Pagine
▼
sabato 10 dicembre 2022
DERBY DA BRIVIDI: CONTRO IL MESTRE VIETATO SBAGLIARE
DERBY DA BRIVIDI: CONTRO IL MESTRE VIETATO SBAGLIARE
Una delle partite più sentite dai tifosi è finalmente alle porte: allo Stadio Aldo e Dino Ballarin è tutto pronto per il derby di campionato tra Union Clodiense e Mestre valido per la 15ª giornata di campionato, con calcio d'inizio alle 14.30.
Porte scorrevoli in casa Union Clodiense in una settimana che dev'essere quella della riscossa: la vittoria in Coppa Italia di mercoledì a Feltre dev'essere da slancio per le ultime tre partite che vedranno sfide non facili con la trasferta a Caldiero e la sfida infrasettimanale del 21 dicembre contro l'Este.
La settimana ha portato due addii in casa Union Clodiense: Akileu Ndreca ha salutato destinazione Ravenna (trasferimento già confermato dalla formazione Romagnola), mentre anche Esposito, mai entrato veramente nelle rotazioni granata, ha salutato destinazione Desenzano. È già entrato nelle due partite contro la Dolomiti Bellunesi Marco Tognoni, titolare mercoledì giocando una buona partita a centrocampo.
Ora l'obiettivo è rilanciarsi: nelle ultime quattro gare è arrivato solamente un punto in trasferta a Campodarsego, e le sconfitte contro Bolzano e Dolomiti hanno fatto slittare l'Union al terzo posto in classifica. Nulla però è compromesso, in un campionato estremamente equilibrato dove veramente ogni partita è combattuta.
E non sarà una passeggiata contro il Mestre di mister Zecchin e dell'ex Finazzi: una squadra solida, che subisce poco e che verrà seguita da un buon gruppo di tifosi in un derby tra due delle tifoserie più calde del girone. Una sola sconfitta nelle ultime dieci gare per gli arancioni, che si sono rialzati dopo un avvio di campionato parecchio difficile.
Union che arriva senza squalificati alla terza partita in una settimana: l'impressione è che il peggio però sia passato, e un gioco fondamentale la deve ritrovare un ambiente che ha bisogno di serenità e compattezza. Sarà la partita del riscatto? Domani lo vedremo.
venerdì 2 dicembre 2022
ANTICIPO AI PIEDI DELLE DOLOMITI PER L'UNION
ANTICIPO AI PIEDI DELLE DOLOMITI PER L'UNION
Dopo la bruciante sconfitta casalinga contro la Virtus Bolzano l'Union Clodiense prova a ripartire: l'occasione arriva subito dall'anticipo di campionato al Polisportivo di Belluno contro la Dolomiti Bellunesi, con calcio d'inizio alle ore 14.30.
Si gioca di Sabato e non come da tradizione di domenica come da accordo tra le due società che si ritroveranno anche mercoledì 7 dicembre per la partita di Coppa Italia, che si giocherà sempre in trasferta ma sul campo di Feltre (Dolomiti Bellunesi è la fusione di Belluno, Feltre e Sedico).
Tornando al campionato, gli uomini di Andreucci devono dimostrare di saper fronteggiare una crisi di risultati nata dalla ormai celebre sconfitta contro il Torviscosa, con il pareggio di Campodarsego e la sconfitta contro il Bolzano che hanno messo il punto esclamativo su una situazione non tranquilla soprattutto dal punto di vista ambientale.
Dolomiti Bellunesi partite con forti ambizioni ma che invece devono fronteggiare una classifica deficitaria, che li vede in piena zona playout e con molti problemi anche alla guida tecnica. Dolomiti che però in casa sono sempre una squadra temibile, campo storicamente ostico (tre pareggi consecutivi negli ultimi tre precedenti).
Andreucci che potrà contare sulla rosa a piena disposizione: non ci sono infatti squalifiche da segnalare.
domenica 20 novembre 2022
SFIDA DA BRIVIDI AL "GABBIANO": UNION PROVA A RIPARTIRE
SFIDA DA BRIVIDI AL "GABBIANO": UNION PROVA A RIPARTIRE
Finalmente torna a parlare il campo. Tutto pronto per una partita di grande importanza valida per la 12ª giornata: l'Union Clodiense capolista affronta il Campodarsego secondo in classifica in una sfida da brividi.
Negli occhi dei tifosi e delle due squadre c'è la partita di Coppa Italia di Agosto: un 0-3 netto per i granata con i goal di Ndreca, Aliu e Fasolo in una partita che però non deve trarre in inganno: punteggio troppo severo e un calcio, quello di agosto, mai troppo attendibile.
I granata che devono avere la forza di ripartire dopo il brutto scivolone interno nella partita contro il Torviscosa: una partita che ha lasciato inevitabilmente strascichi, ma la forza di un grande gruppo e di una grande squadra si vedono anche nella volontà di reagire e tornare subito a percorrere la via maestra per raggiungere l'obiettivo.
La classifica però impone anche prudenza nell'approccio alla partita, contro un avversario che comunque può contare su giocatori di esperienza come Cupani, Alluci e gli ex Boscolo Palo e Buongiorno, oltre al giovanissimo Prevedello da tutti indicato come uno dei 2004 più interessanti. Nei granata assente per squalifica Antonio Calabrese.
La partita si giocherà allo stadio Gabbiano di Campodarsego alle ore 14.30.
sabato 5 novembre 2022
LA CAPOLISTA DI SCENA A CARTIGLIANO: TRASFERTA INSIDIOSA
L'Union Clodiense guarda tutti dall'alto e vuole confermare il suo status di capolista anche domenica nella trasferta di Cartigliano: una partita ostica, su un campo difficile dove storicamente si sono consumate grandi battaglie sportive.
Union Clodiense che viene da una settimana speciale: la vittoria in campionato contro l'Adriese ha regalato il primato solitario in classifica, a cui è stato dato seguito con il successo di Coppa contro il Legnago dove chi ha giocato meno si è messo in luce e dove è arrivato un convincente passaggio del turno.
Ma il Cartigliano è ormai squadra storica per la categoria: campo quello del "Fair Play" ostico per una squadra che dopo la bella vittoria di Carlino attualmente è a ridosso della zona playoff con 14 punti. Squadra solida, allenata ormai da molti anni da mister Ferronato: una garanzia per la squadra vicentina per il mister che proprio da Andreucci ha appreso nel suo percorso.
Granata che si presentano senza bomber Aliu, squalificato per una giornata dopo l'espulsione nel rigore contro l'Adriese, ma che recuperano Giannini dopo il problema alla spalla. Un recupero fondamentale anche in chiave quote under. Ancora out Calcagnotto, il cui piano di recupero procede comunque in linea con le attese.
Calcio d'inizio allo stadio Fair Play di Cartigliano in provincia di Vicenza alle 14.30 di domani.
sabato 15 ottobre 2022
AL BALLARIN ARRIVA IL "MONTE": OBIETTIVO RIMANERE IN VETTA.
AL BALLARIN ARRIVA IL "MONTE": OBIETTIVO RIMANERE IN VETTA.
Dopo due trasferte consecutive l'Union Clodiense torna tra le mura amiche del Ballarin per affrontare il Montebelluna: calcio d'inizio alle ore 15.00, biglietteria regolarmente aperta. Grande attesa in città per una partita che dovrebbe richiamare diverso pubblico pronto a seguire le gesta della squadra granata, attualmente in testa alla classifica dopo la vittoria di Portogruaro domenica scorsa.
Arriva al Ballarin un avversario però pericoloso: il Montebelluna è una squadra storicamente ostica, con giovani molto interessanti (quello del Monte è uno dei vivai più floridi del calcio giovanile Veneto) ma anche giocatori di grande esperienza in categoria come Raimondi, Tonizzo o Fasan, folletto offensivo tra i più talentuosi del campionato. Il Monte però non è partito bene in campionato, con solo cinque punti anche se hanno già fermato una delle pretendenti alla vittoria come la Luparense.
Union CS che potrà contare su un Ballarin tirato a lucido: le due settimane di trasferte hanno permesso la sistemazione del manto erboso e l'inizio dei lavori all'impianto di illuminazione che dovrebbe essere ultimato nelle prossime settimane. Atteso un buon pubblico: la classifica positiva e le previsioni di una bella giornata sono fattori a favore di una buona cornice al Ballarin.
C'era attesa per le condizioni di Calcagnotto dopo l'infortunio di Portogruaro e purtroppo mister Andreucci non ha dato buone notizie: lesione muscolare al quadricipite e sosta forzata per oltre un mese. Al difensore il nostro augurio di pronto ritorno, un leader silenzioso dello spogliatoio ben voluto da tutti. Dubbi sulle condizioni di Giannini, doloroso ad una spalla dopo una botta in allenamento, torna però a disposizione Issa. Union che ha provato anche un ricorso per la squalifica di Aliu, respinto però dalla federazione: Graziano tornerà contro l'Adriese tra due domeniche.
sabato 17 settembre 2022
LUNGA TRASFERTA A LEVICO: VINCERE ANCHE GLI SPETTRI DEL PASSATO.
LUNGA TRASFERTA A LEVICO: VINCERE ANCHE GLI SPETTRI DEL PASSATO.
L'Union Clodiense è arrivata ieri a Borgo Valsugana, sede del ritiro per preparare la partita contro il Levico Terme valida per la terza giornata di campionato.
Lunga trasferta in terra trentina contro una squadra esperta di categoria, che si giocherà nell'impianto di Viale Lido, stadio storicamente molto ostico ai colori granata e famoso per il suo essere più piccolo rispetto alla media dei campi da gioco.
Lo scorso anno infatti il Levico fu una delle cause del mancato trionfo in campionato dei granata: la sconfitta 2-4 sul campo di Lavis, ma soprattutto lo 0-0 casalingo, rappresentano uno stimolo per cercare di prendersi una rivincita sulla compagine trentina, che ha mantenuto l'ossatura dello scorso anno tra cui l'ottimo mister Rastrelli ma ha perso il bomber Kosovaro Sinani, approdato in serie C.
Può sorridere mister Andreucci, che può contare sul pieno recupero di Calabrese e di Esposito, finalmente a disposizione. Non dovrebbe farcela Fasolo, che comunque è stato convocato per la trasferta. Union che presumibilmente confermerà gran parte della squadra che ha vinto contro il Legnago, mostrando un buon gioco e meritando la vittoria finale.
Calcio d'inizio alle ore 15.00.
domenica 11 settembre 2022
SUPER SFIDA NEL RINNOVATO BALLARIN: COL LEGNAGO È BIG MATCH
Seconda giornata di campionato ed è già un test importante per l'Union Clodiense che riceve in casa la visita del Legnago Salus, formazione della provincia di Verona tra le principali accreditate alla vittoria finale.
Ma sarà una giornata di festa per l'Union Clodiense, che torna a giocare al Ballarin a quasi quattro mesi dalla storica partita contro l'Arzignano e l'appendice dei play-off.
Infatti si giocherà su un Ballarin ampliamente rinnovato: su tutti spicca la riapertura dopo oltre 10 anni della Curva Sud, pronta a riabbracciare gli ultras della Curva Sud Franco de Paolis, ma è da segnalare anche la sistemazione dei nuovi bagni nel settore e il posizionamento di quasi 200 seggiolini nella tribuna laterale lato Lusenzo. Il tutto aspettando il posizionamento delle luci a led con l'impianto di illuminazione che ad ottobre tornerà attivo.
Insomma Ballarin sistemato e ora tocca al pubblico scendere sugli spalti (pure oggi attiva la campagna abbonamenti per le tribune e la curva ai botteghini dello stadio) ma soprattutto alla squadra dare risposte importanti dopo il pareggio 0-0 a Carlino.
Si gioca però contro una squadra forte: il Legnago, allenato da Massimo Donati, giocatore che ha militato molte stagioni in Serie A e pure in Champions League con gli scozzesi del Celtic, può contare su molti giocatori che lo scorso anno hanno militato nella bassa scaligera in Serie C, ma occhio soprattutto ad un attacco forte con il bomber di categoria Rocco e il giovane Sambou partito fortissimo in stagione.
Nei granata ci sarà da registrare il sicuro forfait di Giulio Fasolo, uscito malconcio dalla sfida contro il Cjalrins. Recupera invece Ndreca che aveva dato ugualmente dei segnali preoccupanti uscendo per infortunio, dovrebbe tornare disponibile però Calabrese, squalificato contro il Cjarlins ma ugualmente non al top. Per il resto formazione praticamente confermata, dubbio sul giovane Under, con Duse o Giannini a giocarsi una maglia e conseguentemente un posto a centrocampo (probabile ballottaggio tra Serena e Calabrese).
Calcio d'inizio alle ore 15.
venerdì 22 aprile 2022
UNION CLODIENSE IN CASA CONTRO IL LEVICO TERME OGGI AL BALLARIN
Sfida di campionato valida per la quintultima giornata, allo stadio Aldo e Dino Ballarin alle ore 15.00 giocano in anticipo i granata di mister Antonio Andreucci contro i trentini del Levico Terme.
Granata che dopo la sosta per la Pasqua arrivano con l'entusiasmo a mille, dopo la grande vittoria nel derby contro il Mestre arrivata nei minuti di recupero che ha dato nuova linfa alle speranze di promozione visto il pareggio dell'Arzignano contro il Levico, speranza che sembrava del tutto vanificata dopo la sconfitta casalinga contro lo Spinea.
Ma non sarà certo una partita facile per la formazione lagunare, anzi il Levico quest'anno è una delle sorprese del torneo, con uno dei bomber del campionato in Ismet Sinani, la punta Kosovara che nella gara d'andata fece impazzire la retroguardia granata realizzando una tripletta nella vittoria 4-2 per la formazione trentina, una delle uniche due sconfitte subite in stagione dall'Union Clodiense.
Levico che viene anche da un pareggio come abbiamo visto casalingo contro l'Arzignano: insomma squadra di tutto rispetto che scende a Chioggia per suggellare un campionato che mai lo ha visto immischiato nella lotta salvezza e che anzi con un finale arrembante potrebbe pure permettere di strizzare l'occhio alla zona playoff.
Ma per i ragazzi di mister Andreucci ormai esiste solo una parola: vincere per continuare ad alimentare la speranza di riuscire a portare tutto all'ultima giornata nello scontro diretto contro l'Arzignano, oggi atteso dalla sfida contro il San Martino Speme nel più classico dei testa coda.
Entusiasmo alle stelle come abbiamo visto ma anche una situazione incerta per quanto riguarda il reparto offensivo: Giulio Fasolo e Antonio Calabrese infatti sono squalificati, con Marcolin e Issa ancora non al top dopo problemi fisici che ormai da diverse settimane hanno colpito i due offensivi granata.
Davanti comunque occhi puntati su Daniele Buongiorno, eroe della vittoria contro il Mestre, con Akileu Ndreca e Filippo di Maira pronti a lascia il segno. Per il resto non si segnalano defezioni, con una squadra che per altro deve fare i conti con ben tre partite in otto giorni. Ma prima c'è il Levico: il rush finale è partito.
sabato 2 aprile 2022
OGGI UNION CLODIENSE VS IL DELTA PORTO TOLLE: IL DERBY DEL CAMPIONATO A PORTO TOLLE
Il più classico dei derby di campionato: l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina scende a Porto Tolle per affrontare in trasferta il Delta.
Partita che si giocherà allo stadio Umberto Cavallari di Porto Tolle con inizio alle ore 15.00: biglietterie dello stadio aperte, con un'importante affluenza di pubblico da Chioggia attesa a spingere la squadra.
Partita che si prospetta però tutt'altro che semplice: classifica alla mano infatti la formazione di mister Enrico Gherardi è in bilico, appena fuori dalle posizioni playout: una squadra alla ricerca di punti per uscire dalle sabbie mobili che cercherà sicuramente di ottenere punti, sfruttando anche il manto erboso dello stadio Cavallari che si prospetta in cattive condizioni.
Campo tradizionalmente ostico per i granata, che hanno già affrontato il Delta in coppa pareggiando 0-0 per poi perdere ai calci di rigore. 0-0 anche in campionato al Ballarin, un pareggio che grida ancora vendetta per le tante occasioni sciupate dai granata.
giovedì 31 marzo 2022
LADRI IMBECILLI RUBANO UN DEFIBRILLATORE AL CAMPO DI ALLENAMENTO DELL'UNION A CA'LINO
NOTA UFFICIALE UNION CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA.
Nella notte tra mercoledì e giovedì dei malviventi sono penetrati nel nostro campo di Ca'Lino, arrecando notevoli danni alla struttura che ospita gli allenamenti della prima squadra e alcune partite del nostro Settore Giovanile.
In particolare sono stati arrecati danni di ingente importanza ad alcuni serramenti dei locali di spogliatoi ed infermeria, rubando alcuni medicinali di primo soccorso e soprattutto un defibrillatore, attrezzatura fondamentale e più di qualche volta decisivo nel salvare vite umane come abbiamo visto con diversi episodi di cronaca nazionale e non solo.
È triste e deprimente notare il verificarsi di questi atti di teppismo, che vanno a vanificare gli sforzi della società, in questo caso, nel garantire gli standard più elevati in termini di strutture e primo soccorso medico ai nostri tesserati, in strutture utilizzate anche dalla cittadinanza.
Verrà sporta denuncia alle autorità competenti, nella speranza di trovare i colpevoli di questi atti deplorevoli.
domenica 6 marzo 2022
UNION VS AMBROSIANA: ALTRI TRE PUNTI PER I GRANATA
Tre i fondamentali nella rincorsa verso la vetta, quelli conquistati dall'Union Clodiense allo stadio Montindon di Sant'Ambrogio di Valpolicella. Una partita dura, maschia, ma che alla fine viene risolta da Filippo Di Maira, a segno con un gol pesante da 3 punti per la seconda partita consecutiva.
Continua insomma a vincere e ad inseguire la vetta la formazione granata, anche se non arrivano buone notizie sul fronte capolista Arzignano che ha espugnato il campo del temibile Caldiero (prossimo avversario dell'Union al Ballarin) 1-2.
Mister Andreucci si affida a bomber Buongiorno supportato da Issa, con Marcolin e Calabrese nelle fasce con Fasolo in tribuna per un problema muscolare. A centrocampo Serena e Finazzi, in difesa turno di riposo per Mboup con Calcagnotto e Cuomo al centro, De Angelis e Monticelli sulle fasce, in porta Passador.
Dal suo canto risponde l'Ambrosiana di mister Sammarco, per lui una carriera importante da calciatore in serie A con le maglie di Frosinone, Samp e Chievo, con una squadra compatta con giocatori di qualità come Trento e Malagò e davanti la fisicità di Boix.
Il primo tempo scorre via praticamente senza grandi occasioni, la più grande è capitata nella mezz'ora ai rossoneri con Malagò che di testa impegna Passador. Per i granata qualche cross pericoloso e una punizione centrale di Marcolin.
Troppo poco e nella ripresa entra Kaptina a dare fisicità a centrocampo e Ndreca al posto di Issa per maggiore rapidità: l'Ambrosiana si compatta dietro e lascia pochissimi varchi. La svolta è con l'ingresso di Di Maira, che riceve palla da Marcolin e davanti a Nannetti lo fredda con la respinta.
Pesantissimo gol per l'attaccante ex Gozzano, il quarto dal suo arrivo a gennaio e secondo consecutivo punto nel finale I Diavoli rossoneri ci provano ma senza grande convinzione, dopo 4 minuti (e un miracolo di Nannetti su Ndreca) termina la partita con un po' di nervosismo per un episodio capitato nei minuti di recupero, con un battibecco durato qualche secondo tra i due allenatori.
Mister Andreucci ai microfoni della stampa si dice soddisfatto del risultato ottenuto è globalmente della prestazione della squadra, considerato l'avversario e le condizioni del campo. Ora una settimana per preparare la prossima sfida contro il Caldiero al Ballarin.
Mr. Andreucci si aspettava una partita complicata con una squadra che nel primo tempo ha pressato molto, mettendo in difficoltà l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina che ha perso alcune occasioni che avrebbe potuto sfruttare meglio. Nel secondo tempo la squadra avversaria ha ceduto quel tanto sufficiente ad andare in rete,
La squadra chioggiotta è stata brava a non arrendersi ma a continuare a lottare fino alla fine.
Il campo non era facile, già il fatto che sia sintetico ha cambiato le dinamiche del gioco.
A quanto afferma mr Andreucci non è facile scontrarsi con le squadre che ora stanno giocando per la salvezza (l’Ambrosiana era quart’ultima in classifica) e sono affamate di punti, come sono affamate di punti le squadre che si trovano invece agli apici della classifica. I cambi hanno fatto la differenza, sfruttando la stanchezza dell’avversario l’Union è quindi andata a rete, chi ha avuto le maggiori occasioni sono infatti stati i più freschi in campo, Di Maira e ‘Ndreca. Con l’ingresso di Captina sembra sia cambiato l’atteggiamento tattico della squadra, questi ha dato del filo da torcere agli avversari, ormai stanchi.
All’andata il match era stato vinto sempre dall’Union con gol di Issa.
La prossima sfida sarà in casa, allo stadio Aldo e Dino Ballarin, dove l’Union incontrerà il Caldiero, un’ottima squadra.
UNION IN TRASFERTA CONTRO L’AMBROSIANA
Trasferta per l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina che scende a Sant'Ambrogio di Valpolicella per affrontare l'Ambrosiana. Si gioca allo stadio Montindon della cittadina veronese, calcio d'inizio alle ore 14.30. La biglietteria dello stadio sarà aperta anche per il settore ospiti riservato ai tifosi granata.
Partita sulla carta da vincere per gli uomini di mister Antonio Andreucci, che affrontano una squadra al quart'ultimo posto in classifica ma che però ha cambiato moltissimi giocatori e che soprattutto viene da un paio di risultati roboanti, ultima la vittoria 4-1 sul campo del Campodarsego domenica scorsa.
Tanti i giocatori passati da Chioggia attualmente con la maglia rossonera: da Malagò ad Enrico Trento, ma occhio anche a Boix, punta arrivata dall'Este che si è integrato molto bene con la nuova compagine.
Nella sfida d'andata la partita fu risolta da un goal di Issa dopo 8' di gioco per un 1-0 finale in cui la formazione Veronese però restò in partita praticamente fino alla fine.
Mister Antonio Andreucci, nella consueta presentazione della partita, si è soffermato sui molti cambiamenti che hanno apportato in sede di mercato gli scaligeri, con innesti di qualità e giovani interessanti. Occhio anche al campo sintetico, spesso ostico per molte squadre.
Sul fronte granata attenzione alle condizioni di Fasolo, che potrebbe non essere della partita per dei problemi muscolari, mentre Tinazzi non sarà della partita dopo l'infortunio di domenica contro il Cartigliano.
VIDEO DI REPERTORIO
domenica 27 febbraio 2022
PESANTE VITTORIA PER L'UNION CLODIENSE CHE BATTE L'ARZIGNANO PER 1 A 0
Pesante vittoria per l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina che supera al termine di una partita molto combattuta un ottimo Cartigliano con il punteggio di 1-0: decide la zampata di Filippo Di Maira a 7' dalla fine.
Ma è stata una partita anche sofferta: il Cartigliano infatti specialmente nel primo tempo ha messo in seria difficoltà gli uomini di mister Andreucci, colpendo per ben due volte il palo e bloccando per lunghi tratti e le trame di gioco dei granata, bravi però anche grazie ai cambi a crescere nel corso della partita aumentando man mano la propria pericolosità.
Union Clodiense che esordisce con le nuove divise di gioco, con un nuovo sponsor Topclass rivenditore Audi. Ma le novità non sono solamente del punto di vista estetico, visto che sono molti i cambiamenti almeno nell'undici iniziale. Nicola Calcagnotto gioca al centro al posto di Cuomo, chance da titolare anche per Duse a centrocampo e Stefano Casarotto, messo a rinforzare il centrocampo con Kaptina tornato dalla squalifica. Davanti Fasolo e Marcolin a supporto di Di Maira.
Mister Ferronato per il Cartigliano dal canto suo opta per un classico modulo a rombo a centrocampo, che gli permette di aumentare il proprio volume di gioco bloccando anche le offensive granata, affidandosi al piede di Miniati e alla velocità di Di Gennaro e e Preknicaj.
L'avvio del Cartigliano è veramente: nei primi 15 minuti i vicentini colpiscono ben due pali prima con un corner e una deviazione probabilmente di Tinazzi, mentre poco dopo è Miniati, che in precedenza aveva chiamato Passador ad un difficile intervento, a colpire il montante. Union Clodiense che si ricompatta ma fa grande fatica ad inserirsi nell'ottimo pressing dei vicentini: di fatto tolto un tiro da fuori di Casarotto c'è pochissimo da segnalare.
Nella ripresa c'è praticamente però solo l'Union: Calabrese appena entrato con una serpentina mette in grande difficoltà la difesa del Cartigliano, Di Maira col piattone ci prova ma è troppo debole e Zecchin para. Al 70' chance colossale: Kaptina colpisce il palo su Punizione, nella respinta Di Maira ci arriva ma calcia alto. Union pericolosa su palla inattiva e così arriva il goal al minuto 83': calcia Duse, spizza Mboup e nella mischia Di Maira insacca da pochi passi. Nel finale il Cartigliano è stanco e non riesce a farsi vedere dalle parti di Passador.
Finisce 1-0 per la gioia di mister Andreucci, soddisfatto del risultato ottenuto al cospetto di un avversario che ha giocato in maniera molto energica mettendo in grande difficoltà la retroguardia granata. Da segnare l'ottima cornice di pubblico al Ballarin, che ha spinto i ragazzi ad un successo fondamentale, anche se l'Arzignano, vittorioso sul Delta, resta a +4.
domenica 20 febbraio 2022
UNION VS CAMPODARSEGO: PAREGGIO PER UN RIGORE "INVENTATO"
Finisce 1-1 al Gabbiano di Campodarsego tra la squadra locale e l'Union Clodiense, che dunque scivola a -4 punti dalla capolista Arzignano che vince il derby sul Cartigliano.
Sono molti i rimpianti per i granata di mister Andreucci, che allo scadere del primo tempo erano passati in vantaggio con una perla di Antonio Calabrese, bravo a trovare l'angolo lontano con un tiro da fuori area.
Nel secondo tempo infatti un rigore inesistente decretato dall'arbitro Peletti compromette la partita, resa ancora più nervosa dall'esultanza rivedibile di Mobilio, che ha la brillante idea di andare ad esultare sotto il settore occupato dalla curva granata. Ne esce una rissa dalla quale viene espulso il numero 5 del Campo Gentile.
Nel finale succede di tutto: Reato si divora il goal del vantaggio Campodarsego, Di Maira e soprattutto Issa hanno la palla per vincere ma sprecano.
Alla fine finisce 1-1, prossima partita domenica prossima in casa contro il Cartigliano.
OGGI UNION CLODIENSE VS CAMPODARSEGO
Partita che si preannuncia complicata per gli uomini di mister Andreucci: il Campodarsego attualmente occupa la sesta posizione ad un solo punto dalla zona playoff, e nella gara di andata ha incartato i granata al Ballarin costringendoli ad un giusto 0-0.
Tanti gli ex da una parte e dall'altra: occhi puntati ovviamente su mister Antonio Andreucci che ha allenato la panchina dei padovani per ben 4 anni vincendo il campionato nella stagione 2019/20 (interrotta poi dall'esplosione della pandemia), assieme a giocatori come Calcagnotto e Finazzi attualmente nella rosa chioggiotta. Nel Campodarsego tra i pali Giacomo Boscolo Palo, ragazzo di Sottomarina che per due anni ha difeso i pali della porta dell'Union Clodiense.
Morale alto per i granata dopo le due vittorie consecutive casalinghe contro Este e Montebelluna: buone notizie anche dall'infermeria con Buongiorno e Calcagnotto che tornano a disposizione e Nicola Bisto, pure lui ex della partita, che comincerà ad allenarsi dopo l'infortunio dello scorso mese. Out Kaptina per squalifica.
Tutto è pronto per un'altra partita fondamentale nel cammino del sodalizio granata, che verrà seguito da un folto numero di sostenitori da Chioggia.
video di repertorio
domenica 13 febbraio 2022
UNION CLODIENSE TRAVOLGE IL MONTEBELLUNA CON TRE A ZERO
Una partita dominata praticamente dall’inizio alla fine da una squadra che ha sempre tenuto un gioco con alte prestazioni lasciando praticamente senza nessuna possibilità al Montebelluna che è riuscito al massimo a fare due tiri verso la porta dell’Union Clodiense.
Il primo gol è arrivato al 25’ del primo tempo segnato da Antonio Calabrese, un bellissimo gol che ha portato in vantaggio l’Union che poi ha raddoppiato il vantaggio con un altro gol di Akileu Ndreca al ‘43.
Come ha poi sottolineato durante le interviste a fine partita il giornalista Daniele Zennaro l’Union Clodiense sotto la guida del Mister Antonio Andreucci oltre a mantenere un’ottima difesa che concede pochissime possibilità di segnare agli avversari ha aumentato di molto le capacità offensive infatti nelle ultime tre partite i gol segnati dai giocatori della Union sono stati ben nove.
Con il terzo gol al ‘53 della ripresa segnato sempre da Ndreca la gara si è praticamente chiusa ma l’Union ha continuato fino alla fine della partita a non lasciare nessuno spazio all’avversario.
Encomiabili gli Ultras che, come tutte le partite, non hanno mai, ma proprio mai, smesso un attimo di sostenere la squadra con i cori, gli slogan, le canzoni… anche durante le interviste i giocatori hanno ricordato che nessun altra squadra di questo campionato ha un tifo organizzato simile agli Ultras della Union Clodiense
I VIDEO DEL PRIMO E DEL SECONDO TEMPO SARANNO FRUIBILI DOMANI
domenica 16 gennaio 2022
UN NUOVO COLPO PER L'ATTACCO GRANATA, NUOVI ARRIVI ALL'UNION CLODIENSE
Non si esaurisce la campagna acquisti dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina
Fa il suo ingresso in squadra una new entry, si tratta di Daniele Buongiorno, direttamente dalla serie C.
Una punta centrale che ha giocato nella prima parte del campionato nel girone A serie C con la Pro Sesto. Classe 1994 presenta un'ottima fisicità e un altrettanto ottimo intuito per andare in rete. Di grande esperienza, ha giocato con molte formazioni tra cui Campobasso, Messina e Fano. La scorsa stagione ha realizzato ben 15 gol con la Lavagnese.
Oltre a Daniele Buongiorno c’è anche Antony Petre portiere. Filippo di Maria non è potuto essere presente per qualche disagio dovuto alla terza dose di vaccino.
Ci auguriamo che continui a mietere successi con la squadra clodiense.
Le partite di campionato riprenderanno la prossima settimana, come è in programmazione. Per l’Union la ripresa sarà martedì 18 gennaio, con la trasferta per affrontare il Levico Terme, allo stadio Mario Lona a Lavis (Trento) con fischio d’inizio alle 14:30.
mercoledì 5 gennaio 2022
DUE SETTIMANE DI STOP PER IL CAMPIONATO DI SERIE D
Due settimane di stop per il Campionato serie D
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato di aver disposto, alla luce della situazione pandemica attuale, di rinviare le partite di campionato in programma nelle giornate di domenica 9 e 16 gennaio. Questo a causa dell’alto numero di contagi all’interno delle squadre, molte delle quali si erano decise a chiedere un rinvio.
Domenica 23 gennaio il campionato riprenderà con le partite che erano programmate per domenica 9.
A breve sarà redatto il nuovo calendario in cui si terrà conto anche delle partite di recupero che andranno giocate prima della ripresa del campionato.
L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina deve recuperare la partita contro il Levico Terme, saltata il giorno 8 dicembre a causa della neve caduta a Levico.
lunedì 3 gennaio 2022
RIMANDATA ANCORA A DATA DA DESTINARSI LA GARA UNION/LEVICO TERME
A causa della situazione pandemica attuale e della crescita dei contagi prevista, è stata ufficialmente rinviata la partita di campionato che si doveva giocare questo mercoledì tra Levico Terme e l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina. Si tratta di un recupero in quanto l’incontro, che si doveva tenere a Levico il giorno 8 dicembre, era stato precedentemente rinviato a causa della copiosa neve scesa sul campo.
Mentre per le serie minori si pensa che per qualche settimana le partite saranno rinviate a causa della situazione dei contagi, nei campi di calcio in tutta Italia pur essendo numerosi i contagi tra giocatori e membri degli staff, circa una cinquantina in serie A, il 20esimo turno della categoria sarà giocato, come verrà giocata la Supercoppa a San Siro mercoledì 12 gennaio tra Inter e Juventus. Il Consiglio della Lega Calcio ha deciso che si giocherà, sempre che non intervengano le Aziende Sanitarie.