domenica 7 dicembre 2014
SANTI E LUCA SHOW TRASCINANO LA CLODIENSE ALLA VITTORIA
CLODIENSE 2 DRO 1
RETI: 3' pt Cicuttini (D), 39' pt e 38' st Santi (C)
CLODIENSE (4-3-1-2): Okroglic; Pitteri, Tiozzo L., Carlucci, Moretto; Piaggio, Boscolo (26' st Mazzetto), Casagrande (8' st Tiozzo F.); Pelizzier; Santi, Isotti (22' st Mastroianni). All. Pagan
DRO (5-3-2): Bordignon; Calcari, Serrano, Ischia, Chesani (15' st Ajdarovski), Ciurletti; Ruaben (31' st Grossi), Bazzanella, Cremonini (18' st Dal Fiume); Bortolotti, Cicuttini. All. Manfioletti
ARBITRO: Nehrir di Cagliari (Ledda e Niedda di Ozieri)
NOTE: spettatori 250. Espulsi all'8' st Okroglic (C) per fallo da ultimo uomo, al 17' st Ischia per doppia ammonizione, al 31' st Cremonini (D) dalla panchina, al 48' st Mastroianni (C). Ammoniti Boscolo, Tiozzo F. (C), Cremonini, Ruaben, Bortolotti (D). Recupero tempo pt 1' st 5'. Angoli 9-6
Mister Pagan attua un po' di tournover per dare fiato a chi di solito ha giocato di più quest'anno è lascia in panchina Mazzetto e Mastroianni al suo posto Boscolo Gioacchina e Isotti che domenica con una doppietta ha portato la vittoria ai lagunari,in difesa manca lo squalificato Boscolo Berto e inserisce al suo posto Carlucci. Il Dro alla disperata ricerca di punti salvezza schiera un'abbotonatissimo 5-3-2.
I trevigiani partono subito con il botto al 3' colpo di testa di Cremonini e la palla impatta sulla traversa pronto è Cicuttini a un metro dalla porta a segnare.La Clodiense di questi tempi e matura quanto basta per non scomporsi e comincia a macinare il suo gioco è all'8' sfiora il gol con Santi.Però in difesa i granata sembrano imprecisi è al 13' Moretto sorprendentemente sbaglia nella chiusura e di testa si inserisce Bortolotti che quasi quasi non beffa Okrolocic in uscita.
Al 38' su un bel corner calciato da Gioacchina svetta su tutti di testa Santi ma la palla va sul palo.Il gol sembra nell'aria è infatti arriva al 39' su un tiro da fuori area di Casagrande, Santi approfitta di un rinvio sbagliato di Bordignon e lo trafigge per il pari meritato dei granata.
Dopo l'intervallo la Clodiense entra in campo più pimpante ma la frenesia di cercare il gol porta la difesa a scoprirsi errore di Casagrande al 8' che mette in movimento Cicutti che entra in area e Okroglic sbaglia l'intervento è lo stende rigore ed espulsione sacrosanta.Entra Luca Tiozzo dopo una laboriosa vestitura dei scarponcini e scaldamuscoli senza riscaldamento, esce il sacrificato Casagrande ma riesce a distendersi alla propria destra e parare il rigore calciato debolmente da Ciurletti.Al 18' rimane in 10 anche il Dro per l'espulsione per doppia ammonizione di Ischia che attera Santi lanciato a rete.AL 65' Isotti si divora il gol su un cross dalla destra la palla gli arriva sulla testa tutto solo e con il portiere spiazzato riesce incredibilmente a mettere la palla fuori.A questo punto Pagan attua la mossa vincente inserisce i titolari freschi Mastroianni e Mazzetto al posto di Gioacchina e Isotti e la manovra offensiva si fa arrembante.Al 80' gran colpo di testa di Mastroianni ma intervento miracoloso di Bordignon che d'istinto mette la palla in corner,al 82' lo scatenato Mastroianni tira un missile che si stampa sulla traversa lesto e Santi di testa a mettere la palla in rete.A questo punto la Clodiense amministra il vantaggio anche se nei minuti di recupero Mastroianni si fa espellere ingenuamente commettendo un fallo di reazione al limite della difesa ospite un espulsione che gli costerà la gara di Sacile domenica.
COMMENTO SALA STAMPA
MISTER PAGAN" Siamo stati bravi a non disunirsi dopo lo svantaggio iniziale loro sono venuti a Chioggia molto coperti e hanno cercato tutta la partita con tutti i modi di metterla sul piano del agonismo visto che tecnicamente noi eravamo molto superiori.Non siamo una squadra di fenomeni ma un grande gruppo che lavora molto e da giocatori che quando giocano poco ed entrano si fanno sempre trovare preparati vedi Luca Tiozzo.L'anno scorso abbiamo terminato il girone d'andata a 22 punti quest'anno siamo già a 24 con tre gara da fare cercheremo di fare più punti possibili.
LUCA TIOZZO " E andata bene sul rigore perchè Ciurletti non ha calciato bene il rigore e io sono stato anche fortunato a pararlo ma in allenamento mi preparo anche per queste occasioni.
RICCARDO SANTI Veniva da una settimana turbolenta dove non si è allenato per problemi fisici e riuscito lo stesso a segnare due gol sbagliandone anche alcuni "Abbiamo subito preso gol..e la partita si è messa subito in salita ma eravamo consapevoli che potevamo e dovevamo vincerla!credo sia stata una partita a senso unico, oggi il gruppo e la voglia di far risultato si è vista più che mai..chi è entrato e chi ha giocato dall'inizio ha dato tutto,per quanto riguarda la mia partita venivo da una settimana in cui non mi sono allenato quasi mai..ho sbagliato subito un gol facilissimo però alla fine è andata bene così!
VIDEO DEI GOAL E LE ALTRE INTERVISTE IN TARDA SERATA
FOTO ESULTANZA GIOCATORI VERSO I TIFOSI FINE PARTITA CLODIENSE DRO
Ultima giornata 07/12
Mezzocorona - Ripa Fenadora 1-0
Arzignanochiampo - Altovice 2-1
Belluno - Kras Repen 3-0
Giorgione - Sacilese 0-2
Padova - Legnago 2-1
Clodiense - Dro 2-1
Mori S. Stefano - Union Pro 0-1
Fontanafredda - Montebelluna 0-0
Triestina - Tamai 1-1
Prossima giornata 14/12
Altovicentino - Giorgione -
Kras Repen - Padova -
Legnago - Dro -
Montebelluna - Arzignanochiampo -
Mori S. Stefano - Triestina -
Ripa Fenadora - Belluno -
Sacilese - Clodiense -
Tamai - Fontanafredda -
Union Pro - Mezzocorona -
COMMENTO D.D
Questa Clodiense ormai gioca a memoria e sopratutto gioca "IL GIOCO DEL CALCIO" che in queste categorie non si vede spesso ma si vede invece "IL GIOCO DEL RISULTATO" cerca sempre e con tutti la vittoria con manovre ben congeniate grazie a piedi buoni a centrocampo e in avanti Santi e Mastroianni due punte con i fiocchi oggi un po' in ombra Isotti.Inoltre dispone di un allenatore che dopo aversi fatto le ossa l'anno scorso quest'anno indovina tutte le mosse durante le partite ed è riuscito a mettere su una squadra che riceve complimenti da tutti.
Capitolo stadio e ormai giunto il momento che le promesse fatte dall'assessore allo sport Girotto vengano messe in pratica prima che lo stadio crolli su se stesso non è più ammissibile ritardare i lavori promessi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grande clodiense.
RispondiEliminaComplimenti al Mister e questi ragazzi, che nonostante i soliti assenti, continuano a dimostrare maturità , forza, intraprendenza .
Meritano ben altro.
Grande Ivano, avanti cosi'. Chi c' è , c' è (i veri sportivi), chi non c'è non c' è (fatti loro).
Sempre le stesse cose adesso avete veramente stancato, volete passare per le vittime per i veri sportivi, siete veramente ridicoli. Ognuno è libero di tifare per la squadra che vuole solo che questo porterà alla fine del calcio agonistico a Chioggia....alcune volte fermarsi a pensare farebbe bene a tutti senza tanta ironia e spocchia. Comunque forza Union CS
EliminaE' vero. Era tanto che non andavo allo stadio. Mi son proprio divertito. Ci torneremo sicuramente con i miei figli.Lo stadio è vuoto, non capisco perchè. Mah. Forse mi son perso qualche puntata (alcuni anni).
RispondiEliminaSi dice che Korablin, deluso dal venezia , che proprio non riesce a decollare, sia in cerca di una nuova società di calcio.
RispondiEliminaSe vuole, ha già dei tifosi: i nostalgici dell' UNION CS.
Intanto ha già i supporter. Se dopo vuole accontentarli, c' è sempre il CàBianca pulcini, o meglio ancora il Borgo Rosso F.C. di Borgo s. giovanni.
La Clodiense ce la teniamo stretta noi.
che noia tutto questo...mi riferisco al primo commento.....pensa a tifare per la tua squadra ( la CLODIENSE ) e non tirarci in mezzo, noi in attesa del ritorno della nostra ( UNION CS ) pensiamo alla famiglia, ai figli, alle morose e alle nostre umane cose. Tu invece rimarrai nella storia calcistica locale come uno dei 100 supporter di questa squadra. AUGURI
RispondiEliminaandrea ti lancio un'idea: fai un esperimento per vedere chi ha il coraggio di firmare i propri interventi. Forse la discussione sarebbe più interessante. PROVA
RispondiEliminalo abbiamo fatto l'anno scorso, non scriveva più nessuno
EliminaIronia per ironia…non per dire, ieri, ad assistere alla partita dei 2001 del B.go S. Giovanni, pardon stavo per dire “B.go Rosso”, c’erano almeno una cinquantina di spettatori. Dirà qualcuno “erano i tutti genitori dei ragazzini”. E perché al Ballarin quei “Pochi intimi”, così li ha definiti un quotidiano locale, chi erano?
RispondiEliminaGrande Ivano, avanti cosi'. Chi c' è , c' è (i veri sportivi), chi non c'è non c' è (fatti loro). Infatti sono di più i “non c’è non C’è”.
“La Clodiense ce la teniamo stretta noi”. E non ti preoccupare, puoi lasciare anche la porta aperta non te la porta via nessuno
Cominciamo a parlare un pò di strutture sportive,uno stadio la cui capienza è di 980 persone causa inagibilità di curve.Sembra una società abbondonata anche dalla stessa amministrazione.Vogliamo Venturini come assessore allo sport.
RispondiEliminaFinalmente si comincia leggere qualche commento intelligente .caro Andrea,un consiglio per dare maggiore credibilità al tuo blog : non vanno pubblicati i commenti anonimi !!!!! Chi non ha il coraggio di firmarsi e perché non sa prendersi la responsabilità di ciò che dice!!! Perciò non merita nessuna considerazione .forza Clodiense
RispondiEliminaIn settimana mi farò SENTIRE sia dall'amministrazione comunale sia nei giornali cercando di mettere in luce l'urgenza non solo dei lavori all'Albo e Dino Ballarin ma anche delle palestre o palazzetto dello sport dove piove dai soffitti dove gli spogliatoi sono fatiscenti con muffa e senza riscaldamento come segnalatomi dai presidenti delle societa sportive VENTURINI DANIELE RESPONSABILE SPORT FORZA ITALIA
RispondiEliminaPERO' CHE FORTE L' ANONIMO CHE SI FIRMA TALE E CHIEDE AL PROSSIMO DI FIRMARSI: CHE DIA LUI L' ESEMPIO , DIMOSTRI IL SUO CURAGGIO (CON LA U)..
RispondiEliminaCredo che non sia una questione di coraggio, ma molto più semplicemente una questione di coerenza. Se il responsabile del BLOG tenta un esperimento con commenti firmati su un argomento sensibile e interessante come quello della mancanza totale di tifo al Ballarin credo che sia arrivato il momento storico per delineare ognuno di noi le proprie posizioni ( che sono tutte pienamente legittime ). Chi sostiene la causa della Clodiense esporrà le proprie legittime argomentazioni, chi invece non viene più allo stadio per altrettante legittime argomentazioni esporrà le proprie. Il punto fermo riconosciuto da tutti dal quale partire è la mancanza della tifoseria allo stadio Ballarin!!!!!!!!
RispondiEliminaPAR L' ANONIMO DEL 10 DICEMBRE 2014 H 12.33 : VA A LAVORAR, MOIGHEA DE PACIOAR.
RispondiEliminaA CHI VUTO CHE GHE INETERESA ANCORA I PROBLEMI DEO STADIO, DE EL PUBLICO, DEL COMUNE (MA GHE ZEO ANCORA???). MA TE PERDITO ANCORA COL DIN DON DAN???