Pagine
▼
domenica 3 aprile 2016
LA CLODIENSE CI CREDE ANCORA E BATTE 3 A 0 IL RAVENNA
LA CLODIENSE CI CREDE ANCORA E BATTE PER 3 A 0 IL RAVENNA
CLODIENSE-RAVENNA 3-0
Clodiense (4-3-3): Okroglic; Barzan, Abcha, Boscolo Berto, Moretto; Chin, Malagò, Mazzetto; Dje (28’st. Ruocco), Rota, Saitta. A disposizione: Clede, Bonaldo, Boscolo Nata, Sigolo, Scarpa, Rolli, Panfilo, Rigato. Allenatore: Mattiazzi.
Ravenna (4-3-3): Iglio; Maini, Mandorlini, Antoniacci, Caidi; Guagneli (22’st. Battiloro), Magri, Righini (43’st. De Vecchis); Radoi, Innocenti, Petrascu (1’st. Regno). A disposizione: Magnani, Leonardo, Atzori, Ambrogetti, Destani, Ballardini. Allenatore: Mosconi.
Arbitro: Civico di Vasto.
Reti: st. 5’ Dje, 11’ Boscolo Berto, 48’ Mazzetto.
Note: giornata primaverile, terreno in buone condizioni. Espulso al 32’pt. Caidi per gioco violento. Ammoniti: Chin, Abcha, Dje, Mandorlini. Angoli: 7-5 per il Ravenna. Spettatori: 220 circa CON LARGA RAPPRESENTANZA DI ULTRAS OSPITI Recupero: 1’pt. e 4’st.
Una Clodiense brava e cinica nel resistere alla prima mezzora di netta supremazia del blasonato Ravenna che vede i granata costretti a difendersi nell'area di rigore grazie ad un inizio roboante dei ravennati.Al 3’ la botta di Radoi dal limite si infrange sulla traversa, la conclusione di Petrascu un minuto dopo è rintuzzata da Okroglic, l’inzuccata al 7’ di Petrascu, ben smarcato da Magri, finisce sul palo. Al 17’ il cross di Maini per Petrascu è deviato col braccio da Abcha. Rigore netto affidato a Innocenti, il cui rasoterra sul primo palo è intercettato e deviato in angolo da Okroglic. Poi al 31’ Caidi entra male su Barzan, guadagnando la doccia in anticipo. E in dieci, il Ravenna perde le sue certezze, la Clodiense prende molto coraggio e la partita prende una direzione diversa. Iglio fatica al 34’ sul velenoso spiovente da 40 metri di Moretti, è bravissimo ad alzare oltre la traversa la bordata di Mazzetto, ringrazia il palo che al 3’ della ripresa ferma il tentativo di Rota sugli sviluppi di una punizione di Malagò, ma poi deve arrendersi al micidiale uno-due dei padroni di casa, firmato al 5’ da Dje Bidje che insacca di testa da distanza ravvicinata un cross di Barzan e all’11’ da Boscolo Berto che raccoglie un suggerimento di Rota e infila da due passi un gol facile facile. Poi la Clodiense dilaga approfittando di un Ravenna sfiduciato e avvilito: Ruocco prende il palo al 33’, Saitta sfiora due volte la rete e in pieno recupero al 48’ Mazzetto si inventa la grande giocata sparando sotto l’incrocio il gol del 3-0.
MATTIAZZI "Non riesco a capire l'inizio disastroso della mia squadra nella prima frazione poi anche grazie alla loro espulsione avremmo anche potuto dilagare.
DJE BIDIE" Sono molto contento per il mio primo gol in maglia granta ora dobbiamo continuare cosi fino alla fine del campionato
MAZZETTO" Avevo molta voglia di giocare la svolta della partita è arrivata grazie alla loro espulsione e al rigore parato da Okroglich che è come un gol ora dobbiamo andare avanti determinati per riuscire a salvarsi.
MATTEO MALAGO' " Abbiamo fatto una gran partita !! Togliendo i primi 15 minuti !! L espulsione ci ha agevolato una vittoria meritata!! Per la salvezza cercheremo di fare più punti possibile e poi alla fine vedremo dove siamo !! Sicuramente noi ci crediamo ancora !! E finché c'è speranza noi continueremo a farlo !!
ANDREA MOSCONI ALLENATORE RAVENNA -. Avevamo fatto una prima mezz’ora sontuosa, dominando e creando occasioni, poi quelle due situazioni ci hanno fatto perdere tranquillità e il giusto modo di stare in campo. L’errore su rigore ci può stare, l’espulsione non dovevamo concederla. In dieci contro undici abbiamo fatto fatica, e nella ripresa, con quel loro micidiale uno-due, abbiamo progressivamente perso forza fisica e mentale. Peccato perché, con quell’inizio validissimo, avevamo creato i presupposti per fare ben altro risultato. Ci è mancata solo la finalizzazione; poi quell’espulsione ha cambiato l’inerzia della gara. Ci dispiace, da martedì ripartiamo e come oggi il pronostico della vigilia è stato disatteso magari domenica prossima contro l’Altovicentino saremo noi a far saltare il pronostico”.
COMMENTO DRUGO DAN
Questa domenica ha riacceso una fiammella di speranza non solo grazie alla vittoria della Clodiense ma anche alla contemporanea sconfitta della Villafranca e del Mezzolara che hanno accorciato i punti di distacco per accedere ai play off dovendo riuscire anche a superare il Bellaria che ci è avanti di 5 punti oggi vittorioso anche lui in trasferta sulla Fortis Juventus.Sicuramente se succedesse sarebbe un impresa peccato aver recuperato dagli infortuni solo ora che siamo alla fine del campionato giocatori come Mazzetto fuori 1 mese e mezzo e Moretto fuori anche lui più di un mese ora che la squadra ha recuperato tutti i suoi effettivi sembra in grado assolutamente di potersela giocare con tutte,ma mancano solo 5 partite alla fine del campionato in palio ci sono ancora 15 punti fino a quando la matematica ci darà speranza bisogna lottare per non avere alla fine nessun rimpianto.
Nessun commento:
Posta un commento