Pagine
▼
domenica 28 febbraio 2016
LA CLODIENSE E' ARRIVATA ALLA FRUTTA
LA CLODIENSE E ARRIVATA ALLA FRUTTA
Clodiense - F.C. Legnago Salus 1-2: il tabellino della gara
Clodiense: Okroglic, Moretto, Boscolo Nata, Chin, Boscolo Berto, Barzan, Bargiggia, Malagò, Calzavara (31'st Scafidi), Saitta, Cioffi (15'st Rota). A disposizione: Clede, Bonaldo, Amadio, Abcha, Rolli, Scarpa, Dje. All.: Gianluca Mattiazzi
F.C. Legnago Salus: Biggeri, Chiarini, Cifarelli, Tessari (1'st Tresoldi), Friggi, Bigolin, Zanimacchia (29'st Manganotti), Falchetto, Broso, Viviani (33'st Taylor), Martino. A disposizione: Cybulko, Dal Bianco, Cess, Italiano, Borin, Avanzini. All.: Andrea Orecchia
Arbitro: Marco Rossetti di Ancona
Marcatori: 13'pt Martino (L), 25'pt Martino (L), 45'st Saitta (C)
Note: giornata molto nuvolosa e fredda. Spettatori 200 circa. Ammoniti Malagò (Clodiense), Tessari, Falchetto, Tresoldi (Legnago Salus). Calci d'angolo 6-2 per il Legnago.
Recuperi: pt. 0', st. 3'.
Una Clodiense spenta con un approccio alla partita molle e disastroso,durante il riscaldamento si fanno male Abcha e Amadio (segnale che la preparazione atletica lascia alquanto a desiderare) propone in attacco il nuovo arrivato Cioffi visto che in settimana Scarpa ha subito un mezzo infortunio,Mattiazzi schiera un 4-2-3-1 con Bargiggia e Chin davanti la difesa è un Malagò più avanzato,rientra Berto dalla squalifica è recupera anche il portiere Okroglich( disastrosa la sua prova).
Il Legnago oggi ha ampiamente dominato e poteva chiudere la partita con un punteggio più ampio; i gol della vittoria sono stati realizzati da Pietro Martino nei primi 25' di gioco; nel finale la Clodiense è riuscita ad accorciare le distanze ma il Legnago ha avuto sempre in mano il pallino del gioco.
Nella panchina del Legnago, a causa degli infortuni di Zerbato, Adriano e Munarini, figurano i giovanissimi Italiano, Borin e Avanzini (tutti classe 1999).
Ottimo l'avvio del Legnago che costruisce la prima azione offensiva al 7' di gioco con Martino che recupera un pallone nella zona centrale del campo e serve Viviani, il quale effettua un cross al centro dell'area ma la difesa granata Clodiense-Legnago 1-2: un'azione di giocorecupera. Al 13' il Legnago si porta in vantaggio: il terzino Chiarini serve Martino che con un destro secco trafigge il portiere Okroglic. Al 15' altra buona azione della squadra biancazzurra con combinazione Zanimacchia-Viviani-Martino: il pallone fonisce di poco sul fondo. Al 25' il Legnago trova il gol del raddoppio: cross di Zanimacchia dalla fascia sinistra, Martino sfugge ai difensori della Clodiense (non impeccabili in questa circostanza) e insacca il pallone alle spalle di Okroglic per lo 0-2. Grande gioia dei pochi tifosi legnaghesi presenti sugli spalti dello stadio "Ballarin". Al 27' prima occasione importante per la Clodiense nata da una giocata un po' casuale con Cioffi che colpisce il palo alla destra di Biggeri. Al 32' Saitta prova la conclusione dal centro dell'area: pallone alto. Al 35' Legnago ancora pericoloso con una conclusione di Chiarini che non inquadra la porta. Al 37' conclusione centrale di Malagò che non impensierisce il portiere Biggeri, che ha vissuto il primo tempo sostanzialmente da spettatore. Sul finire della prima frazione la Clodiense conquista un calcio d'angolo. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del Legnago per 2-0 sulla Clodiense.
IL Legnago inizia il secondo tempo così come aveva iniziato il primo e conquista un calcio d'angolo al 3' su una conclusione di Viviani. Al 10' altra buona azione con Tresoldi che serve Martino, il quale non inquadra la porta. Al 17' Legnago nuovamente vicino al 3-0 con un tiro di Chiarini che termina di poco fuori. Al 20' rete annullata a Zanimacchia per un fuorigioco segnalato dal secondo assistente dell'arbitro. Il Legnago mantiene il pieno controllo della partita e al 34' si porta ancora in zona offensiva con Cifarelli che va al tiro: il pallone finisce fuori. Al 38' altra occasione per la squadra biancazzurra su un errore del portiere Okroglic in uscita: il difensore Boscolo Davide Berto effettua un grande recupero su una conclusione a colpo sicuro di Broso. Al 45' i padroni di casa accorciano le distanze con Saitta, bravo a trovare unìimportante giocata con il pallone che finisce alle spalle di Biggeri. Nei minuti di recupero non si registrano occasioni rilevanti e la partita si conclude quindi con la vittoria del Legnago per 2-1 sulla Clodiense.
INTERVISTE FINE PARTITA
MATTIAZZI:Nell'approccio alla partita siamo stati particolarmente passivi ed abbiamo regalato due gol su due ripartenze dei nostri avversari. Nella ripresa abbiamo fatto qualcosa in più ma siamo comunque piuttosto sterili in fase offensiva, contro un Legnago che ha concretizzato le occasioni che ha avuto. Cercheremo di finire il campionato il più dignitosamente possibile",ormai il nostyro destino sembra segnato.
giovedì 25 febbraio 2016
PABLO JAVIER CIOFFI PRESO ALLA CLODIENSE
VIDEO CARRIERA CIOFFI
LA CLODIENSE PRENDE L'ARGENTINO PABLO JAVIER CIOFFI
Arriva in laguna dopo l'indimenticabile "RULO FERRETTI" un altro argentino con le sue stesse carratteristiche tecniche e fisiche si chiama Pablo Javier Cioffi un bestione di 1,87 di altezza e di 86 kg classe '79 attaccante centrale fa del suo fisico e del suo tener palla e spizzicare i palloni di testa ai compagnia i suoi punti di forza è un attaccante esperto nato a La Plata in Argentina il 5/01/2016 ha fatto quasi tutta la sua carriera in Italia dopo delle esperienze all'estero dove ha militato nella Nueva Chicago, quindi giocato con La Plata Fc, Real Arroyo Seco, Sportivo Patria, Juventud Unida, Independiente e Ferro Carril Sud,in Italia ha giocato con la Massese in Eccellenza, con il Castelfidardo in Promozione e con la Sambonifacese in Serie D, essendo svincolato il direttore Mauro Gallo è riuscito a prenderlo nella disperata impresa di approdare ai play out in questa stagione maledetta per i lagunari.
domenica 21 febbraio 2016
PROSEGUE IL CALVARIO DELLA CLODIENSE
PROSEGUE IL CALVARIO DELLA CLODIENSE SCONFITTA 3 A 0 CON IL RIBELLE
RIBELLE-CLODIENSE 3-0
RIBELLE: Calderoni, Fabbri, Pari, Petricelli (52' Rodriguez), Albanese, Lombardi, Boschetti (71' Erroi), Mariano, Bernacci, Lari, Graziani A disp: Donini, Bajrami, Liberti, Del Vecchio, Tomassini, Lani All Antonioli
CLODIENSE: Clede, Rolli, Barzan, Abcha, Moretto, Chin, Bargiggia, Malagò, Scarpa, Amadio, Die Bidje A disp. Okroglic, Chiozzotto, Saitta, Calzavara, Boscolo, Busetto, Bonaldo, Sigolo, Valenti All. Mattiazzi.
Arbitri: Stampatori, Aniello, Traini
Marcatori: 62' Rodriguez, 74' Bernacci, 83' Fabbri
Ammoniti: Bargiggia, Lombardi, Barzan, Rolli
Una Clodiense incerottata dalle molte assenze priva degli squalificati Boscolo Berto e Rota e degli infortunati Rigato ha ancora il gesso e Mazzetto stiramento di 2 cm si parla di un assenza dai campi di due mesi e il portiere Okroglic ancora infortunato,ha perso contro la matricola Ribelle che ha avuto la meglio dei lagunari nel finale di partita dopo un buon primo tempo concluso sullo 0 a 0.
E rientrato il solo Moretto al centro della difesa che ha fatto coppia in difesa con Abcha.
Dopo vari tentativi del Ribelle al quarto d'ora della ripresa passa in vantaggio,traversa di Graziani la palla rimane in area, Rodriguez è lesto come un falco e da posizione defilata la incrocia sull'altro palo, battendo così il portiere avversario. Il gol fa crollare la diga della Clodiense e i padroni di casa dilagano. Al 29' Mariano serve Rodriguez che di prima appoggia per Bernacci che deve solo metterla in rete. A poco dalla fine poi un'azione splendida tra Bernacci e Graziani manda in porta Fabbri che con uno scavetto supera Clede
Le ultime in classifica perdono tutte tranne il Bellaria che raccoglie un buon punto in casa del San Marino
ma la classifica dice sempre buio pesto,la partita con il Legnago è stata anticipata a sabato 20 Febbraio è vedrà finalmente riproporre la difesa titolare con al centro Boscolo Berto e Moretto.
INTERVISTA LORENZO ROLLI:Risultato bugiardo,primo tempo abbiamo dominato è dimostrato che quando teniamo noi il pallino del gioco tiriamo fuori tutte le nostre qualità,secondo tempo siamo calati,peccato per il risultato non dà proprio l'idea della partita che è stata!
Se continuiamo su questa scia prima o poi i risultati arrivano.
INTERVISTA MATTEO MALAGO':Buon primo tempo abbiamo avuto due tre occasioni buone !! Dopo al secondo tempo appena abbiamo preso gol ci siamo un po sciolti !! Peccato visto che il primo tempo abbiamo giocato veramente bene.
RISULTATI SERIE D GIRONE D
Romagna C. Altovicentino 0 - 4
San Marino Bellaria Igea M.1 - 1
Ribelle Clodiense 3 - 0
Delta C. Rovigo Correggese 0 - 1
Legnago Salus Fortis Juventus 3 - 0
Lentigione Mezzolara 2 - 1
Forli' F.C. Parma 0 - 0
Ravenna F.C. 1913 Sammaur 0 - 0
V. Castelfranco U. ArzignanoC. 1 - 1
Imolese Villafranca V. 4 - 0
PROSSIMO TURNO 29a giornata 28/02/2016
Villafranca V. - Delta C. Rovigo
Mezzolara - Imolese
Clodiense - Legnago Salus
Parma - Lentigione
U. ArzignanoC. - Ravenna F.C. 1913
Correggese - Ribelle
Forli' F.C. - Romagna C.
Bellaria Igea M. - Sammaurese
Fortis Juventus - San Marino
Altovicentino - V. Castelfranco
lunedì 15 febbraio 2016
UNA CLODIENSE CON I NERVI A FIOR DI PELLE PERDE LO SCONTRO SALVEZZA CON IL ROMAGNA CENTRO
UNA CLODIENSE CON I NERVI A FIOR DI PELLE PERDE LO SCONTRO SALVEZZA CON IL ROMAGNA CENTRO
CLODIENSE - ROMAGNA CENTRO 1-2 (15' Tonelli RC, 78' Gori RC, 84' Scarpa CL)
Clodiense (4-3-3): Clede; Rolli, Abcha, Boscolo Berto, Barzan; Amadio, Bargiggia (15’st. Chin), Malagò; Dje (1’st. Calzavara), Rota, Saitta (1’st. Scarpa). A disposizione: Okroglic, Bonaldo, Scafidi, Sigolo, Panfilo, Chiozzotto. Allenatore: Mattiazzi.
ROMAGNA CENTRO (3-5-2): Semprini; Maioli, Ronchi, Brunetti; Arrigoni, Dall’Ara, Tonelli (15’st. Morena), Gregorio, Ferretti (32’ Gori); Ricci (22’st. Luzzi), Ridolfi. A disposizione: Bissi, Venturini, Zamagni, Vitellaro, Magrini, Spadaro. Allenatore: Rossi.
Arbitro: Pragliola di Terni
Note: giornata di pioggia, terreno di gioco pesante. Espulsi: Rota (17’st.) per doppia ammonizione e Boscolo Berto (45’st) per gioco violento. Espulso al 20’st anche l’allenatore della Clodiense, Mattiazzi per proteste. Ammoniti: Rolli, Abcha, Dje, Semprini, Arrigoni, Ferretti. Angoli: 2-1 per la Clodiense. Spettatori: 100 circa. Recupero: 1’pt. e 5’st.
Una Clodiense priva di due elementi fondamentali come Moretto fuori già da un mese e Mazzetto fuori da due partite è i tempi di recupero appaiono incerti su un organico di non primo livello sembra non in grado di affrontare queste partite dove la testa è l'esperienza vince prima di altre cose.
In campo ci vanno giocatori non da serie D non in grado di affrontare queste partite giovani come Clede,Rota,Dje,Saitta non sono in grado di affrontare campionati cosi' impegnativi dispiace fare nomi ma la colpa forse non va data a loro ma a chi ha allestito questa squadra che è partita all'inizio campionato (quando si perdeva regolarmente da formazioni di categorie più basse) con un organico da prima categoria poi si è sbagliato anche l'allenatore cambiandone due,poi si è cercato di rimediare con ottimi acquisti ma la sfortuna ci si è messa di mezzo privando di elementi importanti per infortuni vedi Mazzetto e Moretto.Poi altra frittata la si è fatta nel reparto attaccanti siamo partiti ad inizio campionato con due attaccanti da prima categoria poi sostituiti da due ottimi giocatori come Simunach e Caraccio certo non sono riusciti a trovare il gol a parte uno di Simunach a Forli che aveva illuso tutti ma quantomeno facevano gioco e si procuravano occasioni da gol sono stati tagliati senza avere pronti altri due attaccanti e nel mercato invernale è arrivato Scarpa che francamente lascia alcunato a desiderare poi incredibilmente non si è riuscito a prendere nessuno un po' per sfortuna visto che Scaramella ottimo attaccante ha fatto un brutto scherzetto alla società rifiutando l'accordo già dato ma non si spiega il fatto di non essere riusciti a trovare due attaccanti è una cosa incredibile è in campo si vede la mancanza di due terminali offensivi visto che il ruolo di Scarpa sarebbe di mezza punta e puntare su un giovane inesperto della primavera Dje è stato l'ennesimo autogol di una stagione disgraziata che solo San Felice e Fortunato potranno risolvere in una salvezza che sembra ormai irraggiungibile.
CLASSIFICA ZONA SALVEZZA
13.RAVENNA 31
14.Union Arzignano 30
15.Romagna Centro 29
16.Mezzolara 28
17.Villafranca Veronese 24
18.Bellaria Igea M. 17
19.Clodiense 14
20.Fortis Juventus 11
mercoledì 10 febbraio 2016
PARMA VINCE 4 A 0 CON LA CLODIENSE CHE SBAGLIANDO DAI SITI PARMENNSI E STATA DEFINITA LA SQUADRA CHE VENNE CREATA DOPO IL.SOTTOMARINA
Una squadra di Chioggia al Tardini ad affrontare il Parma.
E’ capitato solo nel 1971 con il Sottomarina, sconfitta 1-0 all’85’ da un gol di Fava L’unica volta che una squadra di calcio di Chioggia affronto la storia secolare del Parma Calcio sul campo dello stadio Ennio Tardini, è stato quarantacinque anni fa, quando, nel campionato di Serie C 1970/1971, arrivò il Sottomarina. Era domenica 24 gennaio 1971, ultimo turno del girone d’andata. Vinse la squadra crociata, con il classico risultato di misura (1-0), in una partita che riuscì a sbloccare soltanto nel finale, all’85’, con un gol dell’attaccante Costantino Fava, Il Sottomarina, al termine di quella stagione, inglobò l’altra realtà calcistica di Chioggia, il Clodia dando vita all’Union Clodia Sottomarina fbc 1971 e non come i siti parmensi hanno sbagliato scrivendo che dopo il Sottomarina è nata l'attuale Clodiense che invece è nata dopo la scomparsa dell'Union Clodia Sottomarina nel 2011 la società si chiamava Sottomarina Lido e decise di cambiate nome in Clodiense il Sottomarina Lido militava in seconda categoria e compro il numero di matricola del Fosso che era fallito in Eccellenza. PARMA (4-2-3-1) - Zommers; Messina, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Simonetti, Miglietta; Mazzocchi, Corapi, Melandri; Musetti. A disposizione: Fall, Mulas, Benassi, Ricci, Rodriguez, Giorgino, Sereni, Guazzo, Baraye. Allenatore: Apolloni. CLODIENSE (4-3-3) - Okroglic; Rolli, Abcha, Boscolo Berto, Barzan; Bargiggia, Amadio, Malagò; Rigato, Scarpa, Saitta. A disposizione: Clede, Chin, Dje, Rota, Chiozzotto, Panfilo, Bonaldo, Calzavara. Allenatore: Mattiazzi. PRIMO TEMPO - Il Parma comincia molto bene, creando due palle gol già nei primi minuti di gioco con Musetti che si fa ribattere il tiro dal portiere Clede, e poi con Mazzocchi che di testa intercetta il cross di Musetti, spedendo il pallone sopra la traversa. Gli ospiti rispondono con Rigato che al quarto d'ora approfitta di una dormita da parte della difesa del Parma per presentarsi davanti a Zommers, il centravanti della Clodiense non riesce però a mantenere il sangue freddo e calcia addosso all'estremo difensore locale lituano. I padroni di casa attraversano la fase peggiore verso la mezz'ora, ma proprio nel momento di maggiore sofferenza il Parma si sblocca grazie al gol di Melandri che, su assist di Giorgino, fa partire un destro in diagonale che batte Clede e porta in vantaggio la formazione locale. SECONDO TEMPO - Al rientro dagli spogliatoi, il Parma continua a fare la partita ma la Clodiense si difende bene, dando anche la sensazione di potersi rendere pericolosa in contropiede, come in effetti accade al 61' con Saitta che si fa respingere la conclusione da Zommers. Ma nell'ultimo terzo di gara, la formazione di Mattiazzi accusa un vistoso calo di rendimento, spianando così la strada per il successo agli avversari che infatti raddoppiano al 68': Clede chiama il pallone ma lo perde sulla pressione di Baraye, arriva Musetti che con la porta sguarnita non può sbagliare e fa 2-0. Passano altri tre minuti e arriva anche il 3-0 con la firma di Baraye che realizza il suo sedicesima rete in stagione con un'autentica prodezza. Nel finale ci sarà tempo anche per il ritorno al gol di Longobardi.
sabato 6 febbraio 2016
LA CLODIENSE SOCCOMBE CON IL FORLI
UNA CLODIENSE SENZA DIFESA CEDE ALL'ARMATA FORLI
CLODIENSE-FORLI’ 1-3
Clodiense (4-3-3): Clede; Rolli, Abcha, Barzan, Saitta; Amadio (42’st. Chin), Bargiggia, Malagò; Rigato, Scarpa (19’st. Dje), Mazzetto (37’st. Rota). A disposizione: Okroglic, Chiozzotto, Boscolo Nata, Panfilo, Bonaldo. Allenatore: Mattiazzi.
Forlì (4-3-3): Merelli; Adobati, Fantini, Vesi, Salvi; Bisoli, Capellupo (37’st. Bergamaschi), Enchisi; D’Appolonia (17’st. Personè), Nocciolini, Peluso (42’st. Rrapaj). A disposizione: Lombardi, Cola, Lo Russo, Spinosa, Tentoni, Bussaglia. Allenatore: Gadda.
Ammoniti: Adobati, Fantini, Enchisi, Peluso. Angoli: 8-2 per il Forlì. Spettatori: 150 Con piccola rappresentanza ospite
Reti: pt. 34’ Enchisi; st. 19’ Fantini, 2
Clodiense-Forlì 1-3
RETI(Enchisi, Fantini, Peluso)
Troppe le assenze in casa Clodiense per affrontare la seconda in classifica oltre Moretto ancora infortunato si è aggiunto Okroglich il portiere e per non farsi mancare nulla anche all'ultimo capitan Boscolo Berto influenzato quindi per la regola dei giovani inserendo Abcha a dovuto riunciare anche a Boscolo Nata quindi Mister Matiazzi ha schierato una difesa tutta nuova con i due centrali Abcha e Barzan in ruoli non suoi con gli esterni Saitta e Rolli.La partita è stata in bilico nel primo tempo chiuso sotto di un gol di Enchisi bravo a sfruttare il ponte di testa di un suo compagno.Il Forli avrebbe potuto segnare più gol ma grazie alle parate del nostro portiere è riuscito a tenere ancora la partita in bilico.La Clodiense si è resa pericolsa con un calcio di punizione dal limite di Malagò di poco a lato e su un bel tiro di Mazzetto respinto in calcio d'angolo dal portiere.Nel secondo tempo la musica non cambia con una squadra sola a fare la partita ed arriva il raddoppio al 25' Fantini è abile di testa a sfruttare il cross da calcio d'angolo è mettere la palla in rete.La partita sembrava chiusa ma su una rara occasione da rete i granata trovano il gol su una percussione di Rigato.Ma l'infortunio di Mazzetto sospetto stiramento è il gol in contropiede di Peluso migliore in campo,giocatore di un altra categoria chiudono la partita che la Clodiense nonostante le defezioni è riuscita a tenere in bilico per buona parte della partita.
Mercoledi si va al Tardini nella partita storica in casa del Parma speriamo non sia solo una gita a detta del pronostico che vede i granata recitare un ruolo di comparsa.
il video della partita completa sarà fruibile dalle prime ore di domenica, i file dell'intera partita sono già visibili nella playlist sopra riportata
martedì 2 febbraio 2016
CALCIOMERCATO CLODIENSE: CONTINUANO GLI ACQUISTI - ARRIVA STEPHA DJE BIDJE - GIALLO CON SCARAMELLA
LA CLODIENSE PRENDE STEPHA DJE BIDJE SFUMA L'ACQUISTO DI SCARAMELLA La Clodiense prende il forte giovane della Costa D'Avorio Stepha Dje Bidje portato a Chioggia ieri mattina dal suo procuratore Pier Luigi Rosa viene dalla primavera del Crotone squadra di serie B è un esterno destro classe '98 un giovane molto promettente tanto che è seguito attentamente dalla dirigenza del Napoli dove ha fatto anche alcuni provini. Sfuma invece l'acquisto dell'attaccante Scaramella con un piccolo giallo infatti mentre il D.G. Mauro Gallo, ripreso dalle telecamere, dichiara che il napoletano non si era ancora svincolato dalla sua società e quindi non era stato possibile tesserarlo sul profilo fb il giovane fornisce una versione diversa pur ringraziando dell'interessamento nei suoi confronti ha deciso di continuare la stagione con il Novoli squadra del sud d'Eccellenza. Voci danno la Clodiense interessata a un forte attaccante della Romania che ha giocato anche nella serie B italiana La partita con il Forlì è stata anticipata a sabato 6 febbraio alle 14.30 allo Stadio Aldo e Dino Ballarin di Chioggia rientreranno dalle squalifiche Barzan e Rigato mentre Moretto ha ripreso ad allenarsi dopo il brutto infortunio e dovrebbe essere disponibile domenica quindi Mattiazzi avrà la rosa al completo per questa importante partita con la seconda in classifica, e noi speriamo tanto di assistere ad un'altra bella partita come quella di domenica scorsa.