre i nostri migliori auguri vanno al mister e neo papá  Daniele Voltolina e la mamma Melania per l'arrivo del piccolo Edoardo 

Per ulteriori info : www.marinasoccerteam.com , www.futsalveneto.com



INTERVISTA AL PRESIDENDE LORIS ANZOLETTI

Non c'e stato nessun segreto, si è cercato solamente di lavorare o di lasciare lavorare Mr. Daniele Voltolina coadiuvato dal prep. dei portieri Duse Devid tranquillamente sia durante la preparazione che in tutto il campionato, non ci siamo mai posti il quesito di quando e come avremmo fatto il salto di categoria, anche perchè avendo la squadra più giovane di tutto il girone il nostro pensiero era solamente di far fare esperianza ai ragazzi. I programmi per il futuro al momento e di cercare di migliorare e di fare migliorare i giovani visto che la serie C2 e sicuramente molto più competitiva, per quanto riguarda una fusione non è il momento più opportuno di pensarci, ma sicuramente ci vorrebbe molta più umiltà da parte di tutte le società sportive (intento tutte le discipline) esistenti nel nostro territorio, per insegnare ai giovani che lo sport vuol dire anche disciplina, ma ci vorrebbe anche più appoggio e disponibilità da parte del comune per cercare di mantenere sempre disponibili ed efficienti tutti gli impianti sportivi nel nostro territorio. Per quanto riguardano i tifosi credo che quello di ieri sera sia stato un grande spettacolo ma il merito va a tutti i ragazzi giovani della squadra che sono riusciti a coinvolgere tantissimi amici e persone appassionate di calcio e non.

INTERVISTA AL CAPITANO MARCO SPINADIN


1)Penso sia d'obbligo in primis dedicare la vittoria al piccolo Edoardo il nuovo arrivato in casa Marina Soccer e al papà Mr. Voltolina, ma se mi permetti vorrei dedicare la vittoria anche a tutti quanti l'hanno resa possibile perchè tutti sono stati determinanti a cominciare dal presidente e dallo staff dirigenziale che per tutto l'anno si sono dati da fare per permetterci di lavorare nel migliore dei modi, a David preparatore dei portieri che oltre ad allenare i nostri due fenomeni tra i pali ci ha trasmesso per tutto l'anno la voglia di vincere dimostrando un impegno impressionante, al pubblico che come si è visto è stato davvero il sesto uomo in campo e per finire ai ragazzi che alla prima esperienza in un campionato Figc hanno dato l'anima in campo e fuori.
2) Tutti noi ci credevamo dall'inizio, naturalmente si sapeva che con una squadra di giocatori quasi tutti alla prima esperienza non sarebbe stato facile e più di qualcuno al di fuori non credeva possibile una nostra vittoria, ma i ragazzi si sono dimostrati all'altezza e il Mr. ha creato un gruppo che è rimasto unito per tutto l'anno. La svolta forse è stato il passaggio del turno in coppa in un girone composto dai Lions e dal Sant'Anna, qualificarci ci ha dato la consapevolezza di potercela giocare con tutti dimostrando di non essere inferiori a nessuno.
3) Naturalmente dire ora che cosa farò il prossimo anno non è facile, sono vari anni ormai che gioco e so che ogni estate ci sono delle scelte da fare e delle proposte da valutare, la mia volontà comunque è quella di rimanere in questo gruppo e in questa società che ha sempre dimostrato grande stima nei miei confronti.
per quanto riguarda la società non ne abbiamo parlato ma sono certo che da lunedi comincerà già a lavorare per il prossimo anno, le piccole realtà come noi vivono grazie agli sponsor e trovarli è un lavoro impegnativo, certo se ci permettessero di giocare al palazzetto di Valli...
4) Io personalmente l'ho detto più volte che sarebbe bello vedere il calcetto a Chioggia a livelli professionistici ma credo che sia indipendente dal fatto di avere 1 o 2 o 3 società perchè non sono i giocatori quelli che mancano, sono le strutture che permettano alle società di attirare pubblico e di conseguenza sponsor. In 2 casi nel recente passato a Chioggia 2 Società diverse sono arrivate a giocarsi la C1 ottenendo tra l'altro ottimi risultati ( con gli All Blacks al girone di andata eravamo terzi in classifica e con il Marina lo scorso anno abbiamo mancato i Playoff per un paio di punti). Naturalmente il periodo economico italiano non è dei migliori e trovare persone disposte a sostenere economicamente le società no n è facile.
5) Il pubblico ieri ci ha trascinati alla vittoria, avere così tanta gente che ci incitava è stato fantastico, nessuna società quest'anno può dire di aver avuto un tifo come quello che abbiamo noi e speriamo che il prossimo anno al palazzetto di Borgo san Giovanni non possa essere ancora più numeroso, sperando che ci venga concesso di usarlo quel benedetto palazzetto....



COMMENTO D.D 
Davanti ad una cornice di pubblico elettrizzante (200 persone) con cori assordanti con trombe da stadio,l'incitamento ai ragazzi di Chioggia è stato costante e per tutta la partita intimorendo i tifosi ospiti e i giocatori del Solesino che sicuramente non si aspettavano una bolgia cosi' numerosa ad ogni gol i ragazzi accorrevano ad abbracciare i tifosi più  carichi in un'esplosione di gioia visto che nella palestra non esistono recisioni. I ragazzi di Mister Voltolina dovevano recuperare lo svantaggio di 3 a 2 subito all'andata in trasferta, l'inizio della partita è stato di controllo poi dopo avere segnato il 1 gol i ragazzi si sono sciolti e hanno fatto vedere che la voglia di vincere era maggiore per non deludere il numeroso pubblico afflusso nel palasport di Valli di Chioggia.Al fischio finale è esplosa la gioia e tutta la squadra è corsa ad abbracciare il pubblico con il Mister Voltolina lanciato in area numerose volte dai giocatori e tutti i tifosi e giocatori ad abbracciarsi al centro del campo poi la festa è continuata negli spogliatoi con i classici lanci di secchi d 'acqua.
Ora e doveroso fare una riflessione il prossimo anno continueremo a vedere due squadre di Chioggia in serie C/2 visto che i Lions Chi-Sott erano già stati promossi direttamente oppure finalmente ci sarà una fusione tra le società che sono ben 3 a Chioggia visto che esiste anche il Sant'Anna???
Il mio parere è che in una situazione economica tragica che vive anche la nostra città e che si trasmette direttamente sulle società sportive la scelta vincente (vedi Pallavolo Clodia) sia quella di una fusione che porta ad alzare l'asticella del livello tecnico raggruppando il meglio delle società e sopratutto unendo le forze dal punto di vista economico la cosa non è facile per rivalità storiche però l'intelligenza dei presidenti aiutati anche dall'amministrazione comunale dovrà trovare un punto di unione per far si che il calcio a 5 a Chioggia trovi palcoscenici calcistici degni della sua storia e del suo blasone.
D.D







Nessun commento:

Posta un commento