Pagine
▼
domenica 10 gennaio 2016
LA CLODIENSE RIVEDE LA LUCE - VITTORIA MERITATA CON L'ARZIGNANOCHIAMPO
LA CLODIENSE RIVEDE LA LUCE E VINCE CON L'ARZIGNANO CHIAMPO
ARZIGNANOCHIAMPO: Dall'Amico, Vignaga (35' Bolcato), Vanzo, Teatin, Bragagnolo, Bertoldi, Chiarello, Pozza, Marchetti, Fracaro, Casagrande (1' st Trinchieri). All. Beggio.
A disposizione Scolaro, Corà, Romio, Simonato, Posarelli, Danetti, Carlotto.
CLODIENSE: Okroglic, Barzan, Boscolo Nata, Moretto, Boscolo Berto, Chin, Amadio, Malagò (45' st Archa), Scarpa (33' st Saitta), Mazzetto, Rigato. All. Mattiazzi.
A disposizione Clede, Panfilo, Rota, Ruocco, Tiozzo.
ARBITRO: Pirrotta di Barcellona.
RETI: pt 10' Rigato (C)
NOTE: al 32' espulso Barzan (C). Ammoniti Marchetti, Bragagnolo e Bertoldi (AC); Boscolo Nata, Boscolo Berto e Amadio (C). Recuperi pt 2', st 4'. Angoli 10 (AC), 3 (C). Spettatori 300 circa.
CON UN GOL DI RIGATO ALL'11 DEL PRIMO TEMPO LA CLODIENSE ESPUGNA LO STADIO "DAL MOLIN" DI ARZIGNANOCHIAMPO
ROSSO PER BARZAN.
Con questa vittoria la Clodiense agguanta la Fortis Juventus sconfitta per 3 A 0 in casa dall'Altovicentino e accorcia le distanza sul Romagna Centro sconfitto dal Delta Rovigo.
Al 7' tiro cross di Teatin con Okroglic che deve allungare di mano in angolo, sugli sviluppi del corner svetta bene Vignaga ma senza inquadrare lo specchio della porta. All'11' passa la Clodiense con Rigato che di testa beffa la difesa di casa, Dall'Amico esce dai pali senza però riuscire a respingere il colpo perfetto del veneziano. Risposta immediata di Marchetti che spara di potenza ma trova i pugni del portiere ospite a negargli l'immediato pari. Al 19' ancora brividi per i vicentini, Malagò spara dal limite destro secco che si perde alto. Al 20' bel scambio tra Fracaro e Marchetti con quest'ultimo che calcia sbagliando mira. Al 24' punizione defilata di Marchetti che calcia verso la porta, Okroglic esce coi pugni per evitare il danno in area. Ancora Marchetti al 27', ancora una risposta del portiere ospite che in due tempi come può smanaccia la sfera fuori dall'area. Al 32' Barzan colpisce Marchetti e si becca il rosso diretto che lo manda in doccia anticipata, solo giallo invece per Marchetti che aveva battibeccato col difensore ospite pochi secondi prima. Tanti lanci lunghi a vuoto per l'ArzignanoChiampo che non riesce a scardinare la difesa Clodiense e soffre. Al 43' schema punizione con Marchetti che lancia Chiarello, il sette berico entrato in area si coordina e calcia abbondantemente fuori. Ultimo brivido del primo tempo chiuso avanti 1 a 0 dal fanalino di coda Clodiense.
La ripresa inizia col cambio di mister Beggio, il primo della sfida, che manda dentro bomber Trinchieri e lascia fuori l'ex Casagrande. Marchetti suona la carica in avvio mettendo dentro un cross preciso, Okroglic toglie con la mano la palla dalla testa di Trinchieri. Sugli sviluppi di un corner al 2' palla vagante in area con pozza che sfiora soltanto il tap in vincente. Al 9' brivido sulla schiena della difesa gialloceleste con Malagò che grazia tutti con un tiro impreciso e lento facile preda di Dall'Amico. Al 10' punizione dal limite per gli ospiti con Bertoldi che si becca il giallo per un fallo sulla riga d'area. Malagò calcia molto bene ma trova la traversa a negargli la gioia del raddoppio per la sua Clodiense. Al 20' Chiarello mette dentro palla in area dopo un corner impreciso, Bertoldi stacca più alto di tutti di testa ma manda sopra alla traversa sprecando l'occasione del pari. Al 26' anche Teatin ci prova dalla distanza, la palla scende ma è già alta sopra lo specchio della porta di Okroglic. Al 27' occasionissima per Fracaro che di testa si tuffa sul cross di Pozza, palla alta e solo brivido del pareggio. Al 30' Malagò da fuori calcia rasoterra preciso, la difesa mette in angolo, dalla bandierina palla in mezzo, carambola e poi difesa vicentina che spazza lontano. Al 41' ' la Clodiense a farsi ancora pericolosa con Saitta che approfitta del buco della difesa per calciare da dentro l'area, palla deviata in corner. Quattro minuti di recupero non bastano per ritrovare la via dei punti, per l'ArzignanoChiampo è terza sconfitta di fila, pesante però questa contro il fanalino di coda Clodiense.(fonti sito http://www.arzignanovalchiampo.it)
INTERVISTA A BOSCOLO NATA È stata una partita molto complicata giocata su un campo insidioso e molto pesante, siamo passati in vantaggio con Mazzetto che mi ha giocato una palla in profondità, l'ho messo in mezzo e Rigato di testa l'ha messa dentro... poco dopo però Barzan è stato espulso ed abbiamo giocato per più di un'ora in 10... da quel momento in poi ci siamo chiusi dietro e abbiamo cercato di ripartire per far male... loro nel frattempo non ci hanno quasi mai impensierito, solo in un'occasione con un colpo di testa ravvicinato finito alto... nel secondo tempo ci siamo resi pericolosi con una punizione di Malagò fermata solo dalla traversa e con qualche ripartenza con Mazzetto, Rigato, Scarpa e Saitta subentrato proprio a Scarpa... loro continuavano a buttare il pallone verso la nostra area ma siamo stati bravi a rimanere compatti pur essendo in inferiorità numerica.
ALBERTO RIGATO PARTIAMO DAL GOL DESCRIVICELO "Il gol è nato da un'azione sviluppata sulla sinistra da Mazzetto e Berto Nata il quale l'ha crossata di sinistro in centro dell'aria di rigore dove sono riuscito a saltare più in alto del difensore e a beffare il portiere con un pallonetto che si è trovato spiazzato. QUANTO DECISIVO E STATO AVER SISTEMATO IL SETTORE DIFENSIVO"Sicuramente il fatto di non aver subito gol nelle ultime due partite è una cosa importante dovuta anche all'allenamento intenso nel reparto difensivo effettuato nelle ultime settimane.
Siamo una squadra con tanti elementi nuovi che in questo momento si sta integrando e conoscendo formando un gruppo coeso.DESCRIVICI LA PARTITA SECONDO TE" È stata una partita complicata giocata su un campo molto pesante, noi siamo partiti bene segnando subito dopo 10 minuti il gol del vantaggio, ci ha un po' messi in difficoltà l'espulsione di Barzan il quale stava disputando un ottima gara. Dopo l'espulsione abbiamo dovuto cambiare modulo passando ad un 4-4-1. Nel secondo tempo ci siamo chiusi dietro e abbiamo puntato sulle ripartenza mie di Scarpa,Malagò,Amadio,Mazzetto e Saitta subentrato al posto di Scarpa. Siamo stati bravi a mantenere il risultato e a tenere tutta la squadra compatta.
A mio pare abbiamo meritato la vittoria giocando tutti un ottima gara.
MATTEO MALAGO' "Ora stiamo dando una solidità maggiore alla squadra e al settore difensivo quello che ci serviva e serve per vincere queste partite !! Partita dura visto che siamo rimasti in 10 abbiamo portato a casa 3 punti meritati !!
Alberto Rigato, maglia nr 11 è suo il goal al 10' del primo tempo
Una vittoria merita , una bella partita giocata con tanta grinta e con tanta voglia di portare a casa il risultato, lasciamo indietro il Bellaria e agganciato la Fortis Juventus con il punteggio, una giornata di campionato che va sicuramente a favore della Clodiense.
E’ stato il goal di Alberto Rigato che al 10’ del primo tempo ha agguantato il vantaggio che poi la squadra è riuscita sempre a mantenere malgrado l’espulsione di Barzan al ‘30.
Ulteriori approfondimenti a tra poco con l’intervista a Gianluca Mattiazzi
Nessun commento:
Posta un commento