Pagine
▼
mercoledì 28 ottobre 2015
CLODIENSE , VITTORIA CHE FA MORALE
foto di Daniele Venturini
La Clodiense ritrova il sorriso, almeno in coppa e supera il
turno eliminando il Campodarsego, vicecapolista del girone
C. Difficile dire se il cambio di allenatore abbia giovato alla
squadra granata ma, se non altro, Gianluca Mattiazzi sta
provando a modificare l’atteggiamento dei giocatori che,
come successo contro il Campodarsego, sembrano aver
ritrovato almeno quella “vis pugnandi” che era venuta a
mancare in questo disastroso avvio di campionato. Contro
i biancorossi dell’ex allenatore del Sottomarina Antonio
Andreucci, mister Mattiazzi ha piazzato Calzavara dietro le
punte Rota e Caraccio, con Biondi davanti alla difesa nel
vertice basso del rombo di centrocampo. In previsione
della squalifica di Boscolo Berto per la gara di campionato
con il Lentigione la scelta è caduta su Marchioron nel ruolo
di centrale difensivo. Squadra comunque aggressiva sin
dalle battute iniziali e dopo 12’ ecco confezionato il
vantaggio granata: cross dalla sinistra di Calzavara, il
portiere Merlaro si perde il pallone e Mazzetto lo castiga.
Clodiense vicina al raddoppio al 23’ con un triplice
tentativo sotto porta sventato dall’estremo padovano. Al
25’ però arriva il pari ospite: svarione difensivo di
Marchioron e palla a Fantinato che fulmina Niero. Il gol-
partita arriva al 38’: Mazzetto lancia Prelcec che arriva sul
fondo e serve l’accorrente Isotti che mette dentro e regala
alla Clodiense il passaggio del turno.
CLODIENSE-CAMPODARSEGO 2-1
Clodiense (4-3-1-2): Niero; Moretto, Marchioron, Boscolo
Berto, Marchesano; Mazzetto, Biondi (30’st. Prelcec),
Boscolo Gioachina; Calzavara; Rota, Caraccio (28’st.
Isotti). A disposizione: Okroglic, Venturini, Garbin,
Busetto, Panfilo, Simunac, Scafidi. Allenatore: Mattiazzi.
Campodarsego (4-3-1-2): Merlano; Arthur, Gal, Poletti
(12’st. Ruopolo), Santinon; Rubin (18’st. Piaggio), Tanasa,
Galliot; Michelotto; Luna (41’st. Aliù), Fantinato. A
disposizione: Vanzato, Bedin, Pelizzer, Buson, Cacurio,
Favero. Allenatore: Andreucci.
Arbitro: Ricci di Firenze.
Reti: pt. 12’ Mazzetto, 25’ Fantinato; st. 38’ Isotti.
Note: giornata piovosa, terreno scivoloso ma in ottime
condizioni. Ammoniti: Boscolo Berto, Boscolo Gioachina,
Calzavara, Isotti, Galliot, Luna. Angoli: 4-3 per la
Clodiense. Spettatori: 100 circa (di cui 35 paganti per un
incasso totale di 320 euro). Recupero: 0’pt. e 3’st.
domenica 25 ottobre 2015
CLODIENSE SCONFITTA ANCHE A LEGNAGO
UNA CLODIENSE SFORTUNATA PERDE CON IL LEGNAGO
Neanche il "TRAGHETTATORE" Gianluca Mattiazzi è riuscito a dare la scossa che tutto l'ambiente granata si aspettava ma questa volta come anche nella recente sconfitta in casa queste sconfitte sono maturate più per sfortuna perchè la prestazione c'è sempre stata ma qualche errore difensivo di troppo rovina tutto un deluso Boscolo Berto ci dichiara a fine partita "Oggi abbiamo giocato meglio noi di loro,ormai abbiamo trovato una nostra impronta di gioco purtroppo se non vinciamo qualcosa non va, purtroppo siamo questi e adesso siamo riusciti a dare questo Moretto invece ci dice "peccato perché dopo un'ottima prestazione abbiamo raccolto ancora zero punti..la strada è quella giusta..un pizzico in più di fortuna e soprattutto cattiveria e i risultati arriveranno". I due gol presi sono venuti uno di testa da Broso che è riuscito a saltare più alto di Boscolo Gioacchina un gran gol mentre nel 2 gol preso la Clodiense stava soffrendo il pressing del Legnago da 5 minuti sull'ennesimo cross in area la palla è stata respinta a centrocampo Stipe che non è rientrato "poteva certamente dare una mano" e il difensore suo ha preso tutti in contropiede servendo Brosio che ha realizzato la sua doppietta personale.Il gol granata è stato messo a segno al 16' da Prelcec bravo in area di rigore ad addomesticare la palla e a metterla dentro.Nel finale della partita è STATO ANNULATO UN GOL REGOLARISSIMO a Prelcec è questo segnale compresi quelli di domenica ci fanno capire che quando non gira non gira è più di un cambio d'allenatore servirebbe una due giorni a Lourdes.
F.C. LEGNAGO SALUS
Cybulko, Chiarini, Dal Bianco, Tresoldi, Friggi, Bigolin, Zerbato (15'st Adriano), Viviani, Broso, Zanetti (35'st Tessari), Martino. A disposizione: Verzotto, Cifarelli, Manganotti, Falchetto, Zanimacchia, Taylor, Giarrizzo. All.: Andrea Orecchia
CLODIENSE:
Okroglic, Bonaldo (41'st Rota), Boscolo D., Chin (29'st Panfilo), Boscolo B., Moretto, Prelcec, Mazzetto, Simunac, Isotti (22'st Caraccio), Calzavara. A disposizione: Niero, Marchesano, Marchioron, Venturini, Biondi, Scafidi. All.: Gianluca Mattiazzi
Arbitro: Fabiano Simone di Bologna
Marcatori: 16'pt Prelcec (C), 17'pt Broso (L), 21'st Broso (L)
Note: giornata nuvolosa. Terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Bigolin, Tessari (Legnago Salus); Boscolo B. e Caraccio (Clodiense) per gioco scorretto. Calci d'angolo 6-5 per il Legnago.
Recuperi: pt. 2', st. 4'
domenica 18 ottobre 2015
LA CLODIENSE SPROFONDA: ORE CONTATE PER ROSSI?
E’ notte fonda per la Clodiense che cade in casa anche contro la Ribelle e rimane ancorata all’ultimo posto in classifica. Sconfitta che mette a serio rischio la panchina di Maurizio Rossi sul quale, come comunicato a fine gara dal presidente Ivano Boscolo Bielo, verrà presa una decisione nelle prossime ore. Gara vivace sin dalle battute iniziali, ma al primo errore della retroguardia di casa gli ospiti passano in vantaggio (40’): uscita maldestra di Okroglic su punizione di Poletti e tocco in rete sotto porta di Bernacci. La reazione dei granata si scontra con le grandi parate di Calderoni (tanta Serie A con la maglia dell’Atalanta) che prima dell’intervallo nega il gol a Simunac ed a Boscolo Berto. La ripresa però inizia nel migliore dei modi per i granata che trovano subito il pari (1’) con una gran gol dalla distanza di Boscolo Gioachina. La gioia del pareggio dura però pochissimo, perchè prima (4’) la Ribelle torna avanti con Pari che al volo, da fuori area, manda in rete una respinta di Okroglic e poi (9’) arriva la rete capolavoro (palleggio e tiro al volo) di Graziani. Il gol di Isotti (13’), su assit di Simunac, riaccende le speranze, ma nel finale Calderoni para tutto (incredibile l’intervento su Marcato) e sulla Clodiense scendono le tenebre. il bellissimo goal di Davide Boscolo Gioacchina Clodiense (4-4-2): Okroglic 4,5; Bonaldo 5,5, Boscolo Berto 5,5, Moretto 5,5, Boscolo Gioachina 6,5; Mazzetto 5,5, Chin 6, Prelcec 5 (23’st. Panfilo 5), Calzavara 5,5 (35’st. Marcato s.v.); Isotti 6,5, Simunac 6. A disposizione: Niero, Marchesano, Marchioron, Venturini, Biondi, Rota, Caraccio. Allenatore: Rossi 5. Ribelle (3-5-2): Calderoni 8; Bamonte 6, Poletti 6,5, Pari 6,5; Tomassini 6 (41’st. Liberti s.v.), Mariano 6,5 (31’st. Lari s.v.), Lombardi 7, Boschetti 6,5, Fabbri 6; Graziani 7 (39’st. Albonetti s.v.), Bernacci 7. A disposizione: Lani, Zanzani, Bajarami, Del Vecchio, Ndiaye, Rufini. Allenatore: Antonioli 6,5. Arbitro: Bonassoli di Bergamo 5,5. Reti: pt. 40’ Bernacci; st. 1’ Boscolo Gioachina, 4’ Pari, 9’ Graziani, 13’ Isotti. Note: giornata grigia, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Bonaldo, Boscolo Berto, Pari, Mariano. Angoli 9-7 per la Clodiense. Spettatori: 150 circa. Recupero: 3’pt. e 7’ st.
h 18.30 del 19/10 ULTIM'ORA: MAURIZIO ROSSI ESONERATO LO SOSTITUIRA' PER IL MOMENTO GIANLUCA MATIAZZI L'ALLENATORE DELLA JUNIORES
giovedì 15 ottobre 2015
LA CLODIENSE SPROFONDA IN ROMAGNA
LA CLODIENSE SPROFONDA ANCHE IN ROMAGNA
QUINTA SCONFITTA CHE FANNO RESTARE I GRANATA ALL'ULTIMO POSTO.
Romagna Centro - Clodiense 2-0 (9' Ronchi, 37' Tola)
CLODIENSE:OKROGLIC,MARCHIORON,BOSCOLO D,BOSCOLO BD(22'ST MARCHESANO) MORETTO,CHIN,MAZZETTO,MARCATO(10'ST CALZAVARA),CARACCIO(9'ST ISOTTI) PRELCER,SIMUNACH.
Una partita che doveva rappresentare il riscatto dopo aver giocato con le più forti del girone (anche se la sconfitta con la Fortis Juventus non sembra una delle più forti visto l'unica vittoria fatta con noi) invece c'è stata la quinta sconfitta che relegano i ragazzi di Mister Rossi desolatamente all'ultimo posto.
L'approccio a questa partita giocata allo stadio "Manuzzi" dove gioca il Cesena è stato disastroso con un gol preso subito al '9 da Ronchi che di fatto ha messo la gara in salita poi con il raddoppio di Tola al '37 la partita si è chiusa anche se c'è stata una buona reazione nel 2 tempo che ha portato al palo colpito da Prelcer e ad alcune parate strepitose di Bissi.Ennesima prova da dimenticare di Caraccio sostituito ancora all'inizio della ripresa che non sembra dare il contributo che da un giocatore esperto come lui ci si aspetterebbe poi l'ennesima prova incolore della difesa sopratutto dai giovani che vengono ogni partita cambiati con esiti negativi.
Tre punti preziosi conquistati dal Romagna Centro che torna alla vittoria dopo la sconfitta in casa della Fortis Juventus di domenica scorsa. Primo tempo decisamente di marca cesenate. Già al 9' il Romagna Centro passa in vantaggio: Gregorio crossa in area dalla sinistra e Ronchi, ben appostato al centro, sfrutta un'incertezza difensiva e di piatto trafigge Okroglic. Passano solo 9 minuti e altra palla gol per il Romagna Centro: traversone insidioso dalla destra sul quale l'estremo difensore smanaccia appena fuori area e dal limite Dall'Ara prova di piatto a sorprendere il portiere, calciando però alto sopra la traversa. Al 25' bella azione personale di Spadaro, che in velocità, serve Tonelli sul destro, ma la conclusione è alta. Pieno controllo della partita per il Romagna Centro che però rischia di essere beffato al 30', quando Caraccio serve sulla destra un buon pallone per Simunac, che di prima intenzione, con un sinistro insidioso a rientrare sul palo lontano, chiama Bissi ad un intervento prodigioso. Passano solo pochi minuti ed ecco il raddoppio del Romagna Centro: pregevole scambio in velocità sulla fascia sinistra tra Spadaro e Gori, che, con un passaggio illuminante serve a Tola, ben appostato a centro area, un pallone che deve essere solo spinto in rete.
Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, con il Romagna Centro in avanti alla ricerca del colpo del ko definitivo. I cesenati sfiorano infatti la terza rete al 6' della ripresa, quando Luzzi, in velocità, serve una palla filtrante per Tonelli, che, appena defilato sulla sinistra tenta di sorprendere l'estremo difensore, mandando a lato di poco. Passano solo 6 minuti e il Romagna Centro colleziona un'altra palla gol: percussione per vie centrali di Morena che serve un'ottimo pallone filtrante a Tonelli, che, solo davanti al portiere, tenta un dribbling di troppo e sbaglia. Al 17' della ripresa prima vera occasione per la Clodiense: cross dalla sinistra di Isotti per la corrente Prelcer che calcia di prima intenzione, trovando però sulla sua strada prima Arrigoni e poi il palo. Altra occasione per la Clodiense al 24' quando Isotti gira di testa un pallone velenoso sul quale Bissi si fa trovare pronto. È l'ultima emozione della partita visto che non accadrà più nulla fino al termine della gara.
Si ringrazia Alessandro Braggion per l'articolo.
COMMENTI FINE PARTITA
ALLENATORE CLODIENSE ROSSI"Siamo partiti male e abbiamo di fatto regalato il primo tempo,mi sono piaciuti di più nel secondo tempo dove abbiamo ripetutamente sfiorato il gol anche se era difficile radrizzare la partita essendo sotto di 2 gol,sapevamo di affrontare una buona squadra che veniva da una sconfitta è aveva voglia di rifarsi (invece noi venivamo da 2 sconfitte e forse dovevamo avere più voglia di loro???)è un periodo che non ci gira bene sotto l'aspetto dei risultati,non è venuta nessuna vittoria e questo ci influenza molto sul morale,se continueremo ad allenarci e ad impegnarci veranno sicuramente i risultati.
ALLENATORE ROMAGNA CENTRO ROBERTO ROSSI" Una volta andati in vantaggio di 2 gol ci è mancata quella lucidità per gestire il risultato e la palla,abbiamo commesso troppi errori che ha permesso alla Clodiense di restare in partita,ma il risultato è giusto e questi 3 punti sono molto importanti per la nostra classifica.
RISULTATI
Delta C. Rovigo Sammaurese 4 - 0
Forli' F.C. Correggese 1 - 3
Imolese U. ArzignanoC. 4 - 3
Legnago Salus Mezzolara 0 - 0
Lentigione Altovicentino 1 - 1
Ravenna F.C. Bellaria Igea M. 2 - 2
Ribelle Parma 0 - 0
Romagna C. Clodiense 2 - 0
San Marino Villafranca V. 1 - 0
V. Castelfranco Fortis Juventus 5 - 0
PROSSIMO TURNO 9a giornata 18/10/2015
Altovicentino - Romagna C.
Bellaria Igea M. - San Marino
Clodiense - Ribelle
Correggese - Delta C. Rovigo
Fortis Juventus - Legnago Salus
Mezzolara - Lentigione
Parma - Forli' F.C.
Sammaurese - Ravenna F.C. 1913
U. ArzignanoC. - V. Castelfranco
Villafranca V. - Imolese
domenica 11 ottobre 2015
TRIS DEL PARMA CON LA CLODIENSE
TRIS DEL PARMA SU UNA CLODIENSE SPENTA
Una partita dominata dai parmensi che hanno mostrato una condizione fisica e tecnica nettamente superiore grazie alle parate di Okrolocic poteva finire anche in goleada ora la Clodiense è sola all'ultimo posto.
CLODIENSE - PARMA 1913 0-3 Marcatori: 28' Corapi (P), 50' Baraye (P), 91' Miglietta (P)
CLODIENSE - PARMA 1913 0-3 Marcatori: 28' Corapi (P), 50' Baraye (P), 91' Miglietta (P)
CLODIENSE (4-3-3): Okgoglic; Boscolo Berto, Moretto, Marchioron, Venturini; Mazzetto, Biondi (dal 46' Chin), Prelcec; Panfilo (70'Bortolo Gioachino), Simunac, Caraccio (dal 64' Rota). All: Rossi
PARMA 1913 (4-2-3-1): Fall; Adorni, Cacioli, Lucarelli, Saporetto; Corapi (dal 64' Miglietta), Giorgino; Lauria, Baraye (dal 58' Melandri), Ricci (dall'87' Sereni); Longobardi. All: Apolloni Abritro: Vigile di Cosenza Ammoniti: Fall (P), Bortolo Gioachina (C), Adorni (P)
91' - MIGLIETTA! 3-0 PARMA!90' - Ci prova ancora Simunac, pallone sull'esterno della rete. Ammonito intanto anche Adorni, che aveva trattenuto Boscolo Gioachina, ma l'arbitro aveva concesso la regola del vantaggio.89' - Prelcec entra in area, ma viene fermato benissimo da Lucarelli.88' - Ultimo cambio per Apolloni: fuori Ricci, dentro Sereni.85' - Sulla continuazione dell'azione ci ha poi provato Miglietta, ma Okroglic è riuscito a bloccare il pallone.85' - TRAVERSA DI LONGOBARDI! Lunghissima azione del Parma, alla fine Lauria effettua una bella sponda per il puntuale Longobardi, che coglie in pieno la traversa! Parma vicinissimo al 3-0.82' - Conclusione solo abbozzata da Miglietta, con decisamente poca convinzione.79' - Crampi per Marchioron della Clodiense, gioco attualmente fermo. Partita piuttosto noiosa in questi minuti.76' - Intervento sporco ai danni di Lauria: Boscolo Gioachina si prende il giallo, meritato.74' - Ennesimo corner guadagnato dal Parma: è il settimo.72' - Apolloni invece ha a disposizione ancora un cambio: proviamo a ipotizzare che Longobardi cederà il posto a Guazzo, anche se per il momento non ci sono indizi dalla panchina gialloblu.71' - Ultimo cambio per la squadra di casa: esce Panfilo, al suo posto fa il suo ingresso in campo Boscolo Gioachina.68' - Il Parma non rischia nulla in questo momento, e la Clodiense sembra non crederci più. Mancano comunque ancora più di venti minuti alla fine, e può ancora succedere di tutto.64' - Ci sono due cambi, uno per parte: nelle fila della Clodiense, Rota sostituisce Caraccio, mentre Miglieta entra al posto di Corapi, autore del primo gol. Rimane un cambio a testa per i due allenatori.63' - Si prepara Miglietta, tra poco entrerà in campo.61' - Il Parma è ancora in pressione, i gialloblu stanno collezionando corner in successione.60' - Fall non ha giocato male sinora, ma i suoi rinvii sono sempre stati piuttosto imprecisi. Comunque il debutto del portiere senegalese può dirsi positivo per questa prima ora di gioco.59' - Cambio nelle fila del Parma: esce Baraye, al suo posto Melandri. Ora probabilmente Lauria prenderà la posizione di trequartista, con Melandri che andrà a destra.56' - Ancora Baraye pericoloso: conclusione alta da parte del senegalese.55' - In difficoltà ora la formazione di casa: il gol di Baraye sembra avere un po' tagliato le gambe ai giocatori della Clodiense.51' - Gran cross di Lauria, che trova puntuale Baraye all'appuntamento con il colpo di testa che non lascia scampo a Okroglic: è 2-0!50' - RADDOPPIO DEL PARMA! BARAYE!50' - Altra conclusione dalla distanza di Simunac, ma anche stavolta l'attaccante non crea problemi a Fall.47' - Il primo tempo sembra essere iniziato sulla falsariga del primo: la squadra di Apolloni inizia all'attacco, con il Parma che vuole cercare il gol della sicurezza.46' - Si riparte: inizia il secondo tempoC'è un cambio nella Clodiense: fuori Biondi, dentro Chin.Le squadre rientrano sul terreno di gioco, tra poco riprenderà il match.Come prevedibile, il filo conduttore del match ha visto il Parma maggiormente votato alla fase offensiva, anche se non è stato facilissimo sbloccare la partita: ci ha pensato Corapi, al termine di una spettacolare azione corale. E' un Parma che ha attaccato molto sulla fascia destra, sul binario Adorni-Lauria, mentre Saporetti è rimasto in difesa, dove ha controllato egregiamente l'argentino Caraccio. Clodiense comunque ancora in partita: i padroni di casa si sono resi pericolosi in un paio di circostanze con l'elvetico Simunac, sicuramente l'uomo copertina della formazione allenata da Maurizio Rossi.45' - Nessun minuto di recupero: all'Aldo e Dino Ballarin di Chioggia finisce il primo tempo, con il Parma in vantaggio sulla Clodiense. Ha segnato Ciccio Corapi.44' - Azione magistrale del Parma, con Baraye che dirige il contropiede e trasmette il pallone a Lauria, che serve Longobardi, ma l'attaccante campano non riesce a battere il portiere avversario in uscita. Quando il Parma accelera e trova spazi è decisamente di un'altra categoria.41' - Brivido per la Clodiense: un retropassaggio di Venturini mette in difficoltà Okroglic, che riesce comunque ad anticipare Baraye. Il pallone rilanciato dal portiere dei veneti finisce addirittura in acqua.37' - Il Parma ha un po' abbassato i ritmi, e la Clodiense ne sta approfittando per mettere la testa fuori dalla propria metà campo. Tuttavia nessun problema per i gialloblu, che conducono senza problemi dopo il gol siglato da Corapi.36' - Assegnata una punizione ai padroni di casa in maniera abbastanza misteriosa: ammonito Fall nella circostanza.35' - Si fa vedere ancora la Clodiense, anche stavolta sull'asse Prelcec-Simunac: lo svizzero conclude da fuori area, ma senza creare problemi a Fall.31' - CLODIENSE PERICOLOSA: il croato Prelcec spizza un cross proveniente dalla fascia destra, ma l'accorrente Simunac manca l'appuntamento con il pallone! Lo svizzero era però in fuorigioco. 30' - Ci prova Ricci, che vede Okroglic fuori dai pali e prova a beffarlo dai trenta metri! Il portiere della Clodiense però rientra e blocca senza problemi.28' - Quando il Parma accelera non ce n'è per nessuno! Stupenda azione iniziata da Longobardi, che con una sponda serve Baraye. Il senegalese trasmette di prima a Ricci, il quale, a sua volta di prima intenzione, imbecca Corapi che supera Okroglic con un pallonetto. Parma avanti, gran gol di Ciccio Corapi!28' - CORAPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! PARMA IN VANTAGGIO!23' - Azione lunga e insistita del Parma, orchestrata sul settore di destra da Lauria. Giorgino riesce a servire Baraye, che si gira in un fazzoletto e conclude debolmente di sinistro. Nessun problema per il numero uno della Clodiense.21' - Parma nettamente superiore finora, ma le occasioni da gol latitano ancora. Okroglic si è comunque dovuto sporcare i guantoni in più di una circostanza. La Clodiense pensa perlopiù a difendersi, cercando di ripartire in contropiede quando possibile.19' - CORAPI! Bella punizione del regista calabrese, ma Okroglic risponde presente!18' - Bell'azione di Ricci, che scambia con Baraye: il senegalese è messo giù da Venturini, calcio di punizione.17' - Difesa della Clodiense un po' in affanno, ma per ora il Parma non è riuscito a creare grossi pericoli dalle parti di Okroglic.15' - Grande sponda di petto di Longobardi, alla Pellè, per l'inserimento da dietro di Baraye. Il senegalese impegna Okroglic, che si distende e mette in calcio d'angolo.14' - La punizione, calciata da Lauria, trova pronto Okroglic alla respinta di pugno.13' - Sale Adorni sul settore di destra: il terzino guadagna un'ottima punizione.10' - Ci prova la Clodiense, con il giovane Panfilo che va al tiro da fuori area: palla al lato e nessun problema per Fall.9' - Baraye se ne va in dribbling sulla trequarti, ma viene fermato da Moretto. Secondo l'arbitro non è fallo, si prosegue.6' - Lauria prova a sfondare, partendo dalla destra, ma Moretto fa buona guardia e non fa passare il fantasista campano.4' - Il Parma prova a verticalizzare con Corapi, ma Okroglic è nettamente in anticipo su Longobardi.2' - Ha iniziato subito all'attacco la Clodiense, ma il Parma gestisce le sfuriate dei veneti.1' - Partiti! Inizia Clodiense-Parma LEGGERE LA CRONACA DELLA PARTITA COMINCIANDO DA SOTTO
COMMENTO D.D
Ci sono partite che si perdono in campo ci sono altre partite che si perdono anche se non si giocano questa partita Parma Clodiense rientra nella seconda ipotesi.Non era questa la partita che la Clodiense doveva vincere però 0 tiri in porta 3 gol presi ( se ne poteva prendere anche di più ) netta superiorità dell'avversari sia dal punto di vista atletico e tecnico e qui terminiamo la disamina della partita. Vogliamo invece soffermarci per l'ennesima volta di una sconfitta della città di Chioggia sportiva sia dal punto di vista organizzativo con due curve chiuse da due anni è uno stadio che è un colabrodo abbiamo dato un immagine all'italia di Chioggia visto che c'era la diretta sky pessima,sia dal punto di vista dei tifosi e della passione calcistica con un progetto che è partito 5 anni fa ma non è mai decollato e anno dopo anno si è perso anche quei pochi tifosi che la seguivano oggi lo stadio intitolato ai fratelli Aldo e Dino Ballarin era sommerso di tifosi del Parma mentre quelli della Clodiense erano pochi sparsi nella tribuna centrale.Se il progetto fosse partito con il piede giusto con il giusto nome alla squadra è un logo identico alla storia calcistica della città in questa partita avremmo avuto la presenza di 2000 tifosi chioggiotti come è sempre stato nelle partite di cartello dell'unionchioggiasottomarina vedi contro Itala San Marco e Pisa. Invece si è disgregato si è disciolto un pezzo di società sportiva di Chioggia che alla domenica preferisce disertare lo stadio giustamente nell'insensibilità della politica di Chioggia e in un orgoglio personale della dirigenza della Clodiense che incredibilmente continua nell'assoluto silenzio di tutti. Noi siamo l'unico blog nel web che tiene ancora aperto un canale per i tifosi lo faremo sempre in maniera democratica daremo sempre lo spazio a tutti i vostri commenti fatti civilmente è in maniera corretta saremo caparbi fino a quando la nostra città riavrà l'union c.s fbc 1971.
sabato 10 ottobre 2015
martedì 6 ottobre 2015
domenica 4 ottobre 2015
CLODIENSE: UN PAREGGIO CHE FA BEN SPERARE
SIMUNACH REGALA UN BUON PAREGGIO IN TRASFERTA DELLA CLODIENSE CONTRO LA CORRAZZATA FORLI
UNA CLODIENSE CHE HA BADATO A DIFENDERSI PER TUTTA LA PARTITA POI E STATA IN INFERIORITA' NUMERICA PER L'ESPULSIONE DI BOTTICINI E RIUSCITA A PAREGGIARE GRAZIE AL'EX JUVENTUS SIMUNACH CON UN GRAN TIRO DA FUORI AREA.
FORMAZIONI:F.C. FORLÌ: Merelli, Tentoni, Lo Russo, Capellupo, Fantini, Cola, Personè, Enchisi, Nocciolini (22^ s.t. Baldinini), Turchetta (28^ s.t. D'Appolonia), Peluso (36^ s.t. Rrapaj).A disposizione: Lombardi, Bisoli, Vesi, Salvi, Bergamaschi, Bussaglia.Allenatore: Massimo Gadda
CLODIENSE: Okroglic, Botticini, Venturini, Biondi (43^ s.t. Boscolo D.), Marchioron, Moretto, Caraccio (12^ s.t. Boscolo N.M.), Mazzetto, Simunac, Prelcec, Panfilo (33^ s.t. Isotti).A disposizione: Niero, Marchesano, Manetti, Garbin, Chin, Rota.Allenatore: Maurizio RossiAMMONIZIONI: Lo Russo, Fantini (Forlì). Botticini, Moretto (Clodiense)ESPULSI: Botticini (Clodiense).MARCATORI: 6^ s.t. Nocciolini (Forlì), 45^ s.t. Simunac (Clodiense).
L'ESULTANZA DI STIPE SIMUNAC DOPO IL GOL AL '90 A FORLI Il Forlì accoglie la Clodiense in una giornata che ha alternato pioggia e schiarite, con il campo del Morgagni in buone condizioni nonostante le piogge recenti. I biancorossi sono offensivi fin dai primi minuti. Già dopo dieci minuti un lancio lungo di Lo Russo non viene intercettato dai nostri attacanti per pochissimo. Dopo 120 secondi un cross di Nocciolini, che si è liberato dell'avversario con un numero, viene raccolto di testa da Peluso, con la palla che esce a lato. Al 17^ Peluso scatta lanciato a rete da Lo Russo, ma Okroglic in uscita bassa. Al 28^è invece il numero 11 biancorosso a lanciare Lo Russo verso la porta, con il portiere che ancora una volta salva il risultato in uscita. Al 38^ minuto si fanno sentire gli ospiti con un tiro di Simunac da fuori parato in tuffo da Merelli. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0. La ripresa inizia subito bene per i Galletti. Al 6^ minuto Nocciolini segna avventandosi su un cross di Turchetta dalla destra non trattenuto dal portiere avversario. Forlì avanti 1-0. All'11^ minuto viene espulso Botticini per aver trattenuto un avversario, dopo che era stato ammonito pochi minuti prima. Ospiti con un uomo in meno. Il Mister della Clodiense Maurizio Rossi corre ai ripari facendo entrare Nata Matteo Boscolo al posto di Caraccio. Un colpo di testa di Simunac al 21^ sfiora la traversa, con Merelli attento. La prima sostituzione per la squadra di casa arriva al 22^ minuto: esce applaudito Nocciolini, entra Baldinini. Dopo quattro minuti Personè si esibisce in un gran tiro al volo che però va alto. Al 28^ minuto arriva la seconda sostituzione per i biancorossi, con D'Appolonia che sostituisce Turchetta. Al 29^ la prima occasione per il neo-entrato: gran passaggio di Baldinini, D'Appolonia sfiora la rete con tiro a giro ravvicinato. 31^ minuto, Peluso lanciato a rete sfiora il 2-0. Dopo due minuti la Clodiense spende la seconda sostituzione, richiamando Panfilo per Isotti. L'ultima sostituzione biancorossa arriva invece al 36^ minuto. Rrapaj scende in campo al posto di Peluso. A sei minuti dal 90^ Capellupo sfiora il palo su punizione dal limite dell'area. Dopo 120 secondi Lo Russo crossa e colpisce il palo alle spalle del portiere. Un minuto dopo ancora una grande occasione per il Forlì: cross di Lo Russo, il portiere esce con indecisione e Baldinini non riesce a concludere a rete di testa per un'inezia! Al 45^ minuto di gioco, su una palla persa a centrocampo, Simunac pareggia con un gran tiro dalla distanza! Nei quattro minuti di recupero i Galletti tentano il tutto per tutto, ma la partita si conclude con un pareggio!
COOMENTI FINE PARTITA ALLENATORE CLODIENSE MAURIZIO ROSSI"Il primo tempo giocato alla pari.. Dopo 5 ' prendi gol su un errore tecnico del portiere e subito dopo espulsione, oggi la squadra nn ci stava a perdere e la determinazione ci ha fatto raggiungere il pareggio MORETTO CLODIENSE"Ottima partita..giocato molto bene e pareggio giusto..un punto di partenza per la nostra stagione..con questo spirito possiamo mettere in difficoltà chiunque. ALLENATORE FORLI GABBA: "Il calcio è questo. Ogni partita nasconde difficoltà e insidie, oggi è stato così. Era una partita da chiudere, abbiamo avuto diverse situazioni per farlo. Nel primo tempo abbiamo fatto più fatica, poi nel secondo ci siamo sciolti di più. Non è stata una giornata brillantissima, abbiamo fatto girare poco velocemente la palla e davanti a una Clodiense che si è chiusa siamo stati leziosi a volte. Ma ci sta.Su possibili bocciature in vista delle prossime partite il mister è stato chiaro:" Non ci saranno bocciature, ma cambi normali. Col Bellaria cambierò giocatori. Fino a Natale abbiamo un calendario diverso dalle altre, dobbiamo gestire le forze."Il risultato ha amareggiato lo spogliatoio, ma i biancorossi sono determinati: "Le vittorie danno slancio e morale però bisogna capire che in campionato ci sono giornate come queste dove pareggi immeritatamente. Ci sono state 5-6 palle goal clamorose. C'è un po di delusione però domattina ripartiamo" FANTINI FORLI: "Una giornata no ci può stare. Meglio giocare subito fra tre giorni. Dobbiamo cambiare la mentalità ed affrontare tutte le partite con il sangue agli occhi. Abbiamo un buon potenziale offensivo e dobbiamo sfruttarlo meglio".Sulla prossima partita in casa, mercoledì 7 Ottobre: "Col Bellaria dovremo essere aggressivi fin da subito. Non dobbiamo concedere ripartenze perché sono giovani e veloci."Infine ha preso la parola Claudio Cola, difensore: " Abbiamo fatto un primo tempo brutto dove non ci siamo espressi bene. La ripresa è andata meglio ma se non concretizzi poi vieni punito. Abbiamo concesso solo una mezza chanche, sbagliando il movimento difensivo. Peccato. RISULTATI SERIE D GIRONE D SAN MARINO 0 - 1 SAMMAURESE ROMAGNA CENTRO 0 - 0 MEZZOLARA RIBELLE 1 - 6 ALTO VICENTINO RAVENNA SPORT 4 - 3 DELTA ROVIGO PARMA 5 - 1 CORREGGESE LENTIGIONE 2 - 1 FORTIS JUVENTUS LEGNAGO 0 - 1 UNION ARZIGNANOCHIAMPO IMOLESE 2 - 3 BELLARIA IGEA MARINA VIRTUS CASTELFRANCO 1 - 1 VILLAFRANCA VERONES
CLASSIFICA SERIE D GIRONE D
PARMA 16 LENTIGIONE 16 ALTO VICENTINO 15 SAN MARINO 11 UNION ARZIGNAN 10 ROMAGNA CENTRO 9 RIBELLE 9 LEGNAGO 8 VIRTUS CASTELF 8 FORLÌ 7 DELTA ROVIGO 7 SAMMAURESE 7 RAVENNA SPORT 7 MEZZOLARA 6 IMOLESE 4 BELLARIA IGEA 4 CORREGGESE 3 VILLAFRANCA VE 3 FORTIS JUVENTUS 3 CLODIENSE 3