Pagine

venerdì 19 giugno 2020

GIACOMO MARANGON TORNA ALL'ADRIESE DOPO UN ANNO: C'ERAVAMO DAVVERO AMATI?

È durata solo un anno l'avventura di Giacomo Marangon all'Union Clodiense. L'attaccante di Porto Tolle è infatti tornato all'Adriese, che mai aveva smesso di cercarlo, specie negli ultimi mesi: la notizia è diventata ufficiale nella mattinata odierna, dopo che da giorni si rincorrevano le voci in proposito. Marangon, arrivato in laguna lo scorso 3 luglio 2019 come grande colpo di mercato del direttore sportivo Roberto Tonicello, era partito infortunandosi a un muscolo durante un'amichevole estiva: il lento, graduale e progressivo recupero lo ha inserito in squadra praticamente in autunno, anche se poche volte ha espresso i bagliori della classe cristallina da tutti riconosciuta.

Forse per difficoltà di integrazione negli schemi tecnici, Marangon ha reso al massimo solo in alcuni match, come quello pareggiato in casa contro il fanalino di coda Villafranca, risolto da due suoi calci di punizione (e un altro sulla traversa), risultando comunque il capocannoniere della squadra granata con 10 reti segnate fino al 16 febbraio, quando il campionato giocoforza si è dovuto fermare. Al passivo anche un paio di rigori falliti, e determinanti nel risultato dei rispettivi incontri con il Vigasio e il San Luigi Trieste.

Ad Adria torna comunque un atleta in grado di fare la differenza, che già conosce bene l'ambiente e l'allenatore -il chioggiotto Gianluca Mattiazzi- partendo ancora una volta con i favori del pronostico, anche dopo l'inserimento del centrocampista di Sottomarina Andrea Boscolo Papo, già titolare al Modena in serie C. Per quanto riguarda l'Union Clodiense, ancora si attendono gli squilli di tromba del mercato dopo le preziose conferme degli elementi più forti: è chiaro, a questo punto, che proprio dall'attacco si attende l'annuncio di un nome sonante ma soprattutto funzionale all'organico. Uno dei papabili, Grasjan Aliu, pare abbia scelto di trasferirsi a Trento.

Nessun commento:

Posta un commento