domenica 6 marzo 2022
UNION VS AMBROSIANA: ALTRI TRE PUNTI PER I GRANATA
Tre i fondamentali nella rincorsa verso la vetta, quelli conquistati dall'Union Clodiense allo stadio Montindon di Sant'Ambrogio di Valpolicella. Una partita dura, maschia, ma che alla fine viene risolta da Filippo Di Maira, a segno con un gol pesante da 3 punti per la seconda partita consecutiva.
Continua insomma a vincere e ad inseguire la vetta la formazione granata, anche se non arrivano buone notizie sul fronte capolista Arzignano che ha espugnato il campo del temibile Caldiero (prossimo avversario dell'Union al Ballarin) 1-2.
Mister Andreucci si affida a bomber Buongiorno supportato da Issa, con Marcolin e Calabrese nelle fasce con Fasolo in tribuna per un problema muscolare. A centrocampo Serena e Finazzi, in difesa turno di riposo per Mboup con Calcagnotto e Cuomo al centro, De Angelis e Monticelli sulle fasce, in porta Passador.
Dal suo canto risponde l'Ambrosiana di mister Sammarco, per lui una carriera importante da calciatore in serie A con le maglie di Frosinone, Samp e Chievo, con una squadra compatta con giocatori di qualità come Trento e Malagò e davanti la fisicità di Boix.
Il primo tempo scorre via praticamente senza grandi occasioni, la più grande è capitata nella mezz'ora ai rossoneri con Malagò che di testa impegna Passador. Per i granata qualche cross pericoloso e una punizione centrale di Marcolin.
Troppo poco e nella ripresa entra Kaptina a dare fisicità a centrocampo e Ndreca al posto di Issa per maggiore rapidità: l'Ambrosiana si compatta dietro e lascia pochissimi varchi. La svolta è con l'ingresso di Di Maira, che riceve palla da Marcolin e davanti a Nannetti lo fredda con la respinta.
Pesantissimo gol per l'attaccante ex Gozzano, il quarto dal suo arrivo a gennaio e secondo consecutivo punto nel finale I Diavoli rossoneri ci provano ma senza grande convinzione, dopo 4 minuti (e un miracolo di Nannetti su Ndreca) termina la partita con un po' di nervosismo per un episodio capitato nei minuti di recupero, con un battibecco durato qualche secondo tra i due allenatori.
Mister Andreucci ai microfoni della stampa si dice soddisfatto del risultato ottenuto è globalmente della prestazione della squadra, considerato l'avversario e le condizioni del campo. Ora una settimana per preparare la prossima sfida contro il Caldiero al Ballarin.
Mr. Andreucci si aspettava una partita complicata con una squadra che nel primo tempo ha pressato molto, mettendo in difficoltà l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina che ha perso alcune occasioni che avrebbe potuto sfruttare meglio. Nel secondo tempo la squadra avversaria ha ceduto quel tanto sufficiente ad andare in rete,
La squadra chioggiotta è stata brava a non arrendersi ma a continuare a lottare fino alla fine.
Il campo non era facile, già il fatto che sia sintetico ha cambiato le dinamiche del gioco.
A quanto afferma mr Andreucci non è facile scontrarsi con le squadre che ora stanno giocando per la salvezza (l’Ambrosiana era quart’ultima in classifica) e sono affamate di punti, come sono affamate di punti le squadre che si trovano invece agli apici della classifica. I cambi hanno fatto la differenza, sfruttando la stanchezza dell’avversario l’Union è quindi andata a rete, chi ha avuto le maggiori occasioni sono infatti stati i più freschi in campo, Di Maira e ‘Ndreca. Con l’ingresso di Captina sembra sia cambiato l’atteggiamento tattico della squadra, questi ha dato del filo da torcere agli avversari, ormai stanchi.
All’andata il match era stato vinto sempre dall’Union con gol di Issa.
La prossima sfida sarà in casa, allo stadio Aldo e Dino Ballarin, dove l’Union incontrerà il Caldiero, un’ottima squadra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento