Pagine

domenica 4 ottobre 2015

CLODIENSE: UN PAREGGIO CHE FA BEN SPERARE

SIMUNACH REGALA UN BUON PAREGGIO IN TRASFERTA DELLA CLODIENSE CONTRO LA CORRAZZATA FORLI
UNA CLODIENSE CHE HA BADATO A DIFENDERSI PER TUTTA LA PARTITA POI E STATA IN INFERIORITA' NUMERICA PER L'ESPULSIONE DI BOTTICINI E RIUSCITA A PAREGGIARE GRAZIE AL'EX JUVENTUS SIMUNACH CON UN GRAN TIRO DA FUORI AREA.
FORMAZIONI:F.C. FORLÌ: Merelli, Tentoni, Lo Russo, Capellupo, Fantini, Cola, Personè, Enchisi, Nocciolini (22^ s.t. Baldinini), Turchetta (28^ s.t. D'Appolonia), Peluso (36^ s.t. Rrapaj).A disposizione: Lombardi, Bisoli, Vesi, Salvi, Bergamaschi, Bussaglia.Allenatore: Massimo Gadda
CLODIENSE: Okroglic, Botticini, Venturini, Biondi (43^ s.t. Boscolo D.), Marchioron, Moretto, Caraccio (12^ s.t. Boscolo N.M.), Mazzetto, Simunac, Prelcec, Panfilo (33^ s.t. Isotti).A disposizione: Niero, Marchesano, Manetti, Garbin, Chin, Rota.Allenatore: Maurizio RossiAMMONIZIONI: Lo Russo, Fantini (Forlì). Botticini, Moretto (Clodiense)ESPULSI: Botticini (Clodiense).MARCATORI: 6^ s.t. Nocciolini (Forlì), 45^ s.t. Simunac (Clodiense).
L'ESULTANZA DI STIPE SIMUNAC DOPO IL GOL AL '90 A FORLI
Il Forlì accoglie la Clodiense in una giornata che ha alternato pioggia e schiarite, con il campo del Morgagni in buone condizioni nonostante le piogge recenti. I biancorossi sono offensivi fin dai primi minuti. Già dopo dieci minuti un lancio lungo di Lo Russo non viene intercettato dai nostri attacanti per pochissimo. Dopo 120 secondi un cross di Nocciolini, che si è liberato dell'avversario con un numero, viene raccolto di testa da Peluso, con la palla che esce a lato. Al 17^ Peluso scatta lanciato a rete da Lo Russo, ma Okroglic in uscita bassa. Al 28^è invece il numero 11 biancorosso a lanciare Lo Russo verso la porta, con il portiere che ancora una volta salva il risultato in uscita. Al 38^ minuto si fanno sentire gli ospiti con un tiro di Simunac da fuori parato in tuffo da Merelli. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0. La ripresa inizia subito bene per i Galletti. Al 6^ minuto Nocciolini segna avventandosi su un cross di Turchetta dalla destra non trattenuto dal portiere avversario. Forlì avanti 1-0. All'11^ minuto viene espulso Botticini per aver trattenuto un avversario, dopo che era stato ammonito pochi minuti prima. Ospiti con un uomo in meno. Il Mister della Clodiense Maurizio Rossi corre ai ripari facendo entrare Nata Matteo Boscolo al posto di Caraccio. Un colpo di testa di Simunac al 21^ sfiora la traversa, con Merelli attento. La prima sostituzione per la squadra di casa arriva al 22^ minuto: esce applaudito Nocciolini, entra Baldinini. Dopo quattro minuti Personè si esibisce in un gran tiro al volo che però va alto. Al 28^ minuto arriva la seconda sostituzione per i biancorossi, con D'Appolonia che sostituisce Turchetta. Al 29^ la prima occasione per il neo-entrato: gran passaggio di Baldinini, D'Appolonia sfiora la rete con tiro a giro ravvicinato. 31^ minuto, Peluso lanciato a rete sfiora il 2-0. Dopo due minuti la Clodiense spende la seconda sostituzione, richiamando Panfilo per Isotti. L'ultima sostituzione biancorossa arriva invece al 36^ minuto. Rrapaj scende in campo al posto di Peluso. A sei minuti dal 90^ Capellupo sfiora il palo su punizione dal limite dell'area. Dopo 120 secondi Lo Russo crossa e colpisce il palo alle spalle del portiere. Un minuto dopo ancora una grande occasione per il Forlì: cross di Lo Russo, il portiere esce con indecisione e Baldinini non riesce a concludere a rete di testa per un'inezia! Al 45^ minuto di gioco, su una palla persa a centrocampo, Simunac pareggia con un gran tiro dalla distanza! Nei quattro minuti di recupero i Galletti tentano il tutto per tutto, ma la partita si conclude con un pareggio!
COOMENTI FINE PARTITA
ALLENATORE CLODIENSE MAURIZIO ROSSI"Il primo tempo giocato alla pari.. Dopo 5 ' prendi gol su un errore tecnico del portiere e subito dopo espulsione, oggi la squadra nn ci stava a perdere e la determinazione ci ha fatto raggiungere il pareggio
MORETTO CLODIENSE"Ottima partita..giocato molto bene e pareggio giusto..un punto di partenza per la nostra stagione..con questo spirito possiamo mettere in difficoltà chiunque.
ALLENATORE FORLI GABBA: "Il calcio è questo. Ogni partita nasconde difficoltà e insidie, oggi è stato così. Era una partita da chiudere, abbiamo avuto diverse situazioni per farlo. Nel primo tempo abbiamo fatto più fatica, poi nel secondo ci siamo sciolti di più. Non è stata una giornata brillantissima, abbiamo fatto girare poco velocemente la palla e davanti a una Clodiense che si è chiusa siamo stati leziosi a volte. Ma ci sta.Su possibili bocciature in vista delle prossime partite il mister è stato chiaro:" Non ci saranno bocciature, ma cambi normali. Col Bellaria cambierò giocatori. Fino a Natale abbiamo un calendario diverso dalle altre, dobbiamo gestire le forze."Il risultato ha amareggiato lo spogliatoio, ma i biancorossi sono determinati: "Le vittorie danno slancio e morale però bisogna capire che in campionato ci sono giornate come queste dove pareggi immeritatamente. Ci sono state 5-6 palle goal clamorose. C'è un po di delusione però domattina ripartiamo"
FANTINI FORLI: "Una giornata no ci può stare. Meglio giocare subito fra tre giorni. Dobbiamo cambiare la mentalità ed affrontare tutte le partite con il sangue agli occhi. Abbiamo un buon potenziale offensivo e dobbiamo sfruttarlo meglio".Sulla prossima partita in casa, mercoledì 7 Ottobre: "Col Bellaria dovremo essere aggressivi fin da subito. Non dobbiamo concedere ripartenze perché sono giovani e veloci."Infine ha preso la parola Claudio Cola, difensore: " Abbiamo fatto un primo tempo brutto dove non ci siamo espressi bene. La ripresa è andata meglio ma se non concretizzi poi vieni punito. Abbiamo concesso solo una mezza chanche, sbagliando il movimento difensivo. Peccato.
RISULTATI SERIE D GIRONE D SAN MARINO 0 - 1 SAMMAURESE ROMAGNA CENTRO 0 - 0 MEZZOLARA RIBELLE 1 - 6 ALTO VICENTINO RAVENNA SPORT 4 - 3 DELTA ROVIGO PARMA 5 - 1 CORREGGESE LENTIGIONE 2 - 1 FORTIS JUVENTUS LEGNAGO 0 - 1 UNION ARZIGNANOCHIAMPO IMOLESE 2 - 3 BELLARIA IGEA MARINA VIRTUS CASTELFRANCO 1 - 1 VILLAFRANCA VERONES
CLASSIFICA SERIE D GIRONE D
PARMA 16 LENTIGIONE 16 ALTO VICENTINO 15 SAN MARINO 11 UNION ARZIGNAN 10 ROMAGNA CENTRO 9 RIBELLE 9 LEGNAGO 8 VIRTUS CASTELF 8 FORLÌ 7 DELTA ROVIGO 7 SAMMAURESE 7 RAVENNA SPORT 7 MEZZOLARA 6 IMOLESE 4 BELLARIA IGEA 4 CORREGGESE 3 VILLAFRANCA VE 3 FORTIS JUVENTUS 3 CLODIENSE 3

Nessun commento:

Posta un commento