Pagine
▼
martedì 14 aprile 2015
LA CLODIENSE PERDE 2 A 0 CON IL LEGNAGO
LA CLODIENSE PIU' BRUTTA DELL'ANNO PERDE 2 A 0 CON IL LEGNAGO
Clodiense - F.C. Legnago Salus 0-2: il tabellino della gara
Clodiense: Tiozzo Luca, Boscolo Nata, Moretto, Tiozzo Francesco, Carlucci, Piaggio (23'st Olivieri), Mazzetto, Boscolo Davide (12'st Isotti), Santi, Siega (12'st Pelizzer), Mastroianni. A disposizione: Okroglic, Pitteri, Chiozzotto, Cigna, Casagrande, Ruocco. All.: Andrea Pagan
F.C. Legnago Salus: Cybulko, Viteritti, Zambrano, Tresoldi, Friggi, Gona, Viviani (36'st Tanaglia), Longato, Adriano (23'st Zerbato), Valente, Fioretti (42'st Rivi). A disposizione: Fazzino, Talin, Manganotti, Falchetto, Ronconi, Farinazzo. All.: Andrea Orecchia
Arbitro: Alessandro Rosami di Carrara
Marcatore: Fioretti (L) 41'pt su rigore e 4'st su azione.
Note: giornata di sole. Terreno in buone condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti Tiozzo Luca (Clodiense), Adriano e Tresoldi (Legnago Salus) per gioco scorretto; Santi (Clodiense) per proteste.
Recuperi: pt. 1', st. 4'.
Dopo una cavalcata trionfale nelle ultime 7 partite, nelle quali il Legnago ha ottenuto 19 punti frutto di 6 vittorie e un pareggio, la squadra biancazzurra può ragionevolmente affermare di aver raggiunto l'obiettivo stagionale della salvezza, anche grazie al contemporaneo pareggio del Giorgione Calcio contro il Kras Repen.
La partita di oggi ha visto il Legnago dominare per un'ora su un avversario che nella gara d'andata aveva destato nel complesso una migliore impressione. Nel finale la Clodiense ha avuto un paio di occasioni per poter accorciare le distanze, ma il Legnago è riuscito a controllare piuttosto agevolmente la partita.
Nella formazione titolare schierata in campo da mister Orecchia figura anche Viviani che ha pienamente recuperato dopo essere stato fermato da una borsite ad un ginocchio.
La squadra biancazzurra parte subito all'attacco facendo un pressing asfissiante sui giocatori avversari: al 2' Tresoldi va al tiro dal limite dell'area: il pallone termina in calcio d'angolo. Al 3' Adriano manda il pallone in rete ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per un fallo. Al 5' Fioretti si rende pericoloso con una conclusione che il portiere della Clodiense Luca Tiozzo respinge fuori area; poco dopo il pallone viene recuperato da Viviani che calcia di poco alto a porta sguarnita. Al 14' altra occasione per il Legnago: un tiro di Fioretti viene respinto dal portiere Tiozzo, poi Viteritti effettua un cross e Adriano colpisce il pallone di testa ma non inquadra la porta. Bisogna attendere quasi mezz'ora di gioco per vedere la prima chance per i padroni di casa: al 27' tiro centrale dal liimite dell'area di Mazzetto: la palla termina alta di poco Clodiesne-Legnago 0-2: il rigore-gol di Fiorettisopra la traversa. Al 33' calcio di punizione per la Clodiense: batte Santi che serve Boscolo Davide, il quale viene fermato in fuorigioco. Al 35' cross di Valente per Viviani che da ottima posizione calcia alto sopra la traversa. Al 42' il Legnago passa in vantaggio: l'estremo difensore della Cldoiense in uscita "atterra" Fioretti in area: inevitabile il calcio di rigore a favore del Legnago che lo stesso Fioretti trasforma realizzando il suo dodicesimo gol con la maglia del Legnago. Dopo 1' di recupero le squadre vanno al riposo con il Legnago in vantaggio per 1-0 sulla Clodiense.
Nella ripresa il ritmo della partita si abbassa leggermente ma il match rimane comunque gradevole. Al 2' Mastroianni serve davide Boscolo che va al tiro: para Cybulko. Il Legnago realizza il gol del raddoppio al 4', quando Valente scatta in profondità e serve Fioretti che manda il pallone in rete con un bel tiro che si insacca nell'angolo più lontano della porta difesa da Tiozzo. Grande gioia per i sostenitori legnaghesi presenti sugli spalti e Legnago che continua a premere: al 9', su calcio d'angolo di Longato, Friggi calcia il pallone rasoterra ma il portiere Tiozzo è ben piazzato e non si fa sorprendere. Nella seconda parte della ripresa la Clodiense ha qualche occasione in più e un intervento decisivo di Cybulko mantiene inviolata la porta. Al 25' Isotti (che poco prima ha rilevato Davide Boscolo) prova la conclusione e il pallone termina fuori di poco. Al 31' Mastroianni va al tiro: il portiere Cybulko blocca il pallone. Al 35' tiro di Santi da posizione I giocatori a pranzo a Sottomarinacentrale: il pallone termina alto. Al 38' la più nitida occasione per la Clodiense nella ripresa con Isotti che dal vertice destro basso dell'area di rigore impegna Cybulko in un ottimo intervento. Nel primo dei 4' di recupero, sugli sviluppi di un corner, la Clodiense ha un'altra occasione con Mastroianni ma il pallone finisce fuori.
Dopo 4' arriva il fischio finale che sancisce la vittoria esterna del Legnago per 2-0 sulla Clodiense in una partita che il Sig. Rosami di carrara ha diretto con autorità.
INTERVISTE FINE PARTITA
La Clodiense ha preferito che a fine partita i giocatori non rilascino dichiarazioni, a spiegarne le ragioni è proprio il presidente Ivano Boscolo Bielo : " Dichiaro ufficialmente a nome di tutti che noi l' obiettivo dei play-off lo vogliamo raggiungere !, da tempo non mi capitava di andare negli spogliatoi durante l' intervallo per tentare di spronare la squadra. Non vorrei che alcuni giocatori avessero perso la giusta concentrazione e precludessero ad altri compagni la possibilità di poter giocare dopo tanta panchina, atleti che sicuramente si sono allenati quanto loro. Nei prossimi giorni il mister lavorerà per scegliere anche i più motivati, comprendiamo il calo però dobbiamo giocarci con volontà l' approdo nelle parti più alte della classifica ". Qual' è stata l' impressione generale ? : " I nostri avversari sono stati più aggressivi perchè volevano ottenere punti importanti in chiave salvezza, noi invece non dobbiamo pensare di essere i più bravi perchè eravamo quarti in classifica ; dobbiamo continuare a fare sacrifici, avere umiltà, e fare in modo di sudarcela con impegno fino alla fine : sarebbe un peccato perdere ciò che sinora abbiamo costruito ". Non sarà facile il proseguo del cammino, calendario alla mano, Domenica prossima si gioca contro la pericolante Dro : " Loro devono salvarsi è vero, poi però affrontiamo formazioni blasonate come l' Altovicentino che potrebbe già aver conseguito il proprio obiettivo ; così com' è la situazione non possiamo dire che tutto va' bene, anche se siamo i primi a non dimenticare il modo con il quale siamo arrivati a questa posizione di classifica. Ora il mister sa che, veterani o giovani che siano, in campo ci andrà solo chi se lo meriterà e faticherà il giusto durante gli allenamenti ". Non lo dice apertamente il presidente ma la sensazione è quella che, nelle prossime settimane, la società andrà a perfezionare le valutazioni sulle quali si baserà la stagione 2015-16 e quali saranno i riconfermati di una annata che sarà fondamentale per il futuro
Nessun commento:
Posta un commento