Pagine

mercoledì 16 giugno 2021

SERIE D, SCATTANO I PLAYOFF: OGGI (ORE 16) IN FRIULI MANZANESE E UNION CLODIENSE SI GIOCANO UN POSTO NELLA FINALE DI GIRONE

I playoff di serie D mancavano al calcio chioggiotto da una dozzina d'anni. Oggi l'Union Clodiense ci riprova, disputando la semifinale in gara unica nel campo friulano di Manzano contro gli orange locali: lo scorso 19 maggio finì 1-1 grazie al goal di Djurić al 74°, ma oggi il pareggio significherebbe solo prolungare di mezz'ora le ostilità, nei tempi supplementari. Qualora le sorti del match dovessero rimanere pari anche dopo l'overtime, a qualificarsi sarebbe la Manzanese per via del miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare, conclusasi domenica. Chi passerà il turno affronterà, nella finale di sabato, la vincente di Arzignano-Caldiero. A differenza del passato, la seconda posizione in classifica non consentirà più di partecipare alla coppa Italia dei professionisti, ma i playoff servono solo a stabilire la graduatoria in caso di ripescaggio nella categoria superiore, ove mancassero squadre iscritte.

L'allenatore lagunare Antonio Andreucci dispone di tutto l'organico, eccetto i lungodegenti Erman e Valentini, e potrebbe schierare la propria formazione con Amatori in porta, Ballarin, Cuomo e Seno in difesa, Martino e Porcino sulle fasce, Duse in regia, Djurić e Nappello interni, Gioè e Ndreca di punta. Tra i friulani da tenere d'occhio l'attacco atomico con Moras, Gnago e Fyda, ma anche l'esperto difensore brasiliano Felipe, già in serie A con Udinese, Fiorentina e SPAL. Alla partita potranno assistere dal vivo anche trenta spettatori chioggiotti, in base ai biglietti messi a disposizione della società locale, i quali hanno dovuto prenotare la prevendita allo stadio Morigi. Per quanti fossero rimasti in città, il match -arbitrato da Enrico Gigliotti della sezione AIA di Cosenza - sarà videotrasmesso in diretta streaming dalla pagina facebook ufficiale della società granata, a partire dalle ore 16 di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento