Pagine

domenica 9 febbraio 2014

CLODIENSE KO CON LA CORREGGESE

                                          PRIMO GOL CORREGGESE
CURVA DELLA CORREGGESE PRIMA IN CLASSIFICA
YAO NUOVO ACQUISTO CLODIENSE 
LA CAPOLISTA SI MANGIA LA CLODIENSE 
Correggese - Clodiense 3-1 (finale 1° tempo)
Marcatori: 6',46' Chiurato, 37'rig. Selvatico, Cortellezzi 90'

Correggese: Medioli, Belfanti, Berni, Selvatico, Zini, Bertozzini, Davoli, Boilini, Chiurato, Lari, Gucci. All.: Bagatti A disp.: Belletti, Semellini, Bigolin, Prete, Martinez, Lazzaretti, Turri, Ziliani, Arrascue.
Clodiense:Nutta, Bellemo, Del Prete, Ponce, Moretto, Boscolo B.D., Olivieri, Boscolo D., Cortellezzi, Franciosi, Yao. All.: Pagan A disp.: Baldan, Carlucci, Corradini, Iobbi, Villanovich, Blisetto, Schiavon, Urtiaga, Vidal.
Arbitro: Moretti di Foligno 
Assistenti: Pretalli di Crema e Dusi di Brescia
Note; Spettatori 350 circa, ammonito: Olivieri
La Correggese centra la settima vittoria consecutiva ,contro la Clodiense che nella gara di andata aveva superato i biancorossi per 2 a 1. Mister Bagatti temeva l’avversario e così ha detto ai suoi di scendere in campo determinati ed aggressivi. Detto fatto già nei primi minuti la Correggese crea due azioni pericolose al 4’ un tiro-cross di Selvatico per poco non viene intercettato da Chiurato e al 5’ un velo di Gucci per Boilini che da buona posizione calcia in porta, ma un difensore in scivolata gli ribatte il tiro. Al 6’ arriva la rete del vantaggio: Selvatico dai venti metri calcia un tiro preciso diretto all'angolino, Nutta è bravo a deviare in angolo, sugli sviluppi del corner calciato da Selvatico nasce una mischia in area e Chiurato da pochi passi con un potente tiro non sbaglia. Al 19’ Selvatico ci prova su punizione dal vertice destro ma la sfera termina all’esterno della rete. Al 32’ arriva l’unica azione da rete del primo tempo per gli ospiti: disimpegno sbagliato della Correggese, Franciosi ruba palla e dai 20 metri lascia partire un tiro che sfiora il palo. Il gol del raddoppio della Correggese arriva al 36’ Boilini scende dalla fascia sinistra, s’accentra in prossimità della linea di fondo entra in area e viene steso da un avversario, per l’arbitro è rigore che Selvatico trasforma spiazzando il portiere. Quando il primo tempo sembra essere chiuso arriva il terzo gol dei padroni di casa: disimpegno sbagliato da parte della Clodiense, Davoli recupera palla e crossa sul secondo palo, Nutta esce male e Chiurato di testa lo anticipa realizzando il suo ottavo gol stagionale.
Nella ripresa la Correggese cala d’intensità ma controlla gli avversari che provano a rendersi pericolosi al 3' Yao si invola verso la rete ma bravo e Mediolini a chiudere lo specchio della porta,al 10' bel lancio di Yao per Franciosi che tira prontamente a rete ma ancora bravo e Medioli a trattenere la sfera ci prova ancora  Franciosi  21’ ma entrambe le volte Il giovane portiere Medioli è riuscito a salvare la propria porta. Il gol della bandiera arriva al 46’ con Cortellazzi che in velocità supera la difesa locale e con un preciso pallonetto mette alle spalle di Medioli in uscita.

COMMENTI SALA STAMPA

MISTER PAGAN " Non è certo a Correggio che avremmo dovuto fare punti però dispiace per aver perso per colpa di due episodi sui quali in settimana ci lavoreremo.Il rigore c'era sapevo che Boilini era bravo bisognava fermarlo prima,se avessimo chiuso il 1 t sotto di uno o due gol avremmo affrontato la ripresa con maggiore piglio cerchiamo di giocare a calcio ma credo che dobbiamo essere più maturi.
FRANCIOSI " ho cercato di dare una spinta in più alla squadra ma quando sei sotto di 3 a 0 non è facile abbiamo cercato di giocarcela con loro in tutti i modi ma se loro sono primi in classifica non è certo per caso.
COMMENTO D.D
Giustamente come ha dichiarato Mister Pagan non è certo a Correggio che dobbiamo fare i punti per la nostra classifica ma è anche vero che è la seconda volta consecutiva che sbagliamo l'approccio alla partita si scende in campo psicologicamente svuotati si concedono tutta una serie di occasioni che fanno si che la squadra chiuda la partita vedi anche domenica scorsa con la Fortis poi si reagisce ma è troppo tardi ci sta di perdere le partite ma sinceramente vedo la squadra in notevole regresso dopo la striscia positiva di vittorie.
Sembra quasi quasi che i ragazzi di Pagani si siano seduti sugli allori convinti di aver fatto i punti per la salvezza invece con questo andazzo si rischia seriamente un inversione di rotta ci deve essere subito domenica anche se scenderà in campo un'altra corrazzata dal nome Luacchese i ragazzi granata devono trovare l'orgoglio la determinazione e la cattiveria agonistica già da primo minuto poi saranno gli episodi o altro a determinare il risultato ma sicuramente non avremmo nulla da recriminare in settimana Mister Pagan e la dirigenza avranno molto ma molto da lavorare e parlare con i giocatori.D.D

CLASSIFICA E RISULTATI SERIE D GIORONE  D

 Girone D: Correggese-Clodiense 3-1 Forcoli-Imolese 0-3 Fortis Juventus-Camaiore 3-1 Lucchese-Riccione 6-0 Massese-Montichiari 4-0 Mezzolara-Sancolombano rinviata al 12/2 Palazzolo-Abano Ceccato 1-2 Romagna C.-Formigine 3-1 V. Castelfranco-Fidenza 5-2
- Classifica: Correggese punti 54; Lucchese 50; Abano Ceccato e Fortis Juventus 45; Massese 43; Romagna Centro 41; Mezzolara 38; Clodiense e Imolese 31; Virtus Castelfranco 29;Sancolombano 26; Fidenza 23; Formigine 20; Atletico Montichiari e Camaiore 18; Palazzolo 17; Riccione 9; Forcoli 4. Penalizzazioni: Montichiari -1, Riccione -3.



11 commenti:

  1. Bellissima la foto dei bambini che i collaboratori di CHIOGGIA AZZURRA ti hanno inviato. Vedere dei bambini con le bandiere della loro squadra del cuore è sempre molto belle ed entusiasmante. Ma purtroppo anche loro stanno subendo il sintomo delle squadre che finiscono con un " se " finale. Ti domanderai quale è questo sintomo ? Come per la Correggese anche la Clodiense ( entrambe finiscono con un " se " finale ) soffrono del sintomo della mancanza di pubblico. Dirai che siamo noiosi, forse lo siamo e se c'è lo dici non ci offendiamo. Ma SIgnor Comparato come si dice a Chioggia non semo " MONA" ed il messaggio che volevi lanciare noi lo abbiamo recepito fin troppo bene, forse qualche altra persona non lo ha recepito e forse ( peggio per lui ) mai lo farà. Ciao

    RispondiElimina
  2. i responsabili di questo blog sono veramente fantastici, credono che non riusciamo a capire i messaggi indiretti e subliminali che vogliono lanciare tramite le immagini o i testi che pubblicano. Non siamo con " l'anello sul naso ". evidentemente siete abituati con la politica dove una certa categoria di elettori si beve proprio tutto, Qui a Chioggia semplicemente c'è una società sportiva che non ha pubblico, e si tenta in tutti i modi di giustificare tale situazione " fallimentare " con comparazioni di altre realtà che purtroppo non sono paragonabili con la nostra realtà, la nostra storia e la nostra passione. La speranza è che prima o poi chi ha un ruolo in materia prenderà almeno atto di questa situazione. Ultima cosa, sapete come si chiama il nuovo ASCOLI nato dal fallimento della vecchia società: ASCOLI. Sapete come è stata accolta questa notizia: con 500 tifosi in festa davanti al tribunale.
    http://www.ilmessaggero.it/MARCHE/ascoli_calcio_societ_amp_agrave_risanare_bellini/notizie/511586.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7 febbraio alle 18.48 drugo dan l'aveva gia riportato in facebook rileggitelo a questo link https://www.facebook.com/groups/149237518492165/?fref=ts e poi forse cambierai idea se noi abbiamo l'anello sul naso

      Elimina
    2. Caro DRUGO, non eccitarti, confermo la tua versione, comunque qui non siamo su facebook e ho riportato l'esempio perchè calzava alla perfezione per evidenziare la differenza tra quello che fanno gli altri e quello che hanno fatto i dirigenti della " nuova realtà " e che tu hai nei fatti sposato.
      Ci definisci logorroici e noiosi, ma sappi che grideremo mille volte e fino a quando avremo voce l'assurdità di questa situazione. Un paio di persone con il consenso dell'Amministrazione hanno deciso come hanno voluto. Se tu ci vuoi censurare sei liberissimo di farlo e noi siamo liberissimi di non seguire più questo BLOG. CI sembra che Comparato su questo punto sia più dialogante e comprensivo.
      Drugo grideremo fino a quando avremo voce la grande assurdità di questa situazione. Il nostro silenzio allo stadio Ballarin ( curva e altri settori ) se non sta facendo cambiare idea, ma almeno speriamo stia facendo riflettere la politica e le istituzioni.

      Elimina
    3. Noi come vedi non censuriamo nessun commento e grazie al nostro blog è possibile esprime civilmente le vostre opinioni pero ripeto per la 100 volta che BISOGNA GRIDARLO ALLO STADIO OGNI DOMENICA e non sui blog CREDIMI PARLANDO ANCHE CON I DIRIGENTI ANCHE LORO LO VORREBBERO

      Elimina
    4. Loro vorrebbero cosa? Loro vogliono solo ed esclusivamente i 10 euro del biglietto. Dimmi che stai scherzando Drugo, dimmi che non fai sul serio, ma davvero credi a quello che ti dicono, dopo tre anni se volevano capire lo avrebbero fatto, se volevano cambiare potevano farlo, o no?. Questa società e questi dirigenti semplicemente non ci appartengono, i fatti sono chiari: non ci hanno voluto, ci hanno chiuso le porte in faccia il 1 aprile di due anni fa, non vogliono cambiare nome, non riconoscono la storia della tradizione calcistica locale, non riconoscono la nostra passione. Per loro il colore granata è qualcosa di imposto dall'alto e non qualcosa da amare in modo incondizionato. La squadra per loro potrebbe avere qualsiasi colore, arancione, giallo, viola, rosso che non cambia niente. Adesso vadano avanti coerenti per la loro solitaria strada, alle loro lacrime di coccodrillo non crederebbe proprio nessuno. Questa è la tua società e la tua squadra non la nostra. Come ti ho detto nel precedente messaggio lo diremo fin che avremo fiato di farlo e di scriverlo, anche se tu ci definisci NOIOSI e LOGORRROICI. Drugo in ogni caso anche se siamo critici nei tuoi confronti, grazie per l'ospitalità. Ciao

      Elimina
  3. LA MANCANZA DI PUBBLICO IN SERIE D E NELLE SERIE MINORI E PRESENTE ADDIRITTURA IN CASA DELLA CAPOLISTA CHE SI GIOCA LA SERIE C CIOè UN SALTO DU BEN DUE CATEGORIE VISTO CHE LA C/2 O LEGA PRO2 NON CI SARA PIU IL PROX ANNO.IL MOTIVO L'HO GIA ELENCATO DETTAGLIATAMENTE NEGLI ALTRI POST RIMARCARE CONTINUAMENTE QUESTA COSA OLTRE CHE AD ESSERE NOIOSO E LOGORROICO INVECE UNA VOSTRA PRESENZA DOMENICALE ALLO STADIO ALLORA PUO ESSERE UN MOTIVO DI INTERESSE DISCUSSIONE CAMBIAMENTI ECC MA ANCHE QUA NON C E PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE

    RispondiElimina
  4. non è stato drugo dan ma io, era un po' pesante, se vuoi riformulalo uìin modo tale che si possa pubblicare. grazie ciao

    RispondiElimina
  5. La ringrazio Signor Andrea Comparato per avere pubblicato il mio intervento. Lo sto rileggendo con attenzione, ma non mi sembra "pesante" come lei lo definisce, non è certamente offensivo. Piuttosto mi sembra duretto ( senza mai citarli direttamente con chi non vuole sentire le ragioni di una tifoseria intera). Ma si entrerebbe su discorsi che oramai sono stati fatti e rifatti e questa dirigenza si ostina in modo assolutamente irrazionale a non considerare. Grazie ancora e una buona giornata a lei, visto che oggi c'è il sole finalmente ad aprirci nuovi orizzonti e nuove speranze per un 2014 che possa vedere almeno una volta il nostro mitico Stadio Ballarin pieno di gente e passione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla, cerchiamo sempre di pubblicare TUTTI i commenti, questo blog è nato ed anche uno dei motivi per cui ( parlo di tutto il blog in generale non solo di questa pagina) proprio grazie alle persone come te che intervengono, devi anche capire però che considerando che potete scrivere in anonimato che dovete anche metterci in condizione di poter pubblicare, si possono dire TANTE cose pur rimanendo all'interno di certi confini. grazie a te

      Elimina
    2. ho scritto in fretta intendevo: è uno dei motivi per cui siamo discretamente seguiti

      Elimina