Pagine
▼
sabato 14 gennaio 2023
LA PROVA DELLA VERITÀ SI CHIAMA LEGNAGO.
LA PROVA DELLA VERITÀ SI CHIAMA LEGNAGO.
Union Clodiense che si gioca a buona fetta del campionato nella trasferta molto insidiosa e fondamentale di Legnago. Servirà una prova di cuore, di sostanza e soprattutto di testa, perché gli spettri della clamorosa sconfitta di mercoledì scorso in coppa contro l'Adriese sono ancora ben presenti nella mente di tutti gli sportivi granata.
Eppure bisogna ripartire e affrontare la realtà, che propone subito la sfida contro la capolista assieme proprio all'Adriese, del torneo: un risultato positivo sarebbe una clamorosa iniezione di morale in vista di un campionato che si prospetterebbe molto appassionante e incerto fino alla fine, mentre una sconfitta farebbe scappare via le squadre davanti e aprirebbe ancora di più la ferita in una squadra che negli ultimi due mesi sta soffrendo oltremodo.
Il Legnago, allenato da una vecchia conoscenza della serie A come Massimo Donati, è già stato affrontato e battuto due volte in stagione, sempre nel segno di Graziano Aliu: proprio al bomber di origini albanese si aggrappano le speranze dei tifosi granata, che chiedono ai propri beniamini una prestazione di spessore ben diversa rispetto a quella di mercoledì e se vogliamo delle ultime uscite.
La formazione Veronese però merita grande rispetto, anche per il percorso fatto in campionato che invece negli ultimi mesi ha visto una grande rimonta dai bassifondi di classifica fino appunto alla vetta: giocatori come Gasparetto, Rocco, Sambou sono un lusso per la categoria, come anche anticipato da mister Antonio Andreucci in conferenza stampa quest'oggi.
Squadra dell'Union che non potrà contare sulla presenza di Rossi, accecato dopo la partita di mercoledì di Coppa, ma che comunque potrà contare sul resto della Rosa a disposizione con un'ampia scelta nelle scelte del mister, che mai come in questa occasione avrà lavorato principalmente sull'aspetto mentale per reagire dopo una delle sconfitte più clamorose della storia recente e non del calcio chioggiotto.
Calcio d'inizio allo stadio Mario Sandrini alle ore 14.30.
Intervista al tecnico Antonio Andreucci di sabato pre partita all Ballarin
video di repertorio