Pagine
▼
venerdì 30 dicembre 2016
LA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA NON TERMINA BENE IL 2016
I granata di Massimiliano De Mozzi perdono l' ultima partita del 2016, ma fortunatamente si tratta solo di un incontro amichevole che i nostri portacolori hanno dato l' impressione di disputare con il timore di incorrere in infortuni. Gara pertanto al piccolo trotto, priva delle geometrie abitualmente disegnate da Malagò, influenzato, e dall' ordine difensivo di Moretto infortunatosi proprio negli allenamenti di ieri. Complice anche l' assenza di Brentan, infortunatosi a Santa Lucia Golosine, De Mozzi concede il piacere di vestire la maglia della Prima Squadra agli Allievi Nicola Bullo, Filippo Nordio, Emanuele Doria e Marco Tacchetto che, unitamente al portiere Zennaro, hanno effettuato ben 4 allenamenti con quei giocatori che alla Domenica vengono applauditi dagli spalti, e visiona Marco Boscolo Zemelo nel tridente offensivo con Zambon e D' Incà e , negli ultimi 15', con l' altro ex Venezia Boscolo Sale. Primo tempo conclusosi sull' 1 a 0 grazie ad una veloce ripartenza finalizzata da Pradolin, nella ripresa lo scatenato Simeoni prima sorprende Tebaldi con un tiro da fuori area, poi pennella per il tocco aereo di Pozzebon. Nonostante l' impegno di Boscolo Gioachina il pari non arriva, c' è allora solo l' occasione per scambiarsi gli auguri con il pensiero che vola già alla Befana che non deve essere assolutamente Ambrosiana.
mercoledì 28 dicembre 2016
MARCO BOSCOLO ZEMELO, ACQUISTO DI PRESTIGIO PER LA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA
Marco Boscolo Zemelo ai tempi del Parma
Nuovo arrivo di prestigio per la Clodiense Chioggia Sottomarina al mercato invernale, e al tempo stesso il ritorno di due "scarpini in fuga" che dalla città avevano sfiorato la fortuna nel grande calcio. Dopo Zambon e Cacurio, nell'attacco granata il mese di dicembre porta anche Marco Boscolo Zemelo: per la punta classe 1996 si tratta di un ritorno, visto che è cresciuto nel settore giovanile del Sottomarina Lido per poi passare al Venezia e successivamente al Parma nel periodo della Serie A. Marco ha giocato in serie B con il Perugia per passare poi al Melfi in serie C ed infine iniziato l'attuale stagione agonistica in serie D con il Darfo Boario. Pertanto è proprio Boscolo Zemelo il giovane importante che il presidente Ivano Boscolo Bielo aveva anticipato nei giorni scorsi, utile a rinforzare la rosa a disposizione di mister Massimiliano De Mozzi; dopo la partenza di Valori, il reparto avanzato non perde in qualità e il gruppo torna al numero originario, considerate anche le partenze di Calzavara e Ruocco che quest'anno però non aveva ancora giocato. Sta crescendo intanto l'attesa per la finale di Coppa Veneto che sarà disputata il 6 gennaio sul campo neutro di Rosà: è il primo obiettivo da centrare per i granata, per iniziare bene un 2017 che potrebbe portare molte soddisfazioni.
venerdì 23 dicembre 2016
IL SETTORE GIOVANILE DELLA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA FESTEGGIA AL TEATRO DON BOSCO
Bagno di folla ieri sera al teatro Don Bosco per l'evento di Natale condotto da Marco Lanza, che ha visto protagonista il settore giovanile della Clodiense. Alla festa ha partecipato anche la prima squadra, naturalmente con il presidente Ivano Boscolo Bielo e all'assessore allo sport Marco Veronese. Sul palco sono sfilati tutti gli allenatori delle giovanili, oltre ai piccoli calciatori e alle esibizioni musicali.
la playlist video:
lunedì 19 dicembre 2016
LA SUPER DOMENICA GRANATA: LA CLODIENSE BATTE IL TEAM SANTA LUCIA
Con la rete realizzata nelle battute iniziali della ripresa da Riccardo Zambon, la Clodiense Chioggiasottomarina ha portato in laguna tre punti preziosi ed ha beneficiato della vittoria della Piovese sulla capolista Ambrosiana per poter chiudere il girone di andata con un solo punto di ritardo. Buona complessivamente la prestazione, anche se il realizzo del duplice vantaggio avrebbe concesso un finale senza sussulti per i deboli di cuore, i granata invece non sono riusciti a gonfiare per la seconda volta la rete del veronese Malachin, ed allora hanno dovuto montare sino all' ultimo una attenta guardia alla porta di Tebaldi che però, in pratica, non è mai stato impegnato. Buono l' esordio di Cacurio che ha dato il proprio contributo di esperienza e palleggio, in un manto erboso molto allentato che ha penalizzato gli atleti più tecnici. I granata si mettono alle spalle un altra ostica trasferta, ottengono i tre punti e la Decima vittoria di campionato, in attesa, il 6 Gennaio, di ottenere quella di Coppa.
giovedì 15 dicembre 2016
LA CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA SI RINFORZA: ARRIVATO L'ATTACCANTE CACURIO
a Clodiense Chioggiasottomarina si rinforza al mercatino di Dicembre e dopo Riccardo Zambon è arrivato anche Raffaele Cacurio, un altro attaccante. Cacurio, classe ' 88, ha la particolarità di avere sempre giocato in serie D : 11 stagioni, 74 gol, cambiando molte società, ben 10. E' una vecchia conoscenza del nostro calcio visto che proprio a Chioggia spiccò il volo nel 2006, prelevato dal Venezia, per poi tornare nel 2011 a vestire la maglia della Clodiense. Quest' anno ha cominciato nella Vigontina San Paolo ma ha colto di buon grado l' offerta lagunare impegnata nella rincorsa all' Ambrosiana e alla Coppa Veneto. " Stiamo trattando con un giovane - dice il presidente Ivano Boscolo Bielo che sta seguendo in prima persona le operazioni - anche in questo caso si tratta di un attaccante veramente molto interessante e che può fare la differenza ". E' una Clodiense Chioggiasottomarina che vuole completare bene il 2016 per poi lanciarsi ad anno nuovo verso il raggiungimento di tutti i traguardi prefissati.
domenica 11 dicembre 2016
CONVINCENTE PRESTAZIONE DELLA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA - BATTUTA LA PIOVESE 2 A 0
Bella prestazione dei ragazzi granata che grazie ai gol realizzati da Abcha e Malagò sono riusciti a conquistare la nona vittoria in campionato e a consolidare la seconda posizione in classifica. Quella odierna era l' ultima partita interna del girone d' andata e della stagione solare 2016 pertando è stata l' occasione anche per andare a sfoderare un incontro tutto cuore e qualità per potersi sbarazzare di una buona Piovese e meritarsi l' applauso del pubblico. Mister De Mozzi ha schierato il giovane Brentan nella linea difensiva, Abrefah invece era al fianco di Malagò e Pradolin, il nuovo acquisto Riccardo Zambon a completare il tridente d' attacco con Rivi e D' Incà. E' stato proprio l' ex giocatore dell' Imperia a ripetere quel movimento richiesto in questi 4 giorni di allenamento da mister De Mozzi ed effettuare quella sponda che ha permesso di liberare ad Abcha un fendente imparabile per il portiere sottomarinante Luca Boscolo. Molte le occasioni non concretizzate con Rivi, palo, e con Zambon e D' Incà che hanno calciato alto. Nella ripresa dopo palla toccata di testa da Abcha, è arrivato il tiro ravvicinato di Malagò per il gol del 2 a 0. La Piovese si gioca la carta Nicola Nordio ma il ' 99 di Chioggia può prendersi solo la soddisfazione di giocare nel proprio stadio, giovanissimo, contro la squadra della sua città ; i granata, anzi, potrebbero realizzare la terza rete ma il rigore di Malagò colpisce la traversa. Gli ultimi otto minuti anche per Valori che saluta il pubblico visto che da domani non sarà più un giocatore granata.
sabato 10 dicembre 2016
NUOVO ATTACCANTE PER LA CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA: RICCARDO ZAMBON ENTRA NELLA ROSA
La Clodiense Chioggiasottomarina ha tesserato un nuovo attaccante : si tratta di Riccardo Zambon, classe ' 88, ex di Tamai, Sanvitese, Fontanafredda, Fortis Juventus ed Imperia. L' ufficialità della firma arriva dopo che già da Mercoledì Zambon si stava allenando con quelli che sono diventati i suoi nuovi compagni, e potrebbe essere già utilizzato nella partita di domani, l' atteso derby contro la Piovese. Giocatore esperto e conoscitore dei campionati professionistici e della serie D, Zambon rappresenta un altra freccia nella faretra di mister De Mozzi : " Per quello che abbiamo visto in questi giorni - dice Ruben D' Incà - è sicuramente un giocatore che ci darà una mano ; ha delle buone qualità e sarà un' arma offensiva in più oltre a Rivi e Boscolo Sale ". " Un altra freccia al nostro arco - sottolinea Manuel Conti - un altro giocatore che avremo lì davanti da lanciare ". Anche se la società non si sbilancia, i tifosi si domandano quale sarà il futuro di Riccardo Valori : difficile pensare che possa rimanere in laguna visto l' arrivo di Zambon e il buon momento di Luca Rivi in gol regolarmente nelle ultime partite...senza dimenticare Alex Boscolo Sale e i vantaggi che si profilano con un suo utilizzo.
domenica 4 dicembre 2016
LA CLODIENSE PORTA A CASA TRE PUNTI CON IL THERMAL
Grazie al fulmineo gol realizzato da Luca Rivi alla prima azione della partita, la Clodiense Chioggiasottomarina ha battuto la Thermal Teolo e, complice la sconfitta interna del Pozzonovo, ha raggiunto la seconda posizione della graduatoria. E' stata comunque partita intensa sino all' ultimo minuto perchè i padovani, a dispetto della loro avara classifica, ci hanno creduto sino al fischio finale mandando in avanti anche il centrale difensivo Marin alla ricerca di una deviazione vincente. E' stato sicuramente migliore il primo tempo nel quale i granata hanno costruito altre 3 occasioni da gol, la prima al 18' con l' ottimo servizio di D' Incà per Rivi che, nel tentativo di piazzare la sfera, ha trovato invece le braccia del portiere Rosso ; al 22' azione tutta in velocità D' Incà-Pradolin-Rivi e relativo tiro che terminava fuori. La prima azione pericolosa di marca termale è arrivata al 30' con Ambrosi che prendeva d' infilata la difesa con palla calciata sull' esterno della rete.Si anima il finale : al 44' Malagò mette di testa fuori di poco, nel recupero Banzato tenta l' eurogol in mezza rovesciata con palla di poco fuori. Il risultato non cambia in una ripresa giocata a ritmi elevati ma mancante di azioni pericolose.
LA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA INIZIA BENE : IN VANTAGGIO AL PRIMO MINUTO CON UN GOAL DI RIVI - la speranza è quella di accorciare la classifica - segui gli aggiornamenti in tempo reale
domenica 27 novembre 2016
IL CHIOGGIA SOTTOMARINA SUBISCE IL PAREGGIO PER UN RIGORE AL 90°
Purtroppo malgrado il vantaggio nel primo tempo di un bellissimo goal di Luca Rivi il chioggia sottomarina si ritrova con un amaro pareggio a causa di un espulsione ( Riccardo Valori ) e di un rigore concesso al 90° dall'arbitro per una spinta in aerea di rigore.
Durante le consuete interviste di fine partita mister Massimiliano De Mozzi ha lanciato un pesante j'accuse alla punta centrale Riccardo Valori, De Mozzi ha ritenuto corretta la decisione arbitrale dell'espulsione in quanto il fallo con il gomito c'era e, sempre da dichiarazioni registrate, non si tratterrebbe di una leggerezza ma di una vera e propria strategia dell'attaccante per porre fine al rapporto con la CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA
La CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA non riesce a centrare la sesta vittoria consecutiva in casa e, dopo 10 partite nelle quali non aveva mai ottenuto un pareggio, continua invece la divisione della posta in palio : dopo il Pozzonovo è toccato oggi alla Belfiorese. Un pareggio difficile da digerire perchè è arrivato su calcio di rigore, molto dubbio, assegnato al 90' da un arbitro apparso molto fiscale nella sua direzione già dal 55' quando ha allontanato Valori con un cartellino rosso diretto. Una espulsione che il tecnico De Mozzi ha ritenuto molto grave, da intendersi però come mancanza di rispetto del giocatore nei confronti di tecnico e compagni, oltre che del presidente, e dettato dalla decisione del giovane attaccante di voler andare via, abbandonare Chioggia, e abbracciare altre offerte di mercato. Questo è quanto potete ascoltare anche nelle interviste che vi proponiamo raccolte da Marco Lanza in un momento molto importante della stagione visto che il ritorno di Semifinale di Coppa è oramai alle porte : si giocherà Mercoledì, ore 19.30, al comunale di Piove Di Sacco, dopo l' 1 a 1 ottenuto sul campo dell' Istrana con gol proprio di Valori nelle battute finali della partita.
IL VIDEO DELL'INTERA PARTITA SARA' FRUIBILE VERSO LE ORE 22 DI QUESTA SERA
martedì 22 novembre 2016
IL PORTIERE GRANATA PAOLO BASTIANELLO CONVOCATO IN RAPPRESENTATIVA
Il portiere granata Paolo Bastianello, classe 1998, tre presenze di campionato sinora effettuate in Prima Squadra, è stato convocato in rappresentativa Juniores Veneta. Soddisfazione per il giovane giocatore e anche per la Clodiense Chioggiasottomarina visto che si tratta dell' unico granata convocato dal Commissario Tecnico Andrea Basso per la selezione che si terrà domani, Mercoledì 23, allo stadio di Solesino ( PD ). Tra gli altri giocatori convocati, conosciuti e quotati, ci sono Edoardo Nicolè, Andrea Praticò, Matteo Casarotto, Cristian Favorido, Stefano Parpajola, Alen Omeragic, Luca Biasiolo. I convocati sono 44 e da questo gruppo il Commissario Tecnico e il suo vice Antonio Lacara, andranno a plasmare la rosa che rappresenterà il nostro Veneto in tutte le competizioni del 2016-17. Particolare curioso, la società maggiormente rappresentata, che riesce a portarne 3 alla selezione, è l' Union Pro con i suoi Sebastiano Coin, Pierluigi Marcato, Mattia Tasca. Buon lavoro a tutto lo staff federale.
domenica 20 novembre 2016
UN PUNTO A TESTA CHE NON DELUDE NESSUNO
Finisce con il risultato di 0 a 0 la supersfida di vertice tra Pozzonovo e Clodiense ChioggiaSottomarina, è un pareggio che soddisfa tutte e due le formazioni e lo si è notato anche dal saluto di ringraziamento che Pradolin e compagni hanno tributato ai tanti esponenti del settore giovanile giunti a seguire la partita con pulmann e ingresso gratuito allo stadio messo a disposizione dalla società. Granata che hanno finito la partita in crescendo e non sono riusciti a trovare il guizzo vincente semplicemente perchè la retroguardia padovana è stata particolarmente attenta, non concedendo nulla di più di quello che gli avversari sono stati in grado di costruirsi. Clodiense Chioggiasottomarina che ha sicuramente dimostrato maggiore compatezza di gruppo e una buona preparazione atletica, una condizione fisica che sicuramente sarà molto utile nel girone di ritorno. Nell' arco dei 90' ci sono state due occasioni pericolose per ambedue le formazioni, la ripresa è stata sicuramente migliore del primo tempo : al 20' grande opportunità per Matteo Boscolo Nata con palla che ha sorvolato la traversa, 3' dopo il tiro pericoloso di Conti. Granata che han tremato però al 33' perchè il tiro di Sabbion è stato da inserire nel gruppo delle conclusioni a " colpo sicuro " ma anche in questo caso è terminato sopra la traversa. Questa è stata l' unica occasione di un certo livello per i padovani, da abbinare al tiro del talentuoso Bortolotto arrivato al 3' e ben deviato da Tebaldi. Il presidente Ivano Boscolo Bielo ha ringraziato i numerosi tifosi al seguito, in particolare quelli che han seguito la partita con il pulmann gratuito messo a disposizione dalla società, tutti i tesserati sono entrati gratuitamente. Il presidente ha ribadito che la disponibilità è massima anche per le prossime trasferte, in settimana saranno distribuite sciarpe e altro materiale in vista della partita di Domenica prossima contro la Belfiorese al Ballarin : Belfiorese agganciata in classifica, Ambrosiana-Pozzonovo sarà lo scontro tra le due capolista.
giovedì 17 novembre 2016
MARIO VITTADELLO E' IL NUOVO ALLENATORE DEL CEREA
Mario Vittadello, l' ultimo allenatore che ha vinto un campionato di calcio a Chioggia e che ha riportato la Clodiense in serie D, è il nuovo allenatore del Cerea, formazione militante nello stesso girone dei lagunari. Nel cammino dei granata chioggiotti verso il ritorno in serie D si inserisce un nuovo ostacolo visto che la squadra veronese è una delle maggiori accreditate alla lotta di vertice. Sorrisi e battute in questa intervista, poi però sarà solo il campo a far si che ogni protagonista possa lottare per il conseguimento del proprio successo. Vittadello ha lanciato un saluto a Malagò, Pradolin, Davide Boscolo Gioachina, oltre che al presidente Ivano Boscolo Bielo e al consigliere Mauro Boscolo Gallo che sono stati gli altri timonieri di quella navigazione vincente e ricca di soddisfazioni. Anche l' anno seguente, da neo promossa,la Clodiense arrivò ad un passo dai Play-off tenendo testa ai colossi della stagione. Dopo il 4 a 1 contro il Bardolino, il Cerea ritorna a recitare il ruolo di possibile protagonista tanto da farci pensare che dell' eventuale secondo posto non sarebbero soddisfatti.
mercoledì 16 novembre 2016
COPPA VENETO: IL CHIOGGIASOTTOMARINA FA IL PRIMO PASSO VERSO LA FINALE
I granata pareggiano la gara d' andata di Semifinale di Coppa Veneto sul campo dell' Istrana, 1 a 1 è stato il risultato finale al termine di un incontro che ha visto in campo l' operato propositivo di una sola formazione che ha dovuto costruire e macinare gioco, mentre l' altra, passata però in vantaggio, difendersi ad oltranza. La chiave interpretativa della gara, giocata in una fredda serata, è praticamente questa ; l' atteggiamento dei padroni di casa è stato ulteriormente agevolato dai nostri portacolori che, a causa di una incertezza difensiva, hanno subito gol al 25'. Tutti i tifosi granata al seguito hanno avuto la percezione, alla vista del pallone insaccato da Bellè, che i ragazzi di De Mozzi avrebbero dovuto cambiare atteggiamento ed infatti il tecnico ha gettato nella mischia, dal primo minuto del secondo tempo, anche Malagò e Valori tenuti sino a quel punto preservati per la difficile gara di campionato a Pozzonovo. Nel finale spazio anche ad Alex Boscolo Sale mentre in panchina c' era anche Stefano Garbin vista l' assenza tra gli abituali 18 di Pradolin. Il gran gol di Valori, a 5' dal termine, rimanda la pratica di approdo alla Finalissima al 30 Novembre con il conforto di aver visto ieri sera che l' Istrana è formazione nettamente alla portata anche se, da noi intervistato, potrebbe esserci il ritorno in formazione, previa recupero dall' infortunio, del chioggiotto Luca Doria.
VIDEO ( PARZIALE ) DELLA PARTITA IN PREPARAZIONE
domenica 13 novembre 2016
La CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA VINCE CON MERITO
I granata hanno meritato l' applauso del proprio pubblico al termine di un derby agonisticamente combattuto : 3 a 0 il risultato finale e conquista della terza vittoria consecutiva, la quinta in casa, che permette il posizionamento in classifica a soli 2 punti di ritardo dalla capolista Pozzonovo. Non è stato però tutto semplice contro un Loreo ordinato e in grado di mettere in difficoltà i costruttori del gioco granata intasando le linee di passaggio. Mister De Mozzi ha optato per il 4-3-3 probabilmente per cercare meno dispendio di energie di quei giocatori che sono stati ultimamente utilizzati di più, Mercoledì inoltre è in programma la Semifinale di Coppa Veneto e allora il tentativo di chiudere la pratica Loreo il più veloce possibile è iniziato immediatamente al 2' con il colpo di testa di Abcha terminato però fuori da buona posizione. Per sbloccare il risultato c' è voluta una gemma di Ruben D' Incà che ha fatto scattare in piedi il pubblico oggi al record stagionale di presenze. Raddoppio che è arrivato ad opera di Valori dopo che lo stesso aveva in precedenza sfiorato il palo su ottimo servizio di Malagò, al 40' è stato invece D' Incà ad imbeccarlo per il raddoppio. La doppietta del capocannoniere è arrivata al 36' del secondo tempo al termine di una caparbia azione di Arthur. A togliere il sorriso a De Mozzi ci ha pensato però l' espulsione di Abrefah e la situazione dello spogliatoio che vede più di qualche giocatore uscito malconcio dagli energici scontri dei 90'.
domenica 6 novembre 2016
IL CHIOGGIASOTTOMARINA PORTA A CASA TRE PUNTI CON L'OPPEANO
La Clodiense Chioggiasottomarina conclude vittoriosamente la trasferta di Oppeano bloccando quello che era stato il processo preoccupante di sconfitte in trasferta, ed accorciando anche la classifica che ora la vede in terza posizione con l' aggancio all' Ambrosiana che non è più l' unica imbattuta del girone. Mister De Mozzi, oggi squalificato ed in panchina a dirigere la squadra c' è andato il preparatore dei portieri Marco Bruzzichessi, ha riproposto il 4-3-3 affidando le corsie laterali della difesa a Boscolo Gioachina e Boscolo Nata ; l' inizio è stato subito promettente con Pradolin e Malagò a dettare i giusti tempi e Abrefah che si liberava pericolosamente al tiro : il primo è alto al 4', il secondo è vincente su servizio di D' Incà e al 19' è già vantaggio. Lo scatenato Abrefah colpisce il palo al 22' e, 8' dopo, serve un delizioso assist a Pradolin che il piattone, stile calcio di rigore in movimento, trasforma in gol. Al 42' Alex Boscolo Sale lancia bene Valori ma il portiere Rossi si salva con il piede. Nella ripresa i granata continuano bene e, dopo 9', realizzano la terza rete con D' Incà che perfeziona una caparbia azione di Boscolo Sale.
La gara si anima pericolosamente a 12' dal termine perchè arriva prima il gol di Elia e successivamente , all' 85', il gol del subentrato Mangieri. Anche se Tebaldi praticamente non dovrà più intervenire, i 3' di recupero generano qualche preoccupazione prima del fischio conclusivo. Tre punti importanti in saccoccia e, tra le tante note positive, da segnalare la gestione palla sempre veloce e lineare nonostante le difficoltà causate da un terreno di gioco veramente in cattivissime condizioni. " Un campo veramente da terza categoria " ha affermato più di qualche protagonista.
domenica 30 ottobre 2016
GIORNATA FAVOREVOLE PER I NS PORTACOLORI: VITTORIA CONTRO L'OSTICO BARDOLINO
e ci si avvicina alla vetta
Il Chioggiasottomarina ha affrontato con la giusta attenzione una partita non certo semplice contro una delle difese meno perforate del campionato, ed ha ottenuto la quinta vittoria, la quarta tra le mura amiche. I veronesi del Bardolino, indomiti, hanno provato sino al sesto minuto di recupero a cercare di acciuffare il pari ; ultimo giro d' orologio che è stato fatale a mister De Mozzi che è stato espulso proprio per aver gridato al direttore arbitrale che la partita era a tutti gli effetti finita, anche dal punto di vista del recupero : inflessibile, oltre che discutibile, la decisione arbitrale. Primo tempo che si era concluso sullo 0 a 0 con entrambe le compagini che avevano avuto buone occasioni per sbloccare il risultato, sicuramente più pericolosi i granata ma anche i veronesi avevano avuto modo di bussare alla porta di Tebaldi. La rete decisiva è arrivata all' 11' del secondo tempo grazie ad un colpo di testa di Nnamani che ha sorpreso la difesa veronese con una incursione inaspettata. A fine partita mister De Mozzi ha anche ricordato che a tutti i giocatori darà le soddisfazioni che meritano e, molto probabilmente grazie alla Coppa, ci sarà tra poco maggiore spazio per Calzavara, Brentan ed Arthur.
venerdì 28 ottobre 2016
DOMENICA AL BALLARIN I GRANATA CONTRO IL BARDOLINO
La Clodiense Chioggiasottomarina è impegnata allo stadio Aldo e Dino Ballarin contro i veronesi del Bardolino per l' ottava giornata del campionato di Eccellenza. Già messo alle spalle quasi mezzo girone di andata i granata di mister De Mozzi si avvicinano alla fase invernale, si gioca alle 14.30, con il dovere di non perdere contatto con le battistrada. La squadra ritroverà l' abbraccio dei propri tifosi che in settimana hanno evitato qualsiasi tipo di critica, anzi, si sono stretti ai propri portacolori addirittura con una speranza : quella di poter riavere l' emozione della presenza in campo dell' attuale vice allenatore Emanuel Rizzi per poter dare maggiori soluzioni vincenti in area di rigore, quelle che purtroppo sono mancate a Marostica. I granata sono attualmente quinti in classifica ed affrontano una compagine che Domenica scorsa ha sconfitto il Caldiero per 1 a 0. Non ci sono alternative di risultato : deve arrivare la vittoria, anche per continuare il positivo cammino casalingo.
domenica 23 ottobre 2016
IL CHIOGGIASOTTOMARINA CADE A MAROSTICA
La Clodiense Chioggiasottomarina non è riuscita a dare continuità al proprio cammino di avvicinamento alla parte alta della classifica e da Marostica, pur mantenendo il pallino del gioco costantemente in mano, è giunta un' altra sconfitta. Decisiva è stata la rete realizzata al 14' da Topparelli che si è incuneato tra due giocatori granata trovando anche la potenza per trafiggere Bastianello. Sicuramente una doccia fredda inaspettata per i lagunari che avevano iniziato discretamente la partita colpendo anche una traversa, dopo soli 3', con Abcha. Molto si devono rimproverare i 14 protagonisti granata perchè, quando non si concretizzano 5/6 nitidissime occasioni da gol, è chiaro che maggiormente stride l' aver letteralmente schiacciato nella propria metà campo la formazione di casa, arroccatasi a difesa del prezioso vantaggio come insegnano le partite a scacchi. Mister De Mozzi ad inizio ripresa aveva anche provato maggiore percussione sulla corsia di sinistra con l' inserimento di Pradolin e Davide Boscolo Gioachina, le occasioni sono anche prontamente maturate con Rivi, al 54', che a tu per tu con il portiere non riusciva a scavalcarlo con il tocco sotto. Due minuti dopo occasionissima per Malagò, servito da Arthur, ma tiro alto. Le uniche due occasioni vicentine hanno visto protagonisti Topparelli e Parise che ha chiamato Bastianello ad una difficile deviazione. Ma dal 59' in poi i vicentini hanno messo le proprie punte fuori dalla metà campo solamente nell' occasione che ha visto Malagò sbagliare il retropassaggio e la poca incisività di Camparmò al tiro.Per i granata invece al 75' è ancora Rivi a far volare Zattin che si supera all' 80' ancora sulla punta centrale granata. De Mozzi ha addirittura aumentato l' urto con la presenza di Alex Boscolo Sale e ben 4 attaccanti in campo in contemporanea : all' 81' Zattin si è esaltato ancor di più su tiro a botta sicura di Alex Boscolo Sale. Se si toglie un tiro a giro di Parise l' assedio granata è stato costante, questo non diminuisce l' amarezza del tecnico De Mozzi : " Dobbiamo capire che non siamo ancora la squadra più forte del campionato, per vincere le partite ci vuole un altro atteggiamento ".
venerdì 21 ottobre 2016
IL CHIOGGIASOTTOMARINA AFFRONTA L'EUROMAROSTICENSE
Il Chioggiasottomarina affronta in trasferta l' EuroMarosticense con l' intento di dare continuità all' importante risultato conseguito Domenica battendo per 4 a 3 il temibile Caldiero Terme. Non sarà uno scontro facile per i granata quello da affrontare contro i vicentini reduci da una bella vittoria per 2 a 0 sul campo del Villafranca, i nostri prossimi avversari sono stati tonificati dal responso dato dalla classifica che li vede ora maggiormente allontanati dai bassifondi, intendiamoci : a Marostica regna l' entusiasmo. Non è certo minore la situazione psicologica della nostra squadra, che in terra vicentina si presenta con Valori e Rivi sugli scudi : capocannoniere del girone con la media di un gol a partita, e il compagno di reparto, abile giocatore di scacchi e di sponde, pronto anche a prendersi delle soddisfazioni personali. Per non parlare poi di capitan Malagò che, da quando ha iniziato ad interpretare il " Si può segnare " del pensiero Demoziano : ne ha già messi 3 di palloni nel sacco !. Già, il mister : Domenica in ballo c' è anche una elevata componente di emotività, si gioca praticamente a 300 metri da casa sua, ed è normale ci sia anche una grande voglia di dare ulteriori soddisfazioni a chi ha le redini in mano della compagine più analizzata dell' Eccellenza Veneta. Ci sono in campo però anche gli avversari : i padroni di casa, inteso come stadio, vorranno ulteriormente far risaltare il proprio valore al cospetto del concittadino " ospite ". Sono questi gli atteggiamenti con i quali ci si pone, in attesa di EuroMarosticense-ChioggiaSottomarina, una partita importante...e per noi di Chioggia Azzurra è la partita più importante del week-end : SEGUIAMOLA INSIAME !.
domenica 16 ottobre 2016
COME ITALIA GERMANIA: QUATTRO A TRE
La Clodiense aveva subito tre goal che potevano mettere a sedere anche un elefante e invece ha avuto la forza di rialzarsi.
PRIMO TEMPO
Vittoria ricca di significato per il Chioggiasottomarina, conseguita proprio quando stava per sfuggire, dopo gli ottimi piedistalli dei due gol realizzati in due minuti, sui quali avrebbe dovuto appoggiarsi. L' inizio di gara era stato portentoso ma era stato anche confermato il particolare che il Caldiero si meritava tutto il ruolo di squadra temuta, evidentemente per i granata l' averlo saputo domare grazie alla duplice mossa spettacolare dei gol di Valori e Malagò, ha fatto si che si verificasse un periodo di rilassamento che, nell' arco di 11', ha generato 3 gol subiti e il ritorno negli spogliatoi in svantaggio. Solo a fine partita lo abbiamo saputo grazie alle dichiarazioni di bomber Riccardo Valori : il mister durante l' intervallo aveva richiesto molta calma e la continuazione dell' interpretazione della partita nella stessa maniera dei primi 45', lo stesso atteggiamento. Certo che tre gol subiti in 11' avrebbero potuto stendere un elefante, invece i granata si sono rialzati e, grazie al loro cannoniere principe, hanno saputo capitalizzare il valore di due traiettorie velenose che hanno portato i gol. Grazie a Valori sono arrivati i 3 punti però la Magia del calcio è veramente immensa perchè, al 90', Bastianello, apparso un po' incerto durante la gara, al 2' di recupero è andato a deviare un tiro destinato sotto la traversa : immaginate cosa sarebbe potuto succedere se fosse arrivato il gol del 4 pari...e allora è veramente il caso di dire : Viva Bastianello protagonista come Valori !.
mercoledì 12 ottobre 2016
IL CHIOGGIASOTTOMARINA CONQUISTA LA SEMIFINALE DI COPPA VENETO
La Clodiense Chioggiasottomarina conquista la semifinale di Coppa Veneto
Convincente prestazione della Clodiense Chioggiasottomarina che passa il turno battendo per 3 a 0 il Saonara Villatora. Ritrovano il proprio gioco arioso i ragazzi di De Mozzi che riescono a sfatare il tabù dei rigori sbagliati visto che la rete del vantaggio è stata realizzata da Moretto con tiro dal dischetto. Pesa molto nella prestazione padovana l' espulsione di Volpin che ha lasciato i compagni di squadra in 10 a causa di un fallo commesso in area nei confronti di Rivi, è stato tutto più difficile per i ragazzi di Massimiliano Lucchini che comunque sono rimasti in partita sino al 52', momento nel quale è stato realizzato il secondo gol da Matteo Boscolo Nata. Soddisfazione per Andrea Moretto che ha realizzato una doppietta, molto bello il secondo centro personale con stacco aereo in anticipo su tutti sugli sviluppi di un calcio d' angolo. In merito alle complessive azioni da gol da segnalare le due per Rivi e quella firmata Valori, D' Incà invece si è fatto apprezzare per le sue aperture e per i cambi di passo che hanno creato notevoli difficoltà alla retroguardia avversaria.
lunedì 10 ottobre 2016
SIAMO TUTTI CON MR MASSIMILIANO DE MOZZI
Pomeriggio di allenamento a Ca' Lino per la Clodiense Chioggiasottomarina che, prima della partita di campionato di Domenica contro il Caldiero, scende in campo in Coppa Veneto contro il Saonara Villatora, Mercoledì a Piove di Sacco ore 19.30. Il tecnico Massimiliano De Mozzi ha parlato con i componenti dello staff e con i giocatori molto probabilmente andando ad approfondire le argomentazioni non affrontate, a caldo, Sabato sera nel post partita di Cerea. E' un momento sicuramente di grande riflessione per tutti i componenti ma, bellezza del calcio, le prove d' appello che di solito si verificano dopo 7 giorni, questa volta arrivano subito : i granata infatti hanno la possibilità di rigustare il dolce sapore della vittoria Mercoledì, con in palio l' approdo alle Semifinali. In un momento nel quale è maggiormente difficile trovare le giuste parole, ci si augura che alcuni componenti della squadra possano ritrovare la giusta carica agonistica,lo spirito di rivalsa, la capacità di lottare senza freni per poter ritornare a vincere : magari con un gol segnato dal dischetto del rigore.
sabato 8 ottobre 2016
LA MALEDIZIONE DEI RIGORI SBAGLIATI
La Clodiense Chioggiasottomarina esce a mani vuote dal Pelaloca di Cerea ed ancora una volta determinante è stata la mancata realizzazione di un calcio di rigore, se aggiungiamo che la rete avversaria è arrivata proprio su tiro dagli 11 metri, ecco spiegate in parte le dichiarazioni a fine partita di mister Massimiliano De Mozzi a telecamere spente : " Mi aspetto che mi dicano che sono su " Scherzi a parte " perchè non esiste che si sbaglino tutti questi rigori, anche questa volta recriminiamo per tante occasioni non concretizzate : in primis il rigore ". Che la partita contro il Cerea fosse ostica ne erano ben consapevoli tutti i componenti della squadra granata, ciò che ha colpito è stato il piglio dei veronesi, la loro maggiore determinazione profusa per andarsi ad ottenere la vittoria. I granata si sono schierati con il classico 4-3-3, il Cerea è stato subito pericoloso con Ballarini che, al 5', ha colpito il palo con tocco sottomisura.La reazione granata non si è fatta attendere e, 2' dopo, è stato Boscolo Sale ad involarsi con sfera calciata vicino al palo. La doccia fredda del rigore scuote la squadra che, con il bravo D' Incà, si procura il rigore che Malagò sbaglia. Pericolo al 50' sul tiro di El Qorichy con risposta granata affidata ancora a Boscolo Sale e il suo tiro alto al 55'. Negli ultimi 15' sono entrati Boscolo Gioachina e Abrefah ma, tolta una situazione di fallo di mano in area, per il portiere veronese Berto non ci sono stati particolari grattacapi : " Gli avversari hanno commesso molti falli intenzionali - ha continuato De Mozzi - molte scorrettezze che avrebbero dovuto vedere interventi con sanzioni da parte dell' arbitro, invece chi è stato ammonito ha continuato nel suo comportamento ".
lunedì 3 ottobre 2016
IL CHIOGGIASOTTOMARINA SCONFITTO DUE A ZERO DALL'AMBROSIANA
Il Chioggiasottomarina deve mangiarsi le mani per non essere riuscito a concretizzare le 5 nitide occasioni da gol che ha costruito a Sant ' Ambrogio di Valpolicella contro i padroni di casa apparsi ben diretti da mister Chiecchi. Granata probabilmente non a loro agio nel terreno sintetico e mancanti anche della presenza di Moretto bloccato da un lutto di famiglia, hanno però ugualmente gestito bene i primi 45' con un 4-3-3 che ha previsto in difesa la presenza di Brentan mentre il tridente offensivo è tornato ad essere composto da Rivi-Valori-D' Incà. Già al 20' potrebbero andare in vantaggio con la punizione di Valori che viene intercettata sulla riga della porta da un colpo di testa risolutore in soccorso dell' immobile Cecchini. D' Incà si è poi inventato un destro al volo che si è stampato sul palo esterno, gol che sembrava fatto anche al 31' con Valori, che incrocia bene, ma Cecchini devia con il piede. Al 44' l' episodio molto dubbio che non incanala la partita : Rivi salta con un pallonetto il portiere che lo va' a stendere, arbitro che assegna il sacrosanto rigore ma ammonisce l' estremo difensore senza estrarre il rosso e punire un intervento intenzionale ; beffa che si completa visto che Cecchini rimane in campo ed intercetta pure il rigore calciato da Valori. Nella ripresa, al 15', Pangrazio scuote la rete con un perfetto colpo di testa e blocca l' imbattibilità della porta granata a 330'. Con mezzora a disposizione la speranza di arrivare al pari è notevole : al 25' entra anche Alex Boscolo Sale al posto di Brentan e praticamente dietro i granata si schierano a 3. Spazi che diventano invitanti per la velocità del subentrato Testi, mentre i granata sfiorano solo il pari con Alex Boscolo Sale, l' Ambrosiana trova il raddoppio con il gol di Oliboni in ripartenza veloce : è il 2 a 0 definitivo.
giovedì 29 settembre 2016
CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA: DOMENICA PROSSIMA CONTRO L'AMBROSIANA
Per il Chioggiasottomarina è già tempo di pensare al prossimo avversario, di tutto rispetto, quell' Ambrosiana ancora imbattuta che sarà affrontata fuori casa, la prima delle due trasferte consecutive. I ragazzi di De Mozzi, entrati nella storia lagunare ottenendo il record di 3 vittorie iniziali senza prendere gol, non solo si stanno gustando questa mai verificata situazione, ma sono entrati nell' ordine delle idee di poterla migliorare andando a vincere la prossima partita. Duro allenamento quindi per tutti i componenti della rosa, in attesa di conoscere quelle che saranno le decisioni del tecnico in merito a schieramento e modulo. Intanto la situazione sorride a bomber Riccardo Valori sempre in gol da inizio campionato, e al veterano difensore Andrea Moretto, vice capitano, che dirige la difesa. L' avversario veronese è quello che Domenica scorsa ha saputo bloccare a domicilio il Caldiero Terme e, con una vittoria e due pareggi, attualmente occupa la quarta posizione in graduatoria proprio insieme allo stesso Caldiero che i granata affronteranno il 9 di Ottobre.
domenica 25 settembre 2016
TERZA VITTORIA CONSECUTIVA DEL CHIOGGIASOTTOMARINA, ANCORA SENZA SUBIRE GOAL
Il Chioggiasottomarina ottiene un' altra preziosa vittoria battendo una formazione assetata di punti come il Cartigliano, arrivato al Ballarin con l' intenzione di vendere cara la pelle, e continua pertanto la propria marcia imperiosa a punteggio pieno, e senza subire gol. La partita odierna è stata resa psicologicamente più complicata a causa del rigore non realizzato da Valori, ha fatto si che i vicentini prendessero maggiore coraggio, permettendo loro maggiore intraprendenza nel disturbo degli impostatori Malagò e Conti, tenendo di fatto quest' ultimo lontano dalla trequarti. D' Incà e Pradolin hanno visto in alcune occasioni bloccate le linee di passaggio e non sono riusciti neppure a trovare gli spiragli per andare al tiro con frequenza : operazione che invece è riuscito a fare Malagò, in particolare nella ripresa, realizzando la rete del raddoppio dopo che il primo gol era arrivato al 1' grazie all' intesa targata D' Incà-Boscolo Sale. Nel finale avrebbe potuto arrivare anche la terza rete, con Valori e con Boscolo Sale, ma ugualmente c' è grande soddisfazione per un vertice mantenuto senza difficoltà.
PLAY LIST DEL PRIMO E SECONDO TEMPO FRUIBILI DA LUNEDI'
mercoledì 21 settembre 2016
LA CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA PROCEDE IN COPPA VENETO
LA CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA PROCEDE IN COPPA:
I granata hanno battuto la Piovese per 2 a 1 ed hanno conquistato il passaggio al turno successivo di coppa. I ragazzi di De Mozzi hanno faticato più del previsto e devono inoltre ringraziare il portiere Tebaldi per aver effettuato, all' 88'. un intervento superlativo su colpo di testa di Niccolò Bellemo. I nostri portacolori erano andati in vantaggio al 13' con Valori servito da Rivi, al 34' però è arrivato il pari dei padovani con un calcio di rigore causato dal fallo di Arthur e trasformato da Mantovani. Sul finire di tempo, Tebaldi ci arriva a metterci una pezza su conclusione velenosa di Beccaro dalla distanza.Nell' arco di due minuti, 20' e 21', entrano in campo D' Incà, Pradolin e Alex Boscolo Sale. Al 30' Beccaro si becca il duplice cartellino giallo, lasciando i compagni in 10 per gli ultimi 15'. I granata sfondano a destra e, al 32', vanno in vantaggio : D' incà per Pradolin e tap-in in corsa per superare Ortali. La qualificazione viene difesa grazie a Tebaldi, D' Incà invece trova, all' 89', l' opportunutà per entrare in area ma Ortali intercetta sulla sua destra. Da segnalare che nella Piovese erano presenti altri due chioggiotti in panchina : Luca Boscolo e il giovane Nicola Nordio.
domenica 18 settembre 2016
CONTINUA LA MARCIA DI MR DE MOZZI
Altra convincente vittoria dei nostri portacolori che ottengono un prezioso 2 a 0 sul difficile campo del Villafranca Veronese e continuano la loro marcia trionfale in testa alla classifica a punteggio pieno : oggi il gol di Riccardo Valori è arrivato grazie ad una magistrale punizione che ha sorpreso il portiere veronese che si aspettava una conclusione sul secondo palo, battuta invece alla Pirlo e meritato vantaggio. Nella ripresa il raddoppio firmato capitan Matteo Malagò che, come aveva profetizzato il tecnico Massimiliano De Mozzi, avrebbe sicuramente raccolto maggiori soddisfazioni se avesse con maggiore assiduità cercato la porta avversaria : oggi è arrivato il gol. Tutto questo si verifica mentre la porta continua a rimanere imbattuta, ieri in rifinitura si è infortunato il portiere Bastianello e pertanto il giovane schierato è stato Brentan che ha ricoperto quel ruolo che abitualmente viene svolto da Arthur, e continua a salire l' entusiasmo per una formazione che si appresta ad affrontare un finale di Settembre sicuramente importante, nel quale si deciderà anche il futuro di Coppa Veneto visto che Mercoledì c' è la sfida contro la Piovese. Ascoltatevi anche l' intervista con Massimiliano De Mozzi.
domenica 11 settembre 2016
SUPER PARTENZA GRANATA
Inizia nel migliore dei modi la stagione della Clodiense Chioggiasottomarina : vittoria convincente per 3 a 0 in una atmosfera da primo giorno di scuola e con la consapevolezza di avere il potenziale per poter recitare il ruolo della grande protagonista !. Nel prepartita c' è solo il tempo di dare una occhiata ai nuovi calendarietti contenenti tutte le gare stagionali, visionare il 4-3-3 proposto da mister De Mozzi con Bastianello in porta e Abcha che deve sedersi in panchina, ed è già il momento di sistemare la sfera a centrocampo, iniziare la stagione, e affrontare il Leodari del presidente Giorgio Oselladore, detto Tapo, nativo di Chioggia, e diretto in panchina dall' ex granata Filippo Lely. In maniera immediata i granata vanno alla ricerca degli spazi per poter colpire, Pradolin spinge sulla corsia di sinistra, Rivi trova un rigore dopo 6' e la realizzazione di Valori scaccia i fantasmi di Pozzonovo. Valori al 15' è bravissimo a servire un pallone invitante che in maniera magistrale Conti colloca alle spalle di Casagrande. Il 3 a 0 arriva al 42' con Rivi che in scivolata gonfia la rete. 3 a 0 rimane il risultato anche nel secondo tempo, con l' imbattibilità di Bastianello che va' a bracetto con l' importanza dell' andare in gol degli attaccanti. Buona la prestazione collettiva, oggi una spanna Malagò sopra tutti, ma hanno giocato molto bene anche Boscolo Nata, Conti e D' Incà...ed un Valori che cresce sempre di più !.
mercoledì 7 settembre 2016
CALCIO A CHIOGGIA: INIZIATA LA STAGIONE 2016 - 2017
E' iniziata la stagione 2016-17, quasi tutte le categorie e le età dei ragazzi tesserati e dei nuovi iscritti al settore giovanile e alla scuola calcio della Clodiense Chioggiasottomarina, hanno iniziato la propria attività : oltre 300 ragazzi e , per tanti, è già prossimo l' inizio del campionato. Ieri, Martedì 6 Settembre, ai campi dell' Isola Dell' Unione si sono allenati in contemporanea i Pulcini, gli Esordienti, i Giovanissimi e gli Allievi ed è stata occasione per uno dei responsabili del settore giovanile, Massimo Ranzato, per poter elencare alcune situazioni di difficoltà che si stanno verificando. Problematiche che vanno a braccetto anche con le preoccupazioni degli allenatori, abbiamo interpellato Mattia Boscolo, intenti a cercare di ottenere il massimo anche se, pure per loro, l' ideale sarebbe quello di potersi allenare disponendo di spazi più ampi ed avere così la possibilità di provare quelle situazioni che si verificano in campo durante le partite ufficiali e non vedono, in alcuni casi, la totale dimestichezza dei protagonisti.
domenica 4 settembre 2016
FINISCE 0 a 0 LA SFIDA DI COPPA VENETO TRA POZZONOVO E CHIOGGIASOTTOMARINA
C' è grande rammarico per il Chioggiasottomarina che in terra padovana spreca ben due calci di rigore e sciupa parecchie occasioni da gol. Mister De Mozzi ripropone il 4-3-3 inserendo però in porta Tebaldi e affidando la terza maglia del tridente al giovane Boscolo Sale, in difesa Boscolo Gioachina e Nnamani Nmandi vengono preferiti a Boscolo Nata e Moretto. L' inizio è promettente perchè già all' 11' Valori ha l' opportunutà di confezionare il vantaggio ma il calcio di rigore da lui stesso procurato finisce sulla traversa dopo deviazione di Dardengo. Sempre Valori, al 32', salta il portiere avversario ma viene anticipato prima del tocco risolutore a porta sguarnita. Al 45' è sempre la punta granata a creare scompiglio in area, questa volta però non calcia, serve Rivi, e la palla è fuori da buonissima posizione. Nella parte iniziale della ripresa sia Pradolin che Abrefah vanno molto vicini al gol, al 61' Conti subentra ad Abrefah per cercare quel tocco risolutore per l' innesco dei 3 compagni della linea offensiva : al 71' Boscolo Sale si invola in maniera solitaria e, a tu per tu con il portiere, calcia tra le sue braccia proprio quando Rivi e Valori si stavano proponendo per una conclusione più semplice. Che la giornata sia stregata lo si capisce ulteriormente al 75' con il secondo rigore sbagliato : Malagò angola troppo e la sfera esce. Valori, all' 80', vede il suo tiro deviato sopra la traversa. Nel finale dentro D' Incà, Brentan, Boscolo Nata e Moretto ma, nonostante i 5' di recupero, lo 0 a 0 è oramai scritto.
sabato 3 settembre 2016
IL CALDO CONDIZIONA LA PRESTAZIONE DELLA FORMAZIONE JUNIORES
E' terminata con il risultato di 0 a 0 l' amichevole disputata questa mattina allo stadio " Aldo e Dino Ballarin " tra gli juniores del CHIOGGIASOTTOMARINA e i pari età della Pianenghese. Ottima sgambata per preparare nel migliore dei modi la partenza del campionato prevista per Sabato prossimo sul campo del Nervesa,nonostante le alte temperature, quella odierna è stata l' occasione anche per monitorare lo stato di forma di quei giocatori che gravitano nell' orbita della Prima Squadra : in gradinata era presente il Team Manager Giorgio Maurizio Siviero oltre al Presidente Ivano Boscolo Bielo e il suo consulente Mauro Boscolo Gallo. In merito al settore giovanile da segnalare anche la partenza dell' attività dei Giovanissimi Provinciali allenati da Matteo Scuttari, da Lunedì partiranno tutte le categorie, piccoli amici compresi. In merito alla Prima squadra c' è attesa per la partita di domani : avversaria di Coppa Veneto è il Pozzonovo, formazione che gravita nello stesso girone di campionato, per una Eccellenza che inizia il giorno 11 contro il Leodari.
lunedì 29 agosto 2016
SUGGESTIVO E AGEVOLE IL CALENDARIO DEL CHIOGGIASOTTOMARINA
E' uscito ieri il calendario delle partite di Eccellenza per i granata che esordiranno in casa l' 11 di Settembre contro i vicentini del Leodari, neopromossi e ben conosciuti dal tecnico Massimiliano De Mozzi, e termineranno ancora in casa il 30 di Aprile contro il Team S. Lucia Golosine. La prima trasferta sarà disputata sul campo di quel Villafranca Veronese che ancora fa affiorare brutti ricordi collegati alla retrocessione dalla serie D. La quarta e la quinta giornata saranno giocate in trasferta contro l' Ambrosiana e il Cerea. Il 16 Ottobre ci sarà invece lo scontro diretto con il Caldiero che attualmente rappresenta la maggior rivale per la vittoria del titolo. Gara casalinga il 13 Novembre contro il Loreo, a Pozzonovo il 20 Novembre, finale di girone d' andata a Teolo e poi Piovese in casa e quindicesima contro il Team Santa Lucia. E' un calendario che piace in particolare per il girone di ritorno che dovrebbe essere più agevole, lo sprint finale non intimorisce ed è lì che sarà importante non lasciare punti per strada ed evitare accuratamente le trappole. Attualmente l' entusiasmo è a 1000, potremmo dire : quello dei momenti migliori.
domenica 28 agosto 2016
CHIOGGIASOTTOMARINA: BUONISSIMA LA PRIMA
Buona la prima uscita ufficiale del Chioggiasottomarina che, in coppa Veneto, batte al Ballarin il Loreo per 2 a 0. Prestazione positiva sotto tutti i punti di vista ma, in particolare, per la brillantezza di manovra messa in atto a livello offensivo : molte le occasioni costruite tanto da farci affermare che il semplice risultato di 2 a 0 non rispecchia l' andamento della partita. Valori su rigore e Rivi sono stati i due marcatori, il tridente offensivo si è cercato molto, D' Incà, ha spazziato per tutto il versante e, insieme a Pradolin, è sempre andato alla ricerca del passaggio illuminante ; ma anche l' intesa tra Valori e Rivi è arrivata a buoni livelli. Conti e Malagò hanno assicurato il fraseggio e ci hanno aggiunto la copertura al reparto arretrato sempre attentamente diretto da Moretto e Abcha. Abrefah e Boscolo Sale, entrati nella ripresa, hanno confermato che le alternative, anche tattiche, a disposizione del mister, sono notevoli...e si può cominciare a sognare !.
mercoledì 24 agosto 2016
CALCIO D'AGOSTO MA ANCHE CON L'AMICHEVOLE CON IL FAVARO IL CHIOGGIA SOTTOMARINA SI MOSTRA SUPERIORE
E' vero che il calcio d' Agosto vale relativamente, però il Chioggiasottomarina anche questa volta, nella quinta partita di precampionato, dimostra di essere superiore agli avversari vincendo per 3 a 1 il derby con il Favaro. Mister De Mozzi sa che il pubblico sta apprezzando la sua filosofia di gioco e, in attesa delle gare che varranno i tre punti, schiera molti giovani in formazione, disegnando un 4-3-3 che prevede il ritorno di Dje Bidje dopo l' infortunio : ancora una volta in gol ci vanno gli attaccanti, proprio con lo stesso Dje, con Boscolo Sale e con Valori che si inventa un ' altra punizione di precisione. Qualche rischio ad inizio partita e poi avversari messi in difficoltà, con l' abilità di Boscolo Gioachina nel recuperare palla e perfetto servizio per la giovane punta di Sottomarina che realizza. Al 37' molto preciso anche Dje Bidje con scatto in velocità e sfera deposta alle spalle di Torresan. Al 38' è molto bravo Bidogia che lascia sul posto, anticipandolo, Nnamani Nnamdi e depone in rete aggirando pure Tebaldi. Dal 31' maggiore personalità con gli inserimenti di Valori, Rivi, Arthur e D' Inca ; c' è il tempo utile per ammirare la punizione, dai 30 metri, di Valori per il 3 a 1 conclusivo di una partita che, nella parte finale ha visto operanti contemporaneamente Valori-Rivi e Boscolo Sale : una soluzione che potrebbe essere un anticipo di assetto Coppa.
sabato 20 agosto 2016
BELLA PRESTAZIONE DEL CHIOGGIASOTTOMARINA CHE VINCE TRE A DUE CON LA VIGONTINA
Ancora convincente prestazione per il Chioggiasottomarina di Massimiliano De Mozzi che piega per 3 a 2 la compagine di serie D della Vigontina San Paolo. Nonostante i carichi di lavoro abbiano bloccato la brillantezza di alcuni giocatori, la gara odierna ha messo in luce una superiorità di gioco collettiva da parte dei granata ; tutto questo bensì tra gli avversari ci sia stato il buon lavoro in cabina di regia di Episcopo e Pelizzer e il ritmo da clima campionato dettato da mister Vincenzo Italiano. I padroni di casa hanno un approccio morbido e, al 12', sono già sotto di due gol; riescono però, grazie allo schema maggiormente offensivo, oggi 4-3-3, a dirigere costantemente il gioco ed accorciare le distanze al 16' : Valori, ben imbeccato da D' Incà, supera Rossi. Al 39' Rossi è attento sul tiro di Malagò. Al 41' il gol del pari : palla vagante in area toccata di testa da Abcha e deviazione ancora volante di Abrefah che trova l' angolino. Nella ripresa il Chioggiasottomarina opta per il 4-4-2, D' Incà ruba palla a De Biasi, libera Valori che serve in un piatto d' argento la sfera che permette a Rivi di andare in gol. I granata a questo punto congelano completamente la partita concedendo solo un affondo agli avversari che, nei minuti di recupero, arrivano in area con Pelizzer ma la sua volata è bloccata dalla presa bassa di Bastianello.
venerdì 12 agosto 2016
LUCA RIVI È IL NUOVO CENTRAVANTI DELLA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA
Massimiliano De Mozzi ha la punta che cercava. È delle ultime ore infatti la notizia dell'acquisto, da parte della Clodiense Chioggia Sottomarina, di Luca Rivi, attaccante pesarese di 22 anni, i cui goal non sono bastati la scorsa stagione a salvare la Portuense -società di Portomaggiore (Ferrara)- nel campionato di Eccellenza. Ma Rivi si è appunto fatto notare e la società di Ivano Bielo gli dà la meritata possibilità di disputare ancora la medesima categoria. Rivi si è fatto le ossa nelle giovanili del Padova, fino ad approdare al San Marino, al Legnago e al Mantova.
CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA UFFICIALMENTE IN ECCELLENZA, GIRONE A. AL VIA ANCHE LA COPPA ITALIA DILETTANTI
E' uscita la composizione del girone di Eccellenza che vedrà impegnata la Clodiense Chioggiasottomarina per la stagione 2016-17, i granata sono stati inseriti nel girone A e, anche se la decisione non ha sorpreso l' entourage societario, è un po' inaspettata perchè vedrà i nostri portacolori unici rappresentanti del calcio veneziano in un raggruppamento formato dalle veronesi, vicentine, padovane e rodigine. Saltano tutti i derby con le veneziane, lo scontro affascinante con il Treviso, le avversarie di tradizione saranno Piovese, Loreo e Thermal Teolo. Tante formazioni ben conosciute da mister Massimiliano De Mozzi : " Mi ritengo soddisfatto da questo girone " queste le dichiarazioni sottoscritte anche dalla dirigenza. Ecco il girone al completo :
CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA
Ambrosiana VR
Bardolino
Belfiorese
Caldiero
Cartigliano
Cerea
Euro Marosticense
Leodari Vicenza
Loreo
Oppeano
Piovese
Pozzonovo
Team S. Lucia Golosine
Thermal Teolo
Villafranca Veronese.
In merito alla preparazione atletica i giocatori avranno ora tre giorni di riposo e si ritroveranno Martedì mattina. Continuano le consultazioni di mercato anche se, in relazione all' arrivo di un attaccante, più di qualche tifoso ha ricordato : " Noi abbiamo già Die Bidie che con l' Adriese non ha giocato ! " . A dire il vero, alla presentazione della rosa, il giocatore è stato inserito nel lotto dei centrocampisti...anche se sicuramente, come tutti, darà il massimo per conquistarsi la maglia da titolare.
Ormai anche l'ufficialità dei calendari condanna la Clodiense Chioggia Sottomarina alla categoria d'Eccellenza, sortita sul campo a seguito della retrocessione del maggio scorso dalla serie D. Comunicate oggi le avversarie dei granata, nel girone A del Veneto: a disputare il campionato saranno Ambrosiana Verona, Bardolino, Belfiorese, Caldiero Terme, Cartigliano, Cerea, Euromarosticense, Leodari Vicenza, Loreo, Oppeano, Piovese, Pozzonovo, S.Lucia Golosine, Thermal Teolo e Villafranca Veronese.
La Piovese, incontrata sabato scorso in trasferta per un confortante 2-2, sarà anche una delle avversarie nel girone di Coppa Italia dilettanti, che comincerà domenica 28 agosto (ore 16) allo stadio Ballarin contro il Loreo. La Clodiense Chioggia Sottomarina sarà poi di scena domenica 4 settembre (ore 16) a Pozzonovo e mercoledì 21 settembre (ore 20.30) proprio a Piove di Sacco.
Ormai anche l'ufficialità dei calendari condanna la Clodiense Chioggia Sottomarina alla categoria d'Eccellenza, sortita sul campo a seguito della retrocessione del maggio scorso dalla serie D. Comunicate oggi le avversarie dei granata, nel girone A del Veneto: a disputare il campionato saranno Ambrosiana Verona, Bardolino, Belfiorese, Caldiero Terme, Cartigliano, Cerea, Euromarosticense, Leodari Vicenza, Loreo, Oppeano, Piovese, Pozzonovo, S.Lucia Golosine, Thermal Teolo e Villafranca Veronese.
La Piovese, incontrata sabato scorso in trasferta per un confortante 2-2, sarà anche una delle avversarie nel girone di Coppa Italia dilettanti, che comincerà domenica 28 agosto (ore 16) allo stadio Ballarin contro il Loreo. La Clodiense Chioggia Sottomarina sarà poi di scena domenica 4 settembre (ore 16) a Pozzonovo e mercoledì 21 settembre (ore 20.30) proprio a Piove di Sacco.
mercoledì 10 agosto 2016
BUON PAREGGIO DELLA CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA CON L'ADRIESE
Buon pareggio della Clodiense Chioggiasottomarina all' esordio casalingo contro l' Adriese. Il test termina 0 a 0 e, considerando il livello tecnico della compagine avversaria militante in serie D, è da valutare in maniera positiva, alla luce delle trame di gioco proposte e della buona condizione atletica. Malagò e Pradolin stanno cercando di tradurre il credo calcistico di mister De Mozzi, il capitano granata opera quasi davanti alla difesa, un reparto che ha trasmesso tranquillità grazie ad Abcha e Arthur che, pur avendo il compito di controllare il funambolico Marangon, ha dimostrato buone qualità tecniche e di proposizione. Non ha giocato D' Incà ma il reparto d' attacco ha operato positivamente con Valori e Alex Boscolo Sale che hanno fatto percepire già un buon livello di intesa. La Clodiense ha inoltre tesserato un nuovo giocatore : si tratta di Abrefah, centrocampista, che porta a 25 gli effettivi a disposizione del tecnico granata. Non si è vista in campo differenza di categoria, particolare che ha generato ottimismo e fiducia in seno alla dirigenza ; rimane comunque la propensione di andare alla ricerca di un attaccante che possa completare l' organico. Prossima amichevole casalinga Giovedì 18 contro il Mestre.
IL SETTORE GIOVANILE, FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA: "VOGLIAMO CRESCERE"
Nel quadro della presentazione della Clodiense Chioggia Sottomarina 2016-2017, un posto di rilievo lo ha avuto il settore giovanile, da sempre fiore all'occhiello della società, capace di coinvolgere molti ragazzini della città e dei dintorni, appassionando i genitori e non solo. «Una gran bella scuola calcio, numerosa e di alti valori tecnici», è soddisfatto Massimo Ranzato, che con Gianluca Bullo è il responsabile dell'area tecnica. «Ci siamo rinforzati anche nel settore agonistico, con allenatori patentati. Importante è la nostra passione quotidiana». L'appoggio della società, che ha rivoluzionato la struttura del settore giovanile, è decisivo: «Lo sentiamo, così come bene ha fatto a incaricare Enrica Mason, una segretaria competente voluta dal presidente Ivano Bielo, che si occupa anche di noi». Dai custodi agli accompagnatori, tutti sono importanti, con un ruolo di rilievo appunto per i genitori che assistono alle partite e spronano i propri figli: «Vogliamo ancora crescere a livello di immagine», dice Ranzato, «attraverso nuove iniziative di carattere sociale, per aumentare la nostra visibilità e l'impatto sulla città». Pronte alcune manifestazioni che riguardano i disabili e il calcio femminile, per le quali viene chiesto il supporto dell'amministrazione comunale.
martedì 9 agosto 2016
PRESENTATA LA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA 2016-2017: OBIETTIVO VINCERE IL CAMPIONATO D'ECCELLENZA
Sebbene l'ultimissima parola non sia ancora stata detta, quanto alla serie che la Clodiense Chioggia Sottomarina disputerà nella prossima stagione calcistica, la squadra del patron Ivano Bielo è stata presentata questa sera a InDiga. Al vernissage erano presenti anche le massime cariche cittadine, dal sindaco Alessandro Ferro al suo vice Marco Veronese, al presidente del consiglio comunale Endri Bullo.
La parola al presidente Bielo che conferma come «le chance di ripescaggio sono al lumicino, non per questo vengono meno gli stimoli per i nuovi obiettivi. Dobbiamo raggiungere velocemente la serie D, che pensiamo sia il nostro posto. L'Eccellenza non è facile, dobbiamo essere forti non solo sulla carta, ci manca ancora qualcuno (chiudiamo l'accordo con una punta e un centrocampista). Siamo consapevoli di essere una squadra che può vincere». Bielo annuncia l'accordo con il centro Clodia per la palestra, e un altro per il centro medico: «Vogliamo fare le cose per bene».
Se il vicesindaco Marco Veronese rivolge un appello ai tifosi ad andare allo stadio, con le famiglie e i bambini, «che sia pieno come una volta», il primo cittadino ricorda come «lo sport è un fattore educativo verso le regole con ricaduta nella società, occorre valorizzare le strutture». Ferro si rivolge direttamente ai giocatori: «Ragazzi, rappresentate Chioggia, portate in alto il nome della città. Siamo dalla vostra parte, avrete massimo supporto dall'amministrazione». E l'allenatore Massimiliano De Mozzi fissa gli obiettivi: «Fare risultato ed essere convincenti, giocare bene e fare divertire la gente, i ragazzi si divertano essi per primi». In bocca al lupo, Clodiense Chioggia Sottomarina!
La parola al presidente Bielo che conferma come «le chance di ripescaggio sono al lumicino, non per questo vengono meno gli stimoli per i nuovi obiettivi. Dobbiamo raggiungere velocemente la serie D, che pensiamo sia il nostro posto. L'Eccellenza non è facile, dobbiamo essere forti non solo sulla carta, ci manca ancora qualcuno (chiudiamo l'accordo con una punta e un centrocampista). Siamo consapevoli di essere una squadra che può vincere». Bielo annuncia l'accordo con il centro Clodia per la palestra, e un altro per il centro medico: «Vogliamo fare le cose per bene».
Se il vicesindaco Marco Veronese rivolge un appello ai tifosi ad andare allo stadio, con le famiglie e i bambini, «che sia pieno come una volta», il primo cittadino ricorda come «lo sport è un fattore educativo verso le regole con ricaduta nella società, occorre valorizzare le strutture». Ferro si rivolge direttamente ai giocatori: «Ragazzi, rappresentate Chioggia, portate in alto il nome della città. Siamo dalla vostra parte, avrete massimo supporto dall'amministrazione». E l'allenatore Massimiliano De Mozzi fissa gli obiettivi: «Fare risultato ed essere convincenti, giocare bene e fare divertire la gente, i ragazzi si divertano essi per primi». In bocca al lupo, Clodiense Chioggia Sottomarina!
domenica 7 agosto 2016
PRIMA AMICHEVOLE PER LA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA TARGATA DE MOZZI: BUON 2-2 A PIOVE DI SACCO
Prima amichevole estiva ieri pomeriggio a Piove di Sacco per la nuova Clodiense Chioggia Sottomarina di mister Massimiliano De Mozzi, poche ore dopo aver appreso che molto probabilmente il suo destino sarà l'Eccellenza e non la serie D persa sul campo. Apprezzabile il punteggio di 2-2, scaturito dalle reti di D'Incà e Valori inframmezzate dalla rimonta piovese. Così l'allenatore a fine partita: «È andata bene, sotto certi aspetti più di quanto mi aspettassi. C'è da migliorare sicuramente, com'è ovvio. Ul risultato conta fino a un certo punto, mi interessava che i ragazzi mettessero in pratica ciò su cui abbiamo lavorato negli ultimi giorni, specie in mezzo al campo». De Mozzi si sbilancia in elogi ai suoi: «Due bei goal quelli granata, tra l'altro, mentre abbiamo subìto solo su autorete e su un calcio di punizione, la partita l'abbiamo tenuta in mano sempre noi, stiamo cercando di avere una mentalità per comandare il gioco, di questo sono contento».
Mercoledì si torna in campo contro l'Adriese, avversario di categoria superiore: «Il test è ancora più probante, vediamo come sapremo tenere il campo e i progressi nella personalità». Ma prima, martedì a InDiga, la presentazione della stagione alla città: «Questa squadra e questa società meritano di avere un seguito», conclude convinto il mister vicentino.
martedì 2 agosto 2016
CLODIENSE-CHIOGGIASOTTOMARINA E' GIA' UN BUON GRUPPO CHE SUDA A CA'LINO
La Clodiense di mister Massimiliano De Mozzi ha iniziato le doppie sedute di allenamento giornaliere e sta continuando la preparazione atletica al campo di Ca' Lino. Il tecnico e il suo vice Emanuel Rizzi hanno sin da subito privilegiato tattica e confezionamento schemi, ma si è anche notata immediatamente una sana indole agonistica nelle partitelle dove, oltre ai veterani, cercano di fare ottima impressione allo staff tecnico anche i 5 giocatori in prova. Molta attesa per il responso relativo al ripescaggio che potrebbe slittare alla prossima settimana, tutto questo renderà ancora più difficili le operazioni di mercato coordinate dal presidente Ivano Boscolo Bielo e orientate all' acquisto di una prima punta che completi la fisionomia di squadra che il tecnico vuole.Nel frattempo aumenta sempre più l' interesse dei tifosi per le sorti della squadra...sarà anno decisivo ?.
martedì 26 luglio 2016
MARCO LANZA AL PRIMO GIORNO DELLA CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA
Raduno e primo allenamento per la squadra cittadina con il nuovo nome, Clodiense Chioggiasottomarina, e il nuovo simbolo. Massimiliano De Mozzi ha diretto la prima sgambata con la collaborazione del vice Emanuel Rizzi per la prima volta nel ruolo ufficiale di ex giocatore : Chioggia Azzurra e tutta la sua redazione sportiva ringraziano il grande capitano per il tanto dato al calcio chioggiotto in una lunga e gloriosa carriera. 21 i giocatori in rosa oltre a 4 in prova che, da domani, continueranno gli allenamenti al campo di Ca' Lino. " La squadra deve essere completata, è stata però scelta mia - ci dice Massimiliano De Mozzi - e della società, quella di aspettare di conoscere l' esito del ripescaggio per poter completare il mercato. In caso fosse Serie D ci serve subito un giovane nel ruolo di esterno basso ". La prima amichevole è prevista per il 6 Agosto e sarà disputata a Piove di Sacco.
lunedì 4 luglio 2016
CLODIENSE CHIOGGIA MERCATO
EMANUEL RIZZI STORICO CAPITANO SARA IL VICE DI DE MOZZI IN PANCHINA DELLA CLODIENSE CHIOGGIA
Primi botti di mercato per la Clodiense Chioggia 2016-17 che è in attesa da parte della F.I.G.C della notizia del ripescaggio visto che i granata essendo una piazza storicamente importante è non hanno mai avuto come società problemi finanziari e hanno un coefficente altissimo per quanto riguarda la giovane età dei suoi giocatori potrebbero avere ottime probabilità che questo avvenga.
Nel frattempo il Presidente Bielo dopo aver sistemato la società dando i compiti del timone del mercato a Pierluigi De Rosa ha fatto alcuni acquisti eccellenti su tutti il ritorno di Davide Pradolin classe '83 mestrino è un centrocampista esperto che può adattarsi alla fascia destra d'attacco il suo curriculum è di tutto rispetto ha giocato in serie C1 e C2 con il Venezia,poi serie C con la Cremonese,Real Vicenza in serie C2 ha militato anche con la prima annata della Clodiense in serie D sfiorando con i granata la promozione in una formazione allenata da Mister Vitadello che ha giocato il miglior football in questa categoria.Preso anche Nnamani classe '85 nato a Lagos (Nigeria) ma in Italia da parecchie stagioni ha giocato in diverse squadre di serie D collezionando 234 presenze con 10 gol gioca da difensore centrale sostituirà il capitano Boscolo Berto che quest'anno ha lasciato la Clodiense per provare una nuova esperienza con l'Abano in serie D.
A guidare il centrocampo ci sarà Ruben D’Incà (classe ’94) dal Belluno (70 presenze e 10 gol in e stagioni di Serie D).
Ma la grande novità è la presenza in panchina dello storico bomber granata Emauel Rizzi più di 100 gol con la maglia del Chioggia Sottomarina idolo della tifoseria granata ,come allenatore dei portieri ci sarà Marco Bruzzichessi mentre come preparatore atletico Andrea De Favari proverà a far girare i muscoli ai giocatori.
mercoledì 25 maggio 2016
IL CHIOGGIOTTO ANDREA PAGAN NUOVO ALLENATORE DELL'ALTOVICENTINO
- Grande soddisfazione per il giovane allenatore chioggiotto Andrea Pagan. Dopo il terzo posto conseguito alla guida dell'Este in serie D, è stato ora chiamato quale tecnico dell'Altovicentino, top club nella stessa categoria. La squadra berica è arrivata tre volte seconda negli ultimi campionati, soccombendo solo a squadroni come Padova e Parma. Per puntare alla promozione nella categoria superiore (la ex serie C), l'Altovicentino ha deciso appunto di affidarsi a Pagan: "La società ci crede, il progetto è nato per vincere -nonostante una sola promozione disponibile nel girone- e per valorizzare in prima squadra i giovani del vivaio, un settore che funziona", dice il mister lagunare. Pagan si era messo in luce nei due anni alla Clodiense, che lo ha fatto esordire dopo un positivo lavoro svolto coi ragazzi: "Non smetto di dire grazie al presidente Ivano Bielo, auguro a lui e alla squadra i successi che meritano". Congratulazioni Andrea, fatti valere.
lunedì 9 maggio 2016
LA CLODIENSE SI CONGEDA CON UNA NUOVA SCONFITTA
LA CLODIENSE SI CONGEDA CON UNA NUOVA SCONFITTA
BELLARIA-CLODIENSE 3-1
Bellaria: Melillo, Saitta, Cascione, Brandi, Petrarca, D’Angelo, Caporotundo, Diop, Indelicato (26’st. Montanari), Suriano (34’st. Bustamante), Vicalvi (32’st. Rosa). Allenatore: Cioffi.
Clodiense: Clede, Rolli (1’st. Chiozzotto), Boscolo Nata, Chin, Boscolo Berto, Abcha, Amadio, Bonaldo, Scarpa, Mazzetto, Rigato (39’pt. Ruocco). Allenatore: Mattiazzi.
Arbitro: Bindella di Pesaro.
Reti: pt. 25′ Suriano (rig.), 45′ Cascione; st. 13′ Mazzetto, 28′ Suriano (rig.)
Note: espulsi Boscolo Berto (10’st.) e Clede (28’st.). Angoli 6-2 per la Clodiense.
Una sconfitta indolore perchè ormai il verdetto della retrocessione era stato già scritto domenica con la sconfitta interna con il Villafranca,un 3 a 1 con due rigori contro e due espulsioni che disegnano l'annata di questa squadra che durante l'annata ha cercato di rimediare agli errori fatti in partenza con giocatori sbagliati e anche allenatori,c'era quasi riuscita ad invertire la rotta con una serie di vittorie nel finale della stagione che da merito a questi ragazzi di averci provato fino alla fine.Ora non resta che la speranza di un ripescaggio che si fa più difficile in virtù della posizione persa oggi in classifica ai danni del Bellaria che risulta la prima delle retrocesse,vedremo come andrà a finire nel frattempo tutti gli sportivi di chioggia si augurano che la più grande vittoria sia un cambiamento radicale del progetto calcistico per ricoinvolgere la tifoseria normale ed organizzata che seguiva la squadra allo stadio e che invece ora non la segue più-
domenica 1 maggio 2016
LUIGI SANTORELLI MANDA IN ECCELLENZA LA CLODIENSE
LUIGI SANTORELLI FA RETROCEDERE LA CLODIENSE IN ECCELLENZA
CLODIENSE - VILLAFRANCA 0-1
MARCATORE: 14’ st Binatti (V)
CLODIENSE: Okroglic, Barzan, Boscolo N. (dal 21’ st Rota), Chin (dal 15’ st Scarpa), Boscolo B. , Abcha, Amadio, Malagò, Saitta, Mazzetto, Rigato. In panchina: Clede, Chiozzotto, Bonaldo, Dje, Ruocco, Rolli, Sigolo. All. Mattiazzi
VILLAFRANCA: Cantamessa, Belfanti, Tonini, Binatti, Avanzi, Antinori, Tanaglia, Calvetti, Viviani (dal 19’ st Ghezzi e dal 39’ st War), Mella (dal 35’ st Cecco), Matei. In panchina: Baciga, Cisse, Pugliese, Vincenzi, Aruci, Di Fiore. All. Lorenzini
ARBITRO: Santorelli di Salerno
NOTE: ammoniti: Barzan (C); espulsi al 21’ st Saitta (C), al 42’ st Barzan (C), al 48’ st Malagò; angoli 3-2 per il Villafranca; recupero 1 pt e 5’ Espulsi: Saitta per proteste (22’st.), Barzan per doppia ammonizione (42’st.), Malagò per fallo da ultimo uomo (48’st.). Ammonito: Boscolo Berto
ARBITRO SANTORELLI DI SALERNO VOTO 2
SPETTATTORI 400 RECORD STAGIONALE
Difficile fare un commento di questa partita il calcio è uno sport che presenta numerose sorprese però dopo il gran protestare che tutta la dirigenza del Villafranca Veronese ha fatto in settimana per il presunto gol regolare fatto con la Fortis Juventus e non concesso si può parlare che ne è valsa la pena,al Ballarin nella partita più importante dell'anno che poteva vedere l'aggancio ai Veronesi l'arbitro Santorelli di Salerno ha risolto le polemiche Veronesi con un arbitraggio molto ma molto discutibile e di marca Villafranca Veronese.
Le avvisaglie si sono viste subito nel primo tempo con falli invertiti (clamoroso è stato quello su Barzan assegnato tra le risate generali agli ospiti) poi la netta ammonizione non data per un fallo contro Saitta che si stava presentando tutto solo davanti a Cantamessa,e li si intuiva già che aria stesse tirando poi al 15'il netto rigore ed espulsione del portiere Cantamessa che in uscita in area di rigore travolge Mazzetto,poi al 25' tiro di Rigato è netto fallo di mano in area di rigore di Tanaglia che allarga vistosamente le mani l'arbitro non concede nulla tra le proteste del pubblico e dei giocatori granata in campo.Al 14' st arriva la beffa tiraccio di Binatti palla lenta e alta ma Clede (che sostituiva Okroglich infortunto durante il riscaldamento) va superficialmente sulla palla che si infila sotto la traversa.Al 18' altro rigore negato per un netto strattonamento di Rigato in area protesta Saitta è su segnalazione dell'assistente viene espulso.La Clodiense nonostante l'inferiorità numerica assedia la porta veronese ma colpisce un legno clamoroso su un gran tiro da fuori area di Malagò.La Clodiense poi resta prima in 9 per la doppia ammonizione di Barzan e poi in 8 per l'espulsione di Malagò che ferma War lanciato a rete.Al 47' Scarpa davanti a Cantamessa sbaglia il più facile dei gol.La partita finisce tra l'esultanza dei giocatori del Villafranca e la delusione dei giocatori e tifosi della Clodiense che a fine gara animano il dopopartita con scaramucce verbali con i sostenitori veronesi ma l'intervento delle forze dell'ordine riporta tutto alla calma e placa la delusione di tutti.
VOCI DEL DOPOPARTITA
MATTIAZZI"Dopo aver assistito a una partita del genere c'è molto sconforto,però voglio dire che l'arbitro oggi è stato il loro dodicesimo uomo in campo è stato scandaloso,in questa stagione siamo stati molto penalizzati dagli arbitraggi.
BIELO"Scrivete pure che oggi l'arbitro era in malafede ed ha arbitrato a senso unico per i veronesi,fa rabbia perdere cosi' per colpa di questo arbitro adesso l'unica possibilità di rimanere in serie d restano i ripescaggi.
domenica 24 aprile 2016
MIRACOLOSAMENTE CLODIENSE
MIRACOLOSAMENTE CLODIENSE
LA CLODIENSE CON IL CUORE FA SUO IL DERBY CON IL DELTA ROVIGO GRAZIE AD UN RIGORE DI MALAGO'
Vento protagonista al Gabrielli dove la Clodiense a sorpresa conquista tre punti utili per sperare nei play out complicando la corsa play off dei rodigini. Decisivo il rigore alla mezza ora per fallo di Mazzolli che rinviando colpisce Saitta spalle alla porta. Rigore trasformato spazzando Careri. Primo tempo con Clodiense attenta ma biancazzurri poco incisivi che non mettono paura alla difesa ospite. Nella ripresa i padroni di casa cercano di alzare il ritmo, ma ottengono solo due occasioni. Una con un centro di Pera che Okroglich para ma si lascia sfuggire senza che nessun biancazzurro ne approfitti. Poi una lunga serie di calci d'angolo non danno frutti. La seconda opportunità è da un colpo di testa di Beghin che supera tutti ma Boscolo respinge sulla linea di porta. Clodiense gestisce e probabilmente potrebbe raddoppiare con un contropiede di Scarpa che manda fuori giunto davanti a Careri.
DELTA ROVIGO - CLODIENSE 0-1
GOL: pt 31' Malagò su rigore.
DELTA ROVIGO (4-1-4-1): Careri 6, De Masi 5 (37'pt Busetto 6), Beghin 6, Mboup 6, Bertoldi 5,5; Mazzolli 6; Gattoni 5,5 (16'st Pradolin 5,5), Nigro 5, Boilini 5,5 (1'st Baldrocco 5,5), Di Giovanni 5,5; Pera 5,5. All.: Passiatore. A disp.: Cherchi, Marchesano, Ben Mohamed, Cinti, Evali, Fabris.
CLODIENSE (4-4-2): Okgrolic 5,5, Barzan 6, Abcha 6, Boscolo Berto 6, Boscolo Nata 6; Dje Bidje 5 (24'st Rigato 6), Malagò 6, Chin 6, Amadio 6; Mazzetto 6,5 (44'st Bonaldo nc); Saitta 5,5 (21'st Scarpa 6). All.: Mattiazzi. A disp.: Clede, Chiozzotto, Rota, Ruocco, Rolli, Sigolo.
ARBITRO: Biffi di Treviglio 6 (Passarella-Reggiani).
NOTE. Ammoniti Boscolo Berto e Di Giovanni. Angoli 8-0 per il Delta Rovigo (pt 2-0). Rec.: 1'pt, 3'st. Spettatori 400 circa, incasso non comunicato.