Pagine

domenica 30 agosto 2020

L'UNION CLODIENSE TORNA IN CAMPO DOPO SEI MESI E BATTE 1-0 LA ROBEGANESE IN AMICHEVOLE, DI NAPPELLO IL PRIMO GOAL

Erano oltre sei mesi che il calcio non si affacciava allo stadio Aldo e Dino Ballarin, dall'ultima vittoria casalinga dell'Union Clodiense contro il Belluno, lo scorso febbraio. Grande emozione ieri, quando nonostante le porte chiuse i ragazzi allenati da Mario Vittadello sono scesi in campo per affrontare in amichevole (anzi, "allenamento congiunto") la Robeganese Fulgor Salzano, compagine che milita nel campionato di Eccellenza: il test è finito 1-0 con rete del ritrovato Umberto Nappello, il cui tiro al 19° minuto è stato deviato imparabilmente dal centrocampista avversario Bandiera.

La partita aveva ovviamente il valore di provare lo stato di forma fisica della squadra dopo i primi allenamenti a Ca' Lino e Isamar, oltre a imbastire uno dei due moduli di gioco -segnatamente quello con la difesa a tre- che il tecnico sta impartendo al gruppo. Tra i più in forma, oltre al goleador di giornata, anche il Rulo Ferretti, che ha lottato su ogni palla d'attacco e si è offerto anche quale rifinitore; da rivedere invece l'altro attaccante Gioè, poco servito nonostante dettasse la profondità. Mentre il giovane attaccante Ndreca, schierato largo a sinistra in un ruolo per lui inedito, ha fatto vedere buone cose nelle azioni da punta ma una naturale mancanza d'abitudine alla copertura difensiva sul vispo Moretto.
Dopo il goal di Nappello i lagunari hanno avuto altre tre palle goal immediate, con Djurić e Ferretti, prima di tirare i remi in barca quando la fatica ha cominciato a farsi sentire. Nella ripresa va registrata solo una pregevole azione quasi di prima tra Martino, Djurić e il neoentrato Madiotto, che il portiere ospite Fasolo ha salvato d'istinto con un miracolo. Nella formazione granata hanno debuttato anche i difensori Simone Benatti, 19enne in prova dal Giana Erminio, e Francesco Marino (classe 2002, dal settore giovanile): soprattutto quest'ultimo ha manifestato tranquillità e buona concentrazione sia da esterno in entrambe le fasce, sia quando è stato arretrato fra i tre centrali. Prossimo appuntamento amichevole, mercoledì 2 settembre alle ore 17.30, sempre allo stadio Ballarin contro il Castelbaldo Masi.

Nessun commento:

Posta un commento