Pagine

lunedì 4 novembre 2019

IL VENEZIA PRIMAVERA DISPUTERÀ LE GARE INTERNE ALLO STADIO DI CHIOGGIA: IL VIA SABATO 9 (ORE 14.30) CONTRO IL PARMA

Dal prossimo sabato 9 novembre, per otto incontri fino al 14 marzo 2020, lo stadio Aldo e Dino Ballarin di Chioggia ospiterà gli incontri interni di campionato del Venezia Primavera. L'accordo è stato raggiunto tra Union Clodiense e Calcio Venezia nell'ottica di rafforzare la collaborazione societaria, personale e tecnica tra le due società: lo ha annunciato ieri il direttore sportivo della squadra granata, Roberto Tonicello, a margine dell'incontro di serie D.

«La Primavera 2 è un campionato giovanile di qualità - afferma Tonicello - con formazioni che fanno capo alla massima serie professionistica come Parma, Milan, SPAL e Udinese. La sinergia coinvolgerà anche lo scambio di giocatori, già magari quest'anno. Anche se il Venezia potrà destinare i proprio atleti solo a partire dal 1° gennaio prossimo». La genesi dell'accordo, definito «naturale, facile e immediato», arriva dal fatto che il Venezia aveva qualche difficoltà nel reperire un terreno degno per affrontare le gare della propria formazione Primavera: anche ieri, nonostante la pioggia battente, il manto erboso dello stadio Ballarin -recentemente rinnovato- ha tenuto alla perfezione, come non succede sempre di vedere anche nei campionati maggiori.
«La collaborazione sarebbe partita anche prima - conclude il ds Tonicello - ma ci sono state concomitanze con il campionato di prima squadra dell'Union Clodiense e appunto il rifacimento delle zolle». L'intera operazione sarà gestita in proprio dal Calcio Venezia, mentre la società della laguna sud fornirà il proprio apporto logistico. Appuntamento quindi sabato 9 novembre dalle ore 14.30 allo stadio di Chioggia per Venezia-Parma del campionato Primavera 2, questo il calendario (sempre di sabato alla stessa ora):

9 novembre Venezia-Parma

23 novembre Venezia-Spezia

7 dicembre Venezia-Hellas Verona

18 gennaio Venezia-Cittadella

25 gennaio Venezia-Milan

8 febbraio Venezia-SPAL

22 febbraio Venezia-Udinese

14 marzo Venezia-Cremonese

Nessun commento:

Posta un commento