Pagine
▼
giovedì 16 ottobre 2014
IL GATTO SI MANGIA IL LEONE E LA CLODIENSE VA FUORI DALLA COPPA ITALIA
IL GATTO SI MANGIA IL LEONE E FA FUORI LA CLODIENSE IN COPPA ITALIA
MERITATA SCONFITTA DEI RAGAZZI DI PAGAN CHE HA DATO SPAZIO A MOLTI GIOCATORI POCO IMPEGNATI
FASE DI GIOCO DELLA PARTITA CLODIENSE ARZIGNANOCHIAMPO
CLODIENSE : Tiozzo Luca, Pitteri, Tiozzo Francesco, Boscolo Berto, Boscolo Gnolo, Olivieri (Santi al 52’), Fulchignoni (Cigna al 75’), Piaggio, Boscolo Davide (Mazzetto al 70’), Isotti, Mastroianni. A disposizione: Raimondo, Boscolo Nata, Chiozzotto, Moretto. Allenatore: Tiozzo.
UNION ARZIGNANOCHIAMPO: Cristofoli, Vignaga, Bolcato, Simonato, Pregnolato, Pellizzari, Carlotto, Gomiero (Marchetti al 69’), Trinchieri, Marchesini (Tecchio al 65’) , Melison (Vallarsa al 55), A disposizione: Dall’Amico, Beghin, Fracaro;
Reti: 40pt Simionato,13st Carlotto
Ammoniti Mastroianni,Santi,Gomiero,Melison,Marchetti,Pellizzari.
Spettatori 100 con una sparuta e colorita tifoseria ospite
Finisce qui il cammino in coppa Italia della Clodiense che viene eliminata al 3° turno dai vicentini che hanno dimostrato nell'arco dei 90' minuti di meritare ampiamente la qualificazione contro una formazione granata troppo leziosa in fase difensiva e troppo imprecisa in fase realizzativa complice anche due parate meravigliose di Cristofoli.
Il primo round dello scontro Clodiense – Arzichiampo va alla squadra di Beggio. Ma domenica potrebbe essere un'altra cosa anche perche le due squadre si sono abbastanza nascoste. Beggio ha tenuto a riposo gli infortunati e i convalescenti mandando in campo i giovani Gomiero, Marchesini e Melison affidandosi per la regia a Simonato e Carlotto e per l’attacco a Trinchieri. La Clodiense non ha schierato Casagrande, Carlucci, Mazzetto e Moretto ha schierato tra i pali Tiozzo Luca a centrocampo ci sono olivieri e Boscolo Gioacchina in avanti Isotti e Mastroianni.
I vicentini iniziano la partita con più determinazionehe al 9' sugli sviluppi di un calcio di punizone complice una deviazione Carlotto colpisce il palo con Tiozzo completamente spiazzato,al 15' risponde di testa Mastroianni su cross di isotti para Cristofoli.Al 40' arriva il gol vicentino su una bella triangolazione tra Trinchieri che lancia Simionato che tutto solo davanti a Luca lo trafigge sulla sua destra.
La Clodiense nel 2°tempo entra in campo più determinata e prende il controllo della partita al 2' Mastroianni su un gran tiro impensierisce Cristofoli che si esibisce in un spettacolare volo d'angelo che mette la palla in corner, al 7' ancora grande botta dal limite di Olivieri ma ancora una volta Cristofoli è prodigioso nel suo intervento, al 13'arriva inaspettato il gol in contropiede dei vicentini Trinchieri raccoglie una respinta su calcio di punizione e di tacco serve a Vallarsa (entrato in campo da pochissimo) che offre a Carlotto la palla del raddoppio con i difensori granata che avrebbero dovuto usare l'esperienza che manca molto in questi gol presi che sa molto da peccati di gioventu'.La Clodiense ha il merito di non abbatersi e di provare lo stesso a fare la partita, ma al 89' ancora Cristofoli risponde alla grande su un tiro indirizzato all'incrocio dei pali.Nel finale si infortuna il neo entrato Cigna che è obbligato a restare in campo perchè Pagan ha esaurito i cambi.
Domenica per fortuna si avrà subito la rivincità perchè in campionato al Ballarin alle 15 si svolgerà Clodiense ArzignanoChiampo e li i due mister schiereranno le armi pesanti da combattimento inserendo i titolari sarà assente per i granata Francesco Tiozzo e Boscolo Berto e in difesa Pagan avrà gli uomini contati ci vorrà più determinazione e precisione sotto rete per muovere la classifica e ritrovare il sorriso dopo questa prestazione poco convincente.
Da segnalare l'eliminazione del Padova ad opera del Fano.
COPPA ITALIA SERIE D Sedicesimi di finale in gara unica Sporting Bellinzago-Oltrepovoghera 3-0 Pontisola-Olginatese 2-0: 7′ pt Pinto (P), 28′ st Canalini (P) Chieri-Rapallo Bogliasco 1-3 dopo i calci di rigore (1-1) Sangiovanni Valdarno-Scandicci 6-7 dopo i calci di rigore (1-1) Aurora Seriate-Correggese 0-2: 25′pt Ferrari (C), 20′st Arrascue (C) Alma Juventus Fano-Biancoscudati Padova 1-0 Clodiense-Arzignanochiampo 0-2 Tamai-Union Ripa La Fenadora, mercoledì 15 ottobre ore 18.00 Matelica-Robur Siena 2-1 Foligno-Maceratese, mercoledì 15 ottobre ore 18.30 Astrea-Celano Marsica 6-5 dopo i calci di rigore (1-1) Ostiamare-Lupa Castelli Romani passa la Lupa dopo i calci di rigore (1-1) Terracina-Neapolis 2-0
Nessun commento:
Posta un commento