Pagine

lunedì 15 dicembre 2014

SACILESE-CLODIENSE 1-0 (14.12.14)

LA CLODIENSE PERDE CON LA SACILESE
SERIE D : SACILESE-CLODIENSE 1-0 SACILESE Favaro, Bolzan, Beccia, Favret, Biasi Manolache, Baggio, Craviari, Boscolo Papo, Sottovia, Beccaro (dal 40′ st Manucci), Spagnoli. All. Zironelli (Andreatta, Carlon, Pederiva, Stiso, Sakajeva, Cima) CLODIENSE L. Tiozzo, Moretto, F. Tiozzo, B. D. Boscolo, M. Boscolo (dal 45′ st Chiozzotto), Casagrande (dal 28′ st Urtiaga), Mazzetto, Piaggio (dal 45′ st D. Boscolo), Santi, Pelizzer, Isotti. All. Pagan (Raimondo, Carlucci, Boscolo, Pitteri, Olivieri, Cigna) ARBITRO Pedretti di Lovere MARCATORI Nella ripresa, al 14′ Sottovia NOTE Ammoniti Bolzon, Beccia, Biasi Manolache, D.B. Boscolo, Mazzetto, Santi. Spettatori 300 circa. Sfida diretta in chiave play-off tra Sacilese e Clodiense. Mister Zironelli ritrova Favret e Boscolo Papo, assenti per squalifica domenica scorsa a Castelfranco. Altra novità in difesa, con Bolzan preferito a Manucci, non in perfette condizioni. Si affrontano due squadre in un ottimo momento di forma. Entrambe reduci da due successi consecutivi. 18′ Prima occasione per i biancorossi: apertura magistrale di Boscolo Papo sulla sinistra, dove Beccia mette in mezzo per la testa di Sottovia, che manda la sfera di poco sopra la traversa. 21′ Sacilese ancora pericolosa lungo l’asse di sinistra. Stavolta il cross di Beccia è per la testa di Spagnoli, che manda alto. Continua a spingere però la Sacilese e un minuto dopo va vicina al bersaglio con una conclusione dal limite di Boscolo Papo. 35′ La Clodiense prova a spezzare la supremazia liventina. Ci prova Mazzetto in diagonale. Palla deviata sul fondo. 39′ Ma è solo una pausa nel dominio dei padroni di casa, ancora vicinissimi al vantaggio con un colpo di testa di Craviari. 45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO. INIZIA IL SECONDO TEMPO. 2′ La Clodiense parte di slancio. Favaro in uscita anticipa Santi lanciato in velocità. 10′ Risponde la Sacilese con una conclusione dai 20 metri di Beccaro: palla a fil di palo. 14′ GOL DELLA SACILESE in vantaggio. Passaggio millimetrico di Beccaro per Sottovia che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e con un preciso tocco alla sinistra del portiere porta in vantaggio i biancorossi. 1-0. 31′ I lagunari provano a reagire: Santi per due volte ha la possibilità di battere a rete dalla destra dell’area. Ma entrambe le volte la mira non lo assiste. 40′ Prima sostituzione nelle fila biancorosse: esce Beccaro tra gli applausi, entra Manucci. 49′ FINISCE LA PARTITA. Terza vittoria consecutiva per la Sacilese che si porta così a 3 punti soltanto dal terzo posto, occupato dal Belluno. Domenica prossima biancorossi impegnati sul campo del Legnago.
COMMENTO PAGAN E stata una partita molto equilibrata dove il pari sarebbe stato il risultato più giusto visto che il loro gol è stato fatto in netto fuorigioco ora concentriamoci nell'ultima sfida del girone d'andata in casa con la vicecapolista Altovicentino.
CASAGRANDE È stata una sconfitta soltanto per quanto riguarda il punteggio e la classifica!! Avevamo preparato bene la partita durante la settimana. Siamo andati a Sacile consci del loro potenziale ma consapevoli dei nostri mezzi. La partita è stata equilibrata abbiamo giocato bene creando varie occasioni non sfruttare però nel migliore dei modi. Dovevamo stare più tranquilli quando avevamo la palla negli ultimi 30 metri del campo! Peccato per il gol preso; pensavo fosse fuorigioco ma evidentemente non è stato così. Resta comunque una buona prestazione da parte nostra contro una squadra che sa giocare a calcio molto bene.

1 commento:

  1. Peccato per questa sconfitta, in città dopo i bellissimi risultati si stavano creando le basi per fare finalmente decollare il progetto CLODIENSE. Niente paura, la crescita inesorabile di questo gruppo di lavoro è solo rimandata, ne sono certo a fine anno vedremo lo stadio Ballarin pieno di persone ad applaudire finalmente questa squadra e questa dirigenza che è riuscita a partorire questo brillante mix.

    RispondiElimina