Pagine

martedì 25 agosto 2020

SABATO PRIMA AMICHEVOLE PER L'UNION CLODIENSE: AL BALLARIN (PORTE CHIUSE) ARRIVA LA ROBEGANESE FULGOR SALZANO

Cambia l'avversario e lo stadio, non cambiano data e modalità per la prima amichevole stagionale dell'Union Clodiense, programmata per sabato 29 agosto alle ore 17. Si giocherà allo stadio Ballarin, e l'avversaria sarà la Robeganese Fulgor Salzano, che disputerà il campionato di Eccellenza nel girone B veneto: purtroppo, stanti le attuali restrizioni, il pubblico non potrà accedere all'impianto di gioco.

Niente quindi trasferta a Montecchio Maggiore, almeno per il momento, né incrocio con la Berretti del Padova, radunatasi solo da pochi giorni: ma finalmente il calcio torna allo stadio chioggiotto, a distanza di sei mesi dall'ultimo incontro casalingo (1-0 col Belluno, goal di Cuomo all'81°).

Un test molto atteso per gli uomini di mister Vittadello, provati dai carichi di lavoro nelle sessioni di Ca' Lino e Isamar. Alla squadra si è aggregato, in prova, il difensore centrale 19enne Eugenio Nardelli, proveniente dal Brindisi dopo aver calcato il campo di Messina: prossimamente lo staff tecnico avrà le idee chiare se confermarlo in un reparto qualitativamente attrezzato ma numericamente ancora un po' esiguo. Sulla fascia sinistra, intanto, il terzino lituano Baltrunas (2002) passa ai bresciani del Breno, sempre in serie D.

La settimana entrante sarà decisiva anche per conoscere l'identità del portiere classe 2002 che affiancherà Giacomo Boscolo Palo, mentre rimane alta la curiosità verso la formazione dei gironi: ai primi di settembre si diraderanno le nebbie, e con esse i timori di un trasloco verso trasferte lontane. Ma la vera, grande notizia sarà quando arriverà la conferma che il pubblico potrà tornare allo stadio: il calcio è per le persone.

Nessun commento:

Posta un commento